Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito Conoscete fabio barazzutti? - 22-09-2010, 04:33 PM

Conoscete fabio barazzutti?


Fabio Barazzutti è un body builder agonista natural, nel link troverete foto e info relative a sue attività: Natural body building: Fabio Barazzutti e Fabrizio Braida - Udine20.it


Ha aperto una palestra di body building vicino a casa mia e mi sto chiedendo se provare ad andarci....ho dei dubbi però......

a me quello che interessa è imparare a fare questi benedetti squat, stacchi, panca piana, military...non sono un body builder, non sono un PL, sono solo e semplicemente un cocciuto testone che vuole imparare a fare bene questi 4 esercizi..

a vostro avviso può essermi utile frequentare questa palestra gestita da un body builder natural agonista ?

grazie per una opinione, spero che l'insrimento del link non sia contro il regolamento ma credo di no...non si tratta di ecommerce...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-09-2010, 04:55 PM


quel che importa è che ci sia gente seria che sappia quanto meno le basi per un buon allenamento integrazione e alimentazione, il resto lo devi costruire da te tramite la tua esperienza, passione e cocciutaggine
Tu sei fortunato perchè inizi adesso con l'era del pc io quando iniziai..no che sia vecchio devo far 27 anni iniziai a 20 circa, ancora non c'era a disposizione youtube, video di ogni genere sulal tecnica, discussioni in merito, nei forum di bb si parlava solo di travoni e fi*a non faccio il nome del forum ma è intuibile, adesso il settore è cresciuto davvero tantissimo e in italia grazie a guru c'è stata la possibilità di migliorarsi sempre di più
PS ovvio ci son altri forum ma qua è davvero un ambiente pacato sereno dove se nascono diatribe son per futili motivi.

Ultima Modifica di shevuzzo : 22-09-2010 04:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-09-2010, 05:08 PM


se non sei un BBer ne un PLer, qual'è il fine di imparare "bene bene" questi esercizi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-09-2010, 05:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
se non sei un BBer ne un PLer, qual'è il fine di imparare "bene bene" questi esercizi?

domanda interessante, deve esserci sempre un fine per tutto? non posso togliermi la soddisfazione di farlo fine a se stesso?

ho iniziato ad andare in palestra perchè facevo fatica a dormire la notte (problemi di lavoro ndr)......poi mi sono imbattuto in questo sito e mi hanno consigliato di fare i multiarticolari ecc

sto trovando difficoltà enormi negli esercizi dovute al fatto che non ho nessuno in grado di seguirmi e che probabilmente sono un pochetto "sfigato" (nel senso buono) . pensa che dopo 8 mesi non ho ancora capito bene dove appoggiare il bilanciere nello squat


invece di mollare e dedicarmi ad altro o dire "ho delle caratteristiche fisiche tali per cui mi è impossibile fare squat" ho deciso di sforzarmi fino ad imparare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-09-2010, 05:31 PM


Bravo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-09-2010, 05:48 PM


Quote:
domanda interessante, deve esserci sempre un fine per tutto?
Secondo me sì.

Quote:
non posso togliermi la soddisfazione di farlo fine a se stesso?
Non ne vedo il senso. Non imparo a guidare la macchina solo per il gusto di sterzare, ma perchè evidentemente mi interessa guidare.
Non ha molto senso imparare a fare BENE degli esercizi che poi non siano inseriti in un programma specifico; suppongo che "il gusto di impararli" si concretizzi nello svolgere poi al meglio una qualunque attività che abbia un fine, ma magari al momento non ti è chiaro quale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 22-09-2010, 06:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
...poi mi sono imbattuto in questo sito e mi hanno consigliato di fare i multiarticolari... (Luxor)

sto trovando difficoltà enormi negli esercizi dovute al fatto che non ho nessuno in grado di seguirmi e che probabilmente sono un pochetto "sfigato" (nel senso buono) . pensa che dopo 8 mesi non ho ancora capito bene dove appoggiare il bilanciere nello squat A chi lo dici... nel frattempo stracocciuto più di te aumentavo i carichi senza conoscere la tecnica e mi ritrovo con acciacchi

invece di mollare e dedicarmi ad altro o dire "ho delle caratteristiche fisiche tali per cui mi è impossibile fare squat" ho deciso di sforzarmi fino ad imparare...A vedere le foto del tuo possibile istruttore qualcosa dovrebbe saperla quindi non sarebbe male aver una mano da Barazzutti
Vai ZAC e spaccali quei bilanceri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-09-2010, 06:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Secondo me sì.

Non ne vedo il senso. Non imparo a guidare la macchina solo per il gusto di sterzare, ma perchè evidentemente mi interessa guidare.
Non ha molto senso imparare a fare BENE degli esercizi che poi non siano inseriti in un programma specifico; suppongo che "il gusto di impararli" si concretizzi nello svolgere poi al meglio una qualunque attività che abbia un fine, ma magari al momento non ti è chiaro quale.
veleno scusa una curiosit°: ma tu sei ingegnere ? te lo chiedo perchè nel tuo ragionamento rivedo alcuni miei colleghi ingegneri gestionali... persone che stimo molto, non equivocare...

comunque hai ragione, è ovvio che il vedere il mio fisico migliorare esteticamente in questi mesi mi sta facendo piacere ed alla fine è il mio fine....ma non penso di potermi definire body builder perchè non ho la forza di volontà per fare i loro sacrifici alimentari.......

si è mai visto un body builder sommelier???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-09-2010, 06:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da skjzzo82 Visualizza Messaggio
Vai ZAC e spaccali quei bilanceri
skjzzo quanto hai ragione...l'incontro con Luxor sul forum è stato fondamentale...ha completamente sradicato tutte le mie certezze in fatto di fitness e alimentazione

forza che recuperi tutti gli acciacchi e farai un grande autunno!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-09-2010, 06:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
comunque hai ragione, è ovvio che il vedere il mio fisico migliorare esteticamente in questi mesi mi sta facendo piacere ed alla fine è il mio fine....ma non penso di potermi definire body builder perchè non ho la forza di volontà per fare i loro sacrifici alimentari.......
Lo vedi allora? Sei un BBer.
Un fine ce l'hai.
Magari non un BBer agonista, non un BBer ad alto livello ma nel modo di allenarti resti comunque un BBer.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 22-09-2010, 06:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Lo vedi allora? Sei un BBer.
Un fine ce l'hai.
Magari non un BBer agonista, non un BBer ad alto livello ma nel modo di allenarti resti comunque un BBer.

lo vedi che sei un ingenere!!!!!

scherzo scherzo, scusami

vogliamo dire che sono un BBer che si allena come un PLer?

vogliamo dire che sono un PLer vanitoso come un BBer?

dobbiamo per forza trovarmi una etichetta?


tu cosa sei e che fini hai nello sport ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 22-09-2010, 07:48 PM


Quote:
tu cosa sei e che fini hai nello sport ?
Io sono colui che è...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-09-2010, 08:26 PM


.
Quote:
A vedere le foto del tuo possibile istruttore qualcosa dovrebbe saperla quindi non sarebbe male aver una mano da Barazzutti
Purtroppo questo non vuole dire...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 23-09-2010, 12:55 AM


In AINBB forse qualcuno che ancora gareggia "natural" o quasi c'è ma la stragrande maggioranza si prepara in altro modo e chiunque del settore non sia un ipocrita non può smentirmi.

Al di là di questa premessa generale, non focalizzarti sull'aspetto fisico di un istruttore, per mia esperienza chi dedica troppo tempo a se stesso ne ha poco da dedicare agli altri...ergo, se uno gareggia non ti fuma di traverso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 23-09-2010, 07:27 AM


devo ricordarmi di telefonare all'agenzia immobiliare per vedere se mi ha trovato quella casa vicino a quella di spike che gli avevo chiesto......
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0