FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Infortunarsi con i pesi (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/13152-infortunarsi-con-i-pesi.html)

Dimitry 26-03-2010 11:32 AM

Si meglio parlare di autoterapia in genere, qui Armando potrebbe dire qualcosa, anche dello streching ci sono diverse forme.
Sono tutte tecniche a costo zero o minimo.

IronPaolo 26-03-2010 11:44 AM

Si, infatti "autoterapia" è la parola appropriata.

Tanto per dire, da un anno faccio dopo l'allenamento un po' di stretching per i glutei, il piriforme e lo psoas. Niente di che, però recupero molto meglio ed inizialmente ero molto più legato, specialmente a destra.

Anche in questi casi, non occorre fare la spaccata, ma fra fare qualcosa con un minimo di criterio e non fare nulla può esserci una differenza importante.

E, appunto, è gratis perchè mi stendo sul letto, guardo la televisione e faccio questi movimenti.

Trokji 26-03-2010 12:10 PM

Sei meno legato hai detto bene. Viceversa non è stato provato che fare stretching possa prevenire gli infortuni. Mentre è stato provato che fare stretching in un certo modo possa aumentare le forza

IronPaolo 26-03-2010 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 181375)
Sei meno legato hai detto bene. Viceversa non è stato provato che fare stretching possa prevenire gli infortuni. Mentre è stato provato che fare stretching in un certo modo possa aumentare le forza

Sarebbe interessante capire come siano strutturato uno studio che mette a confronte le probabilità di infortunio con e senza lo stretching.

Non ho trovato nulla, ma probabilmente non ho le chiavi di ricerca giuste. Dallo studio penso si potrebbero trarre delle indicazioni pratiche sicuramente interessanti.

alexsurfer 26-03-2010 12:34 PM

1) Sicuramente è vero che il numero di ernie e protrusioni discali è in aumento, ma anche qui un conto è parlare al bar (e anche un dottore tante volte parla come al bar), un conto è parlare in una discussione in cui c'è un alto rischio di sputtanarsi: le ernie sono in aumento perchè sono i pesi che predispongono a queste o perchè è in aumento il numero di persone che fanno i pesi?

Le ernie discali sono in aumento tra i giovani, fascia 20/35, non perche' e' in aumento gente che pratica PL, ma perche' e' diffusa la moda di andare in palestra, dove in Italia non c'e' nessuna regolamentazione e tutela del cliente medio. Si possono incontrare istruttori che dopo un week end di corsa sono abilitati a seguire,a dettare, tabelle di allenamento a chiunque.

A maggior ragione nel Pl, dove l'utilizzo di carichi sub massimali e' quasi la regola del giorno, occorre una maggiore tutela dell'utente medio. E' necessario che chi voglia praticare questo sport sia sottoposto all'attenzione di persone preparate, con titoli di studio seri, con una presenza fisica costante.

2) Banalmente: su 100 persone se ne infortunano 3, su 1000 persone se ne infortunano 30, sempre il 3%, ma 30 rispetto a 3 è un aumento del 1000%. Oppure, su 100 persone se ne infortunano 3, su 1000 persone se ne infortunano 60. In un caso è il 3%, nell'altro il 6%.

Qui non mi trovo assolutamente d'accordo. Ci sono molte persone che si infortunate, ma per orgoglio personale non lo dico. Quindi le frequenze di infortuni sono disturbate dalla bonta' dei dati.


3) Come ulteriore contributo personale, in 5 anni di frequentazione di gare, pratica di gare, osservazione di gare e resoconti di gare, ho ricordanza di due soli eventi traumatici su centinaia di alzate massimali: uno strappo ai femorali ed uno strappo ad un pettorale. Nessuna ernia espulsa.

Vedi la risposta sopra, ma non ho prove, ma solo confessioni personali, quindi nn ha nessun valore per tutti voi.

4) Se ti fai male, sei uno stolto. Mi spiace, ma la penso così.

Anche qui nn sono d'accordo.
Chi si fa male e' solo semplicemente uno sprovveduto, perche' in questa galassia di assenza di conoscenza si cerca di fare da soli, ma e' difficile acquisre tutte le nozioni per evitare di farsi male, per il solo fatto che occorrebbe una dedizone completa, e sinceramente la stragrande maggioranza di noi svolge attivita' fisica dopo 10 ore di lavoro, e dove si trova il tempo di studiare anatomia, medicina dello sport, ecc...


5) Per il PL in erba questo non è sufficiente: sarebbe necessario un tecnico sul posto. Questo è praticamente impossibile, ed aumenta la possibilità di farsi male.

Qui sono d'accordo!

6) Ma nemmeno questo basta: quando si va ai propri limiti qualsiasi particolare conta. C'è tutta una serie di comportamenti accessori preventivi, ad esempio quelli indicati da Dimitry, che nessuno segue perchè rompono le palle. Stretching, massaggi, analisi. E' inutile farle dopo che ci si è scassati, ma sarebbero da aggiungere come sedute

Tutto questo aggiunge tempo agli allenamenti, e nessuno lo fa, ma sarebbe indispensabile per minimizzare i rischi.

Qui sono d'accordo!

squattoso 26-03-2010 12:47 PM

Io sapevo che lo stretching fatto prima o subito dopo l'allenamento,di per sè,non ha molto peso sulla sessione(anzi c'è chi dice che fatto prima sia potenzialmente infotunante); ma che lo stretching fatto con regolarità,al di fuori degli allenamenti(mezzora al giorno di stretching o qualche ora settimanale dedicata)sia un ottimo mezzo di prevenzione.
Le mie sono solo chiacchere sentite e lette qua e là e confermate dal mio medico,non ci sono esperimenti a conferma di ciò o prove empiriche(che io sappia)però mi sembra che la cosa sia abbastanza logica

greatescape 26-03-2010 01:15 PM

fatto prima se non lo sai fare toglie forza

Call 26-03-2010 01:58 PM

parola di fisioterapisti e osteopati sportivi: lo stretching si consiglia in una seduta a parte di almeno 20' lontano dagli allenamenti.

alexsurfer 26-03-2010 02:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 181303)
cmq ragazzi la maggioranza delle persone sopra i 40 magari è anche in salute ma non fa una sega dalla mattina alla sera!! nulla se non mangiare, lavorare, tv, alcolici e sigarette.


fate tutti i discorsi che volete ma io preferisco rischiare qualche bella ernia che fare quella vita, anche con 2 ernie riuscirei cmq ad essere molto più attivo!!!!


ho amici che per aver giocato a calcio in infimi livelli ahnno le ginocchia a pezzi.. ... a gia a 22 anni...

ho amici che non hanno mai fatto nulla di sport e soffrono di mal di schiena...

un amico ex libero della pallavolo che si deve operare alle braccia perchè non ha più sensibilità dal liogorio dei tendii del gomito.

conosco nuotatori con la cuffia della splla ltteralmente a pezzi. expallanuotisti che non possono (lo giiuro) lanciare i sassi nell'acqua al mare dal dolore alla spalla.

gente che per una partiutella a beach volley si è rotta il crociato..


insomma....

il rischio c'è ovunque allora dovremmo stare chisi in casa.. in depressione totale.. bella vita.

e non parlatei di fare le cose a metà, cl freno a mano tirato!! perchè è un atteggiamento da perdente che non sopporto! se faccio una cosa la voglio fare (ovviamente usando il cervello) ma al meglio!!!!

ciao

Gianlu,
perche' arrivi all'estremo del discorso.
Qui si sta cercando di dare delle linee guide su come far svolgere una attivita' fisica, anche Pl, a un utente medio (come me) senza per questo trovarsi con dei problemi fisici, o aggravare quelli esistenti.

Tra non fare nulla, che lo trovo deplorevole come te, e ammazzarsi di pesi o maratone di corsa c'e' un bel abisso, non trovi?

Gianlu..... 26-03-2010 03:18 PM

nessuno parla di ammazzarsi di pesi...

infatti se noti il grassetto ho scritto

usando il cervello


ammazzandoti di pesi non ottieni nulla... concordo con te.

le cose vanno fatte bene, ma al massimo... se c'è volontà.... altrimenti uno può anche non fare nulla dalla mattina alla sera, non lo critico, basta che nn si senta nel giusto nei miei confronti e non rompa le palle a me

alexsurfer 26-03-2010 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 181446)
nessuno parla di ammazzarsi di pesi...

infatti se noti il grassetto ho scritto

usando il cervello


ammazzandoti di pesi non ottieni nulla... concordo con te.

le cose vanno fatte bene, ma al massimo... se c'è volontà.... altrimenti uno può anche non fare nulla dalla mattina alla sera, non lo critico, basta che nn si senta nel giusto nei miei confronti e non rompa le palle a me

Jian,
chi ti vuole rompere le palle, ma devi accettare pero' che ci sono scuole di pensiero diverse dalle tue, nn c'e' solo il Pl in giro, che detta legge in modo universale.
Il problema e' che andare al massimo con qualsiasi utente, senza che questo abbia una preparazione specifica, senza esami specifici delle sue condizoni fisiche, e' rischioso, perche' si va a random, e la casualita' porta sempre a casini.

IronPaolo 26-03-2010 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 181465)
nn c'e' solo il Pl in giro, che detta legge in modo universale.

Questa però la devi spiegare: il PL è uno sport di nicchia, fatto da 3 gatti, come fa a dettare legge universale...

Se non ti piace, non lo fare.

Tornando alle ernie discali, mi spiace sembrare polemico ma non lo sono, semplicemente per farti capire che se il tuo messaggio vuole avere la forza che tu vorresti avesse, deve essere a prova di bomba.

Devi evitare che ti chiedano "hai degli studi?". Perchè, alla fine, è di questo che si tratta.

Sono in aumento le ernie discali fra i giovani? E chi l'ha detto? Se fosse vero ci sarebbe una emergenza sociale. Ok, non lo dice nessuno perchè tutti si vergognano, ma allora... di che parliamo? La tua ernia, ad esempio, non fa parte della statistica perchè chi ha segnato che te la sei procurata facendo i pesi? Perciò, se le statistiche sono da analizzare bene, di sicuro lo sono le tue affermazioni che, mi spiace, sono solo arbitrarie.

Il problema non è che non sono vere, magari lo sono, ma se vuoi essere convincente come mi sembra che vuoi essere, quello che dici non ha presa. Perchè è suscettibile di una critica del tutto lecita.

Chi fa il PL dovrebbe essere seguito da persone valide? Certo, ma se uno vuole darsi un peso sull'epididimo, come posso fermarlo io più che dirgli "attento?"

Ancora: io sono una persona che fa della coerenza un punto di principio. Per questo motivo, se il tuo dottore dice che le ernie sono in aumento, leggerò tutto quello che propone, altrimenti per me rimane una opinione, importante ma tale. Perchè o ha dei dati alla mano, oppure semplicemente sta vedendo da una angolazione minima un fenomeno più grande quale l'aumento della diffuzione del campione che fa i pesi.

E aggiungo che non si possono prendere i dottori "a pezzi", cioè certe volte non capiscono un cazzo perchè consigliano il nuoto come sport ideale e diete che a noi non piacciono, poi altre volte sono fonte di sapere. O sempre, o mai. Non quando fa comodo.

Tu Alex stai dicendo quello che stiamo dicendo tutti: fare i pesi è pericoloso, chi lo fa sappia che ci sono dei rischi.

Tu pensi che chi si fa male sia uno sprovveduto, io dico che invece è uno che ha sbagliato perchè poteva infomarsi benissimo. E' colpa sua, perchè c'era lui sotto i pesi. Altrimenti è sempre colpa di altri: colpa di altri che non l'hanno seguito nei pesi, colpa di altri che gli hanno dato l'alcool con cui si è schiantato con la macchina, colpa di altri che l'hanno fatto diventare un ladro, colpa di altri che l'hanno fatto dopare.

Però poi c'è chi si fa male, beve, si dopa e ruba e c'è chi nelle stesse situazioni non lo fa. E' il singolo che è l'artefice del proprio destino e dato che qua stiamo solo dicendo se spostare in alto dei pesi oppure no, non stiamo discutendo delle scelte di vita nel lungo termine, chi si fa male perchè non si informa... cazzi suoi. Che sia uno qualsiasi, tu o anche io.

Perchè oggi ci sono tutti i mezzi per farlo e dato che il proprio corpo è solamente uno, chi non lo fa ha una totale responsabilità in ciò che gli accade.

IlPrincipebrutto 26-03-2010 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da alexsurfer (Scrivi 181465)
Jian,ma devi accettare pero' che ci sono scuole di pensiero diverse dalle tue,

Detta da te e' la battuta dell'anno.

Trokji 26-03-2010 05:00 PM

Lo stretching come ho già detto è sopravvalutato.. gli si vuole attribuire dei poteri che non ha.
E' questo il motivo per il quale ad esempio alcuni allenatori fanno fare ai loro corridori stretching ed altri no.
lo stretching è stato visto che effettivamente, come già ho detto, fatto in un certo modo piò contribuire ad incrementare la forza muscolare e lo stretching sotto carico può contribuire all'ipertrofia (ma questo è un discorso particolare che meriterebbe uno spazio tutto a parte).
A parte le cose sopra riportate, che non interessano allo sportivo della domenica (che invece stanno tutti a stiracchiarsi con esercizi di stretching che nemmeno conoscono) l'unica cosa per la quale è utile lo stretching è che facilita il movimento. Ho problemi a scendere nello squat? fare stretching per i muscoli che sono più rigidi mi aiuterà e dopo un po' di tempo riuscirò a scendere ed a sviluppare forza in una posizione nella quale non ero in grado. Voglio fare una spaccata? devo fare stretching per i muscoli che devono maggiormente allungarsi in questo movimento. Altra cosa per la quale è utile lo stretching è che può correggere, insieme ad altgri strumenti, difetti posturali. in base all'esperienza ci sono tante cose che si pensano e sono del tutto errate.. altrimenti oh "squattoso" bisognerebbe credere che i pesi legano e che il nuoto fa diventare belli con spalle enormi magri ed alti. Se volete fare stretching fatelo ma non sperate vi aiuti per non infortunarvi

Call 26-03-2010 05:29 PM

Oddio che polemiha che c'è!! :D

greatescape 26-03-2010 05:30 PM

per limitare i danni a queto punto tutti con le macchine a fare esercizi (sperando che siano costruite bene) senza usare grandi pesi
un po' come sta succendo in molte palestre che sembrano aver abolito i pesi liberi
ho scritto limitare anche perche uno se vuole si fa male anche con le macchine solo che hanno il vantaggio di avere un grado di apprendimento rapido

uno si fa male con i pesi principalmente per la scorretta esecuzione e anche perche non sa gestire e capire il proprio corpo
non dico infortuni gravi ma anche certe infiammazioni che capitano potrebbero essere evitate
ci sono persone che posturalmente hanno meno mobilita o sono diverse dagli altri
senza controlli specifi molte cose non saltano fuori per questo uno si infortuna pure, oltre a non avere gente qualificata vicino

IlPrincipebrutto 26-03-2010 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 181493)
un po' come sta succendo in molte palestre che sembrano aver abolito i pesi liberi

E' un trend spinto da almeno tre ragioni diverse:

- insegnare gli esercizi con i pesi liberi o la sbarra non e' facile. Serve personale molto qualificato, che costa. A far vedere come usare una macchina per la leg extension basta una scimmietta, e la si puo' pagare in noccioline

- gli esercizi a pesi liberi, e quelli con la sbarra in modo particolare, sono duri e fanno lavorare sodo. Proprio il contrario di quello che cerca il cliente tipo delle palestre

- Il cliente tipo non e' solo pigro, e' pure litigioso, nel senso legale del termine. Se gli insegni a fare squat, e questo si fa male, c'e' il rischio non nullo che ti dia la colpa, e ti faccia causa perche' gli hai insegnato male, o gli hai fatto fare un esercizio che lui non era in grado di fare.

Buona giornata.

alexsurfer 26-03-2010 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronPaolo (Scrivi 181477)
Questa però la devi spiegare: il PL è uno sport di nicchia, fatto da 3 gatti, come fa a dettare legge universale...

Mi sono speigato male, intendevo qui nel forum.

Quote:

Originariamente inviato da IronPaolo (Scrivi 181477)

Sono in aumento le ernie discali fra i giovani? E chi l'ha detto? Se fosse vero ci sarebbe una emergenza sociale. Ok, non lo dice nessuno perchè tutti si vergognano, ma allora... di che parliamo? La tua ernia, ad esempio, non fa parte della statistica perchè chi ha segnato che te la sei procurata facendo i pesi?

Il medico chirurgo, prof severi, non parliamo del medico di famiglia sotto casa, ma una autorita' in campo neurochirurgico, mi ha riferito questo, perche' tra i suoi pazienti ha visto questo aumento. logicamente nn ha pubblicato degli articoli, ma mi ha riferito questo. Ci posso credere o no, ma non penso che mi abbia mentito.
Anch io sono d'accordo con dire che ci vorrebbero degli studi, dei campioni, dei parametri seri per arrivare ad una pubblicazione, ma purtroppo non ci sono.
La mia ernia cervicale puo' essere solo nata dalla mia panca errata, basta che vede i miei video. Nn ho mai sofferto di cervicale, mai un torcicollo, mai un mal di testa, un giramento di testa, solo dopo aver iniziato ad elevare i carichi nelal panca sono sorti i problemi.

Quote:

Originariamente inviato da IronPaolo (Scrivi 181477)

E aggiungo che non si possono prendere i dottori "a pezzi", cioè certe volte non capiscono un cazzo perchè consigliano il nuoto come sport ideale e diete che a noi non piacciono, poi altre volte sono fonte di sapere. O sempre, o mai. Non quando fa comodo.
Tu Alex stai dicendo quello che stiamo dicendo tutti: fare i pesi è pericoloso, chi lo fa sappia che ci sono dei rischi.

Anch io sostengo che i meidic occidentali ragionano a pezzi, e nn vedono il corpo come un tutt'uno, a maggior ragione non puoi prendere uno e senza conoscere la sua condizione fisica, metterlo sotto un bilanciere, e digli schiena iperestesa e spingi. Puo' essere che abbia una lordosi accentuata, una vertebrara fuori posto, in questo modo i continui carichi nn fanno altro che peggiorare la situazione.

Quote:

Originariamente inviato da IronPaolo (Scrivi 181477)
Tu pensi che chi si fa male sia uno sprovveduto, io dico che invece è uno che ha sbagliato perchè poteva infomarsi benissimo. E' colpa sua, perchè c'era lui sotto i pesi. Altrimenti è sempre colpa di altri: colpa di altri che non l'hanno seguito nei pesi, colpa di altri che gli hanno dato l'alcool con cui si è schiantato con la macchina, colpa di altri che l'hanno fatto diventare un ladro, colpa di altri che l'hanno fatto dopare.
Però poi c'è chi si fa male, beve, si dopa e ruba e c'è chi nelle stesse situazioni non lo fa. E' il singolo che è l'artefice del proprio destino e dato che qua stiamo solo dicendo se spostare in alto dei pesi oppure no, non stiamo discutendo delle scelte di vita nel lungo termine, chi si fa male perchè non si informa... cazzi suoi. Che sia uno qualsiasi, tu o anche io.
Perchè oggi ci sono tutti i mezzi per farlo e dato che il proprio corpo è solamente uno, chi non lo fa ha una totale responsabilità in ciò che gli accade.

Il singolo nn puo' controllare tutte le situazioni che gli vengono in contro, non puo' avere delle conoscenze a 360 gradi.
Ad esempio io andavo in palestra, nn avevo il diritto di essere seguito da persone competenti, con una preparazione di base specifica, affidabile.
Invece no, ho dovuto arrangiarmi da solo, sbagliando, pensando di fare bene, ho commesso un sacco di errori, che avrei potuto evitare se al mio fianco avessi avuto un istruttore, preparato, che mi avrebbe potuto avvertire, spiegare, dove sbagliavo, e cosa il mio corpo nn era in grado di fare.
Non siamo dei singoli abbandonati a noi stessi, dove dobbiamo arrangiarci da solo per fare qualsiasi cosa.


Concludo dicendo che per fare certi sport di nicchia, un po' piu pericolosi di altri, occorre avere affianco a se persone preparate, che sanno consigliarti, persone per le quali hai una stima, perche' hanno studiato, hanno titoli specifici.

Dimitry 26-03-2010 05:40 PM

Su pubmed qualcosa si trova..vedete anche tutti i links alla destra.

sullo stretching, questo effetto di aumento di densità alle estremità dei tendini lo conoscevo già:

Stretching and injury prevention: an obscure relat... [Sports Med. 2004] - PubMed result

alexsurfer 26-03-2010 05:47 PM

Madonna, ma ste cose dove le hai tirate fuore, ti sei invetato tutto, se vuoi falsare tutto il mio modo di essere fai pure.

Ti ricordo che nella vita si cambia opinione, mi spaventa chi dice che manterra' per sempre i propri punti di vista.



Cmq, ti ricordo che sei OT il 3d non riguarda una crociata contro di me.

Gianlu..... 26-03-2010 05:56 PM

dici:rolleyes:

ci sono ancora tutti i tuoi post passati qua sul forum amico.... rileggili un pò

Call 26-03-2010 05:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 181481)
Lo stretching come ho già detto è sopravvalutato.. gli si vuole attribuire dei poteri che non ha.
E' questo il motivo per il quale ad esempio alcuni allenatori fanno fare ai loro corridori stretching ed altri no.
lo stretching è stato visto che effettivamente, come già ho detto, fatto in un certo modo piò contribuire ad incrementare la forza muscolare e lo stretching sotto carico può contribuire all'ipertrofia (ma questo è un discorso particolare che meriterebbe uno spazio tutto a parte).
A parte le cose sopra riportate, che non interessano allo sportivo della domenica (che invece stanno tutti a stiracchiarsi con esercizi di stretching che nemmeno conoscono) l'unica cosa per la quale è utile lo stretching è che facilita il movimento. Ho problemi a scendere nello squat? fare stretching per i muscoli che sono più rigidi mi aiuterà e dopo un po' di tempo riuscirò a scendere ed a sviluppare forza in una posizione nella quale non ero in grado. Voglio fare una spaccata? devo fare stretching per i muscoli che devono maggiormente allungarsi in questo movimento. Altra cosa per la quale è utile lo stretching è che può correggere, insieme ad altgri strumenti, difetti posturali. in base all'esperienza ci sono tante cose che si pensano e sono del tutto errate.. altrimenti oh "squattoso" bisognerebbe credere che i pesi legano e che il nuoto fa diventare belli con spalle enormi magri ed alti. Se volete fare stretching fatelo ma non sperate vi aiuti per non infortunarvi

a me pareva di aver letto su pubmed un articolo cuo diceva che con lo stretching favorendo l'allungamento e la mobilità si fa prevenzione negli sportivi e anche per i danni di cattive posture...

alexsurfer 26-03-2010 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 181511)
dici:rolleyes:

ci sono ancora tutti i tuoi post passati qua sul forum amico.... rileggili un pò

Ti ripeto sei OT nn e' una crociata contro di me, amico:rolleyes:

A me il Pl, come qualsiasi altro sport, dove la forza/potenza pura e' la chiave di tutto (i 100m, i 400m, salto in lungo, ecc...) mi affascinano un sacco, questo nn lo neghero' mai. Pero' occorre essere in grado di svolgere tutti questi sport, essere supportati da persone preparate, non improvvisare nulla, e non imitare i professionisti.

Io dalla mia esperienza ho imparato tutto questo, ma e' stato un modo anche per conoscermi meglio, e spero che tutto questo serva ad altri come me, per evitare certi errori. E non e' detto che solo io mi possa far male, perche' sono uno sminchiato, o un debole, ma chiunque e' esposto a infortuni medio/gravi, anche se ora si sente un intoccabile, svolgendo certi esercizi rischiosi.

Domanda: esiste una statistica seria, con articoli scientifici, che dimostrano che fare esercizi, cosi detti da Pl, sia ottimale per il benessere fisico?

Gianlu..... 26-03-2010 09:04 PM

ma i "proffessionisti" di cui parli chi sarebbero?

chi partecipa alle gare fipl come pensi che si alleni? seguito da uno staf? forse hai un idea un pò confusa...

è gente che lavora, con famiglia e che si fa il mazzo coi pesi cercando di fare il meglio possibile...

seguendo il tuo ragionamento l'agonismo si dovrebbe abolire...

ti sei fatto male? mi dispiace ma capita... ne eri consapevole come lo siamo tutti, e se non lo eri allora eri uno sprovveduto...

cerca di andare avanti che la vita continua anche con un'ernietta....

Trokji 26-03-2010 09:48 PM

Beh alex ha ragione.. Ryan Kennelly e Rychlak o come si chiamano quando fanno le alzate nei video hanno semrpe un mucchio di gente intorno. Però nonostante gli sponsor non so come se la passino.. per esempio ho sentito che Bolton, forse il più forte negli stacchi al mondo.. di mestiere fa il camionista :D. Quindi che siano poi così seguiti nonostante la notorietà e gli sponsor e così ricchi ho dei dubbi.

alexsurfer 26-03-2010 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 181581)
ma i "proffessionisti" di cui parli chi sarebbero?

chi partecipa alle gare fipl come pensi che si alleni? seguito da uno staf? forse hai un idea un pò confusa...

è gente che lavora, con famiglia e che si fa il mazzo coi pesi cercando di fare il meglio possibile...

seguendo il tuo ragionamento l'agonismo si dovrebbe abolire...

ti sei fatto male? mi dispiace ma capita... ne eri consapevole come lo siamo tutti, e se non lo eri allora eri uno sprovveduto...

cerca di andare avanti che la vita continua anche con un'ernietta....

Infatti, professionisti non ne vedo in Fipl, se sai cosa si intende con questo termine.

Certo che la vita va avanti, nn devi venire a dirmelo tu, o nessun'altro che neanche mi conosce, e nn sa nulla della mia vita.

Cmq nn capisco perchè siamo arrivati di nuovo a parlare di me, se l'argomento del 3d è un altro. Probabilmente si parla di me perchè è difficile parlare di se stessi.

Lascio perdere tutto, pazienza era una discussione interessante, ma evidentemente nn ci sono argomenti per affrontarla.

Senza rancore,
Alex

PS: faccio notare agli utenti del forum quante offeso mi sono preso, fesso, coglione, riferimenti a vita personale, e io nn ho mai risposto maleducatamente.
Vi invito utenti del forum a valutare chi vi dà consigli e poi ha questi atteggiamenti di cosi basso spessore, vi dovrebbero far riflettere sulla loro credibilità e competenza professionale (se si può definire cosi)

Veleno 26-03-2010 10:19 PM

Alex...spassionatamente...hai rotto.

e qui chiudo.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013