![]() |
![]() |
|
|||||||
| Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
RealUncensoredMofo
|
cedimento, monofrequenza, cavi e macchine. perchè no?Paolo?! sono onorato che hai postato e premetto che ho molta stima di te. Quote:
la slittasono d'accordo in parte su quello che dici, ma perchè su altri forum l'allenamento in mono viene considerato e qui no? perchè i palestrati che conosco in palestra sono enormi allenando un muscolo 1 volta solo a settimana? non possiamo dire che non sono natural. il mio pensiero rimane: LA MONOFREQUENZA E' UTILE, MI DA RISULTATI, MI DIVERTE,NON MI INFORTUNEA (GRAZIE ALLE MACCHINE E CAVI), E MI DA DOMS CHE PER IL MORALE NON E' MALE. SONO IL CLASSICO MENEFREGHISTA CHE SE NE FREGA DEI CARICHI, VUOLE SOLO UN FISICO DA BB. ps. le mie corrzzioni non sono polemiche, si fa per parlare, potrei aver detto castroneria devo fare il 4o pasto e sono di fretta ![]() |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
Psycho Lifter
|
Quote:
Anche io mi alleno perchè mi piace farlo e mi alleno come pare a me anche se molte scelte sono illogiche. A questo punto però non occorre citare nessuno studio, no? Cioè: se il criterio è "su di me funziona", bòn, è il massimo perchè lo studio scientifico lo fai su di te. Il problema è quando si deve estendere il risultato di questo studio ad un altro soggetto. Tanto per dire: cosa intendi per fisico da BB? E per miglioramento? Il problema non è la fissa sul carico quanto che il carico è una manifestazione evidente del livello e del miglioramento ottenuto. Puoi anche non prenderla in considerazione ma se, tanto per dire, uno mi scrive "il peso non è un fine ma un mezzo", ok. Se ha 50 di panca va affanculo diretto, se ne ha 120 è un altro discorso. Penso che tu sia concorde sul fatto che un minimo di carico serva anche ad un BB. Ma gli serve mica perchè deve fare chissà chi, solo perchè è il carico che sviluppa le capacità neuromotorie, non ad esempio il tempo sotto tensione. Prendi uno che ha 150 di panca a suon di singole e uno che ne ha 100allenandosi in 4x8 con 80Kg. Fanno una garetta con 90Kg, di sicuro vince quello con 150Kg anche se l'altro ha una ottima capacità di macinare ripetizioni. Questo perchè uno a 150Kg è neuromuscolarmente più bravo. Se quello da 150Kg decide di allenarsi come un BB userà 120Kg che sono uno stress notevolmente superiore a quello dell'altro. Chiaro, mica è che uno deve avere 150Kg prima di allenarsi come un BB, solo per dire che non ha senso parlare di mono o multi o PL e BB. Se esistesse una scienza seria del bodybuilding esisterebbe una schedulazione dei periodi adatti per ogni cosa. Quello che mi fa incazzare che è proprio il BB a voler essere ascientifico. Qua non si tratta di fare tanto i ricercatori con la barba bianca quanto, semplicemente, di portare un minimo di risultati. Risultati nel BB eh... Tutti a dire "è meglio" ma che ce ne sia uno che dice "io ho fatto così, ho ottenuto questo". Personal trainer, allenatori, preparatori... checcazzo... avete gente che seguite e che dite che è migliorata? E ditelo no? Ma non come testimonial che sparano le idiozie della serie "per me numero uno", semplicemente raccontare le storie di chi ha seguito un'idea ed ha ottenuto. Spiace dirlo, ma alla fine io dopo tutti questi anni trovo molte più persone che si mettono in gioco nel PL ma anche nelle KB o nell'allenamento funzionale che nel BB: storie di persone che hanno ottenuto e che possono essere considerate dei riferimenti non per come sono, ma per come erano e come sono diventate. Che ce ne sia uno, dico uno, nel BB. Se mi sbaglio, scusatemi. Però io posso dire quanto serve per entrare in una gara di PL, posso dire cosa significa essere forte o scarso per qualsiasi categoria di peso, posso prevedere vedendo un video e conoscendo la persona cosa può ottenere per il semplice motivo che posso confrontare quello che vedo con un bagaglio di racconti notevoli. Racconti, non studi. Quest'insieme di dati mi permette di dire cosa sia "essere un PL". Però non so cosa significhi essere un BB. Perchè è quest'attività stessa che non vuole farsi definire. E fino a che è così non è che si va tanto lontani. |
|
|
|
|