Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito Palestre per squat - 15-05-2010, 09:59 AM

Palestre per squat


Non posso imparare da solo questi esercizi,per motivi personali,venuti fuori sulla mia difficolta' a fare movimenti corretti per la schiena a suo tempo,e per di piu' senza rendermene conto.C'e' da farsi male.

Lo ho detto per evitare discussioni sull'imparare da solo.
Lo faccio senza peso come mi e' stato consigliato da un utente su questo forum,per iniziare.

Leggo sui forum che in palestra non si fa.
(Io nella palestra che ho frequentato un po' a 19 anni,quelli che lo potevano eseguire in sicurezza,gli era concesso farlo e infatti c'era un rack.)
Se in palestra non si fa dove si impara da qualcuno veramente qualificato in ottica della salute?
Se andassi in una palestra di powerlifting?Il sollevamento pesi non ha in gara lo squat pero' ero andato a vedere un mio amico che faceva sollevamento pesi e anche li' ho visto fare molto squat dai frequentatori ,oltre ad altre cose interessanti.

E poi come faccio a verificare se non becco gente interessata piu' allo sport che alla salute?
Ma lo stacco e lo squat sono esercizi solo per gli appassionati che sono disposti a rischiare e uno che ama la salute della schiena li evita?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Leviatano89 Leviatano89 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Apr 2010
Località: ramingo su Miðgarðr
Predefinito 15-05-2010, 10:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gomez Visualizza Messaggio
Non posso imparare da solo questi esercizi,per motivi personali,venuti fuori sulla mia difficolta' a fare movimenti corretti per la schiena a suo tempo,e per di piu' senza rendermene conto.C'e' da farsi male.

Lo ho detto per evitare discussioni sull'imparare da solo.
Lo faccio senza peso come mi e' stato consigliato da un utente su questo forum,per iniziare.

Leggo sui forum che in palestra non si fa.
(Io nella palestra che ho frequentato un po' a 19 anni,quelli che lo potevano eseguire in sicurezza,gli era concesso farlo e infatti c'era un rack.)
Se in palestra non si fa dove si impara da qualcuno veramente qualificato in ottica della salute?
Se andassi in una palestra di powerlifting?Il sollevamento pesi non ha in gara lo squat pero' ero andato a vedere un mio amico che faceva sollevamento pesi e anche li' ho visto fare molto squat dai frequentatori ,oltre ad altre cose interessanti.

E poi come faccio a verificare se non becco gente interessata piu' allo sport che alla salute?
Ma lo stacco e lo squat sono esercizi solo per gli appassionati che sono disposti a rischiare e uno che ama la salute della schiena li evita?
trovare una palestra in cui ci sia un qualche istruttore di veramente competente in grado di insegnarti bene stacco e squat è molto dura, io personalmente non ne ho mai trovate e ho fatto da solo.

E' molto più facile che ti prendano e ti mettano sotto un multipower piuttosto che insegnarti a squattare bene, è più facile, più sicuro (secondo loro) e spendono meno tempo, perché dovrebbero insegnarti cose complesse? Questo naturalmente non è il mio ragionamento, ma quello che -in senso relativamente giusto- passa loro per la testa. Non li paghi per seguirti e molti, considerato il tuo problema, ti consiglieranno semplicemente di evitare.

Cosa che su due piedi ti direi anche io, se hai difficolta fisiologiche nell'eseguire squat e stacchi e non hai velleità agonistiche semplicemente direi che puoi puntare ad altri esercizi, in ambito BB sono sì importanti, ma non essenziali!
Ci sono molte cose che puoi fare al loro posto...

Per quanto riguarda l'ultima tua frase... sono esercizi con più alta probabilità di infortunio, il loro è un potenziale essere dannosi, ma se fatti bene non rischi.
Ci sono molti altri esercizi che possono esserlo, gli stacchi a gambe tese, i good morning, il lento, il french press... tutti esercizi che se fatti male sono in grado di far male.. eppure nessuno ha paura della french press! Carica troppo e i tendini del gomito ti prendono a pugni, fai male il lento e prima o poi sentirai quella bellissima punturina all'interno della spalla!
nella mia palestra un genio s'è fatto venire un'ernia cervicale con... la peck deck! L'importante è usare il cervello prima dei muscoli

Ultima Modifica di Leviatano89 : 15-05-2010 10:40 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-05-2010, 12:35 PM


infatti se una persona qualificata per davvero non mi dice se posso farli e non mi insegna di persona non li faccio.

La chiave infatti e' nel come vengono fatti quando possono esseere fatti

So bene che sono sostiuibili.Mi rendo conto adesso che il tono del mio post sembra preoccupato,ma non lo e'.

Semplicemente,ci sono questi esercizi che allenano bene il corpo,ma c'e' di mezzo la schiena e vanno fatti bene e nel caso si possano fare.

Ma in una palestra di powerlifting o weightlifting sono preparati solo in ottica della prestazione o anche della salute?Se un cliente non ha una costituzione adatta al sollevamento come loro, se gli fanno fare una cosa, gli fanno fare qualcosa di logorante per lui?Perche' per fare male non si deve fare.
Oppure ci si puo' fidare e possono controllare la cosa?

Ultima Modifica di Gomez : 15-05-2010 12:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-05-2010, 08:52 AM


mai sentito di qualcuno che va in una palestra di powerlifting o weight lifting e si è fatto male alla schiena.

So di alcuni che alla lunga hanno avuto problemi di spalle (ma poi bisogna vedere come sono le resposabilità) ho conosciuto un weightlifter che si è rotto un piede perché gli ha rimbalzato sopra un peso (però certi infortuni possono capitare in qualsiasi sport)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-05-2010, 11:50 AM


probabilmente perche' li si e' seguiti da persone che conoscono quegli esercizi...ho una capacita' migliore di concentrarmi che a 19 anni,forse adesso ce la faccio a seguire le regole dell' istruttore.
Io vado avanti ancora cosi' per qualche mese poi vedo qualche palestra specifica per queste cose..volendo potrebbe essere una soluzione per le moltissime persone che hanno questo problema...cioe' sul forum ho letto di molti utenti che non possono fare lo squat o lo stacco,quando appunto in una palestra per il powerlifting li si va apposta per fare stacco e squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 16-05-2010, 01:02 PM


Ciao Gomez, secondo me se non hai problemi fisiologici, questi esercizi puoi impararli anche da solo, leggendo, postando video, seguendo alla lettera ciò che ti viene detto sbavandoci sopra e incazzandoti se non ti vengono, io ho fatto così, non voglio dire che li faccio alla perfezione (anzi ogni volta che aggiusto una cosa ne esce un'altra da mettere in ordine) ma nemmeno che fanno schifo......

Poi se proprio non riesci vai in una palestra di WL o PL e stai certo che li impari a dovere, se non sei "portato" per fare certe cose, nessuno cercherà di fartele fare a sforzo nell'intento di farti diventare chissa che..........
Se la palestra è seria la prima cosa a cui si bada è alla SALUTE della persona tramite esecuzioni corrette

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-05-2010, 01:39 PM


Per il weightlifting dovrei vedere un centro coni giusto?
Per il powerlifting?
Tanto passa ancora qualche mese non c'e' fretta....pero' vorrei eseguire questi esercizi se li posso eseguire,oppure se non li eseguo e' perche' non mi conviene,ma perche' lo so.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-05-2010, 05:16 PM


dove abiti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 16-05-2010, 06:42 PM


Sono trapiantato a spezia.

Ma non c'e' fretta,perche' le mie gambe faticano ancora con poco.

Me lo chiedevo perche' tra qualche mese,se posso farlo,voglio inizare a impararlo,per i tempi dopo,visto che le mie gambe anche in termini salutistici secondo me sono un po' troppo magre.

Se non posso farlo,so che non posso farlo per davvero,che non e' scusante e anima in pace.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0