Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-07-2010, 01:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
è inutile dire forza forza quando lo scopo è il bodybuilding alla fine devi isolare il muscolo e farlo lavorare non alzare 300kg e il lavoro di isolamento se fatto bene si fa anche con il minimo carico e poi i doms sono un orgasmo il giorno dopo lol

Nettun ma se la pensi così perchè ti alleni come stai facendo????? fai solo perdere tempo alla gente che ti segue, e soprattutto prendi in giro te stesso non facendo quello che ti piace VERAMENTE...... scusami che senso ha????? ti pare????


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2010, 01:17 PM


nettun il muscolo ha bisogno di peso io con 8 kg alle croci neanche ci faccio stretching da quanto sono leggere
devi trovare il giusto peso con cui eseguirle
altrimenti magari falle ai cavi forse le sentirai meglio
il discorso delle macchine dipende da che macchine si hanno in palestra
io ho usato macchine pessime e anche cavi pessimi è normale che allora li i pesi liberi vincono a mani basse
cmq anche le macchine non permettono di sviluppare e migliorare il senso di equilibrio e stabilità che ti danno i pesi liberi

sarà che nella mia palestra non mi piace la pressa e l'hack squat quando lo faccio lo eseguo sempre inverso, pero ormai è da tempo che faccio solo squat.
magari se avessi la pressa a 45° lo potrei alternare
molti qui hanno l'home gym quindi le trazioni le eseguono alla sbarra, la lat poi alla fine è un movimento diverso dalla sbarra, è un po' come paragonare le trazioni inverse alla lat inverse

se te hai la possibilità di allenarti in palestra nella maniera piu proficua con certe macchine fallo !!!
anche io lo farei

tornando sul discorso allenamento bber e pl, non so se hai notato che fst-7 e doggcrapp ad esempio promettono entrambi di sviluppare un fisico super da culturista con ottime forme ecc ma poi andandoli a guardare ti accorgi che sono 2 tipi di metodi completamente differenti.
l'unica cosa che li accomuna è lo stretching fasciale
quindi un vero allenamento bber ancora non c'e'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 27-07-2010, 01:18 PM


ahah

che bel thread
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 27-07-2010, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
magari se avessi la pressa a 45° lo potrei alternare
[IMG]file:///C:/Users/ALEX/AppData/Local/Temp/moz-screenshot.png[/IMG]allego la foto della pressa che ho il gym. è la mia macchina preferita
ha un solo difetto, se sei molto alto è scomoda, non si puo regolare l'angolazione dello schienale.
non ha "limite" di carico, c'è gente che la fa (male) usando tutto lo spazio dischi, questa difficilmente si può sostituire a corpo libero, molto utile per tecniche come la negativa ad una gamba sola, rest-pause, etc
Icone Allegate
cedimento-monofrequenza-cavi-e-macchine-perche-no-549_leg_press_big.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2010, 01:47 PM


questa è una leg press 45° per me



che poi se la si dividesse in 2 si potrebbe fare una leg press a piedi indipendenti
e la si potrebbe unire con dei ferri dietro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
Gael Gael Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 27-07-2010, 01:56 PM


hai ragione ma la mia è bellissima, l'altro giorno dopo questa macchina sono caduto dalle scale non mi reggevano le gambe
great come ti sei trovato con il dc e l'fst-7?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2010, 02:35 PM


io ho fatto il doggcrapp per avanzati 4 volte a settimana
entrambi i sistemi sono buoni ma hanno delle pecche dal mio punto di vista
il doggcrapp mi è sembrato sviluppasse piu forza e massa pero ha la pecca di non avere un esercizio di isolamento

mentre fst-7 utilizzi pesi troppo leggeri e un numero cosi alto di ripetizione non ti permette di lavorare meglio il muscolo
tipo nella panca mi si affaticano prima i tricipiti
anche se il pump se fatto bene è notevole

quindi io lo imposterei con un piramidale inverso come primo esercizio poi il secondo e il terzo con 8-10 rip e l'ultimo con 12
è molto importante in entrambi i casi l'integrazione con questi sistemi di allenamento
sopratutto quelli che ti aiutano nel pump ed a eseguire meglio il numero cosi alto di ripetizioni

con il doggcrapp ho aumentato i carichi su tutti gli esercizi della parte superiore e anche un po' squat anche se ho fatto leg press quel periodo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 27-07-2010, 03:00 PM


Interessantissima discussione, e fra l'altro apprezzabile per i "big" che sono intervenuti.
Devo dire che anch'io nel mio diario, e specificatamente nell'ultimo post, ho espresso la voglia di cambiare tipo di approccio all'allenamento rispetto a quanto seguito negli ultimi anni.
Mi ha e segue tutt'ora spike (che stimo profondamente) e tutti sapete quale sia il suo pensiero sull'allenamento.
A farmi balenare in mente questo tipo di pensiero, è appunto la "necessità" di avere delle risposte dal mio corpo (mi vedo magro e poco massoso, peso 73kg) che reputo non avere avuto seguendo un lavoro forgiato sull'intensità, sui monoarticoli, sulla multifrequenza, sul non cedimento, e senza cavi e cavetti (mi alleno a casa). Capirete che il titolo di questo post è in antitesi e capita a fagiolo quindi non quello che ho fatto io fino ad ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
Lord Rymort Lord Rymort Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,309
Data registrazione: Jun 2007
Località: Novara prov
Età: 34
Predefinito 27-07-2010, 03:19 PM


Nettun prova a vedere i carichi che sollevano i bb veri, quelli che periodizzano l'allenamento e si fanno un culo tanto in palestra e a tavola...non i bombati sfigati che ci sono nelle palestre, poi ne riparliamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 27-07-2010, 03:27 PM


tu prova a farti due croci fatte bene e aspetta 2 giorni se senti doms
prova a farti una panca fatta bene e aspetta 2 giorni...doms?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-07-2010, 03:38 PM


Nettun io ieri ho fatto squat( se passi nel diario ti fai un'idea) ed oggi ho dei doms molto pronunciati........ Cosa significa il discorso "se non hai doms non funziona??" e' una cazzata immane......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#87)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 27-07-2010, 03:45 PM


non è ''se non hai doms non funziona'' è ''se NON HO doms non mi piace''
è come lo vedo io
i doms per me sono una soddisfazione un orgasmo che mi piace provare dopo le sessioni, la cosa che mi appaga di più e mi da più forza di volontà
se non li sento non sono soddisfatto
se li sento sono soddisfatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#88)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 27-07-2010, 03:54 PM


mettiamo subito in chiaro che grosso non ci diventi se ti alleni cosi e con poco peso
tu in pratica vorresti diventare grosso senza avere la forza
meglio che smetti di ascoltare questi personaggi e guardi altrove
incomincia ad allenarti bene e a gettare le fondamenta per costruirti il tuo fisico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#89)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito 27-07-2010, 03:57 PM


Cmq io concordo con Nettun
Un po di sani DOMS fanno piacere, non dico che siano giusti per stabilire quanto ci si è allenati bene però sono motivanti dal punto di vista psicologico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#90)
NewNewDeal NewNewDeal Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 416
Data registrazione: Jun 2010
Età: 32
Predefinito 27-07-2010, 04:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da kokito Visualizza Messaggio
Interessantissima discussione, e fra l'altro apprezzabile per i "big" che sono intervenuti.
Devo dire che anch'io nel mio diario, e specificatamente nell'ultimo post, ho espresso la voglia di cambiare tipo di approccio all'allenamento rispetto a quanto seguito negli ultimi anni.
Mi ha e segue tutt'ora spike (che stimo profondamente) e tutti sapete quale sia il suo pensiero sull'allenamento.
A farmi balenare in mente questo tipo di pensiero, è appunto la "necessità" di avere delle risposte dal mio corpo (mi vedo magro e poco massoso, peso 73kg) che reputo non avere avuto seguendo un lavoro forgiato sull'intensità, sui monoarticoli, sulla multifrequenza, sul non cedimento, e senza cavi e cavetti (mi alleno a casa). Capirete che il titolo di questo post è in antitesi e capita a fagiolo quindi non quello che ho fatto io fino ad ora.
spesso ho letto il tuo diario, e mi piace l'allenamento molto voluminoso che ti fa fare spike, una domandina, ma fai una alimentazione adeguata per mettere muscoli? Molto spesso noi crediamo che i muscoli vengano creati così per grazia divina, quando invece bisogna mangiare e tanto. Puntualizzo che non è un attacco personale, solo una semplice riflessione che mi è scaturita dal fatto che hai scritto il tuo peso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0