FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Sissy squat (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/13120-sissy-squat.html)

Shade 11-04-2010 10:57 AM

nn so magari quello postato da te è una versione riadattata o nn saprei....

ApprendistA 11-04-2010 11:12 AM

ok perfetto ti ringrazio shade :D

Yashiro 11-04-2010 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 180359)
è uno spacca ginocchia...

Mmh, dipende..

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 180419)
Yashiro lo fa, se andate sul tubo potete vedere i suoi video :)

aah non sapevo mi aveste nominato! :D

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 180432)
Letteralmente: Squat da femminuccia.

direi che il nome dice gia' tutto.

Si chiama sissy, perché la movenza ricorda quella di una ballerina ma assicuro che è davvero tosto.

Ci sono delle premesse.

E' tosto per le ginocchia, se uno ha delle patologie è da evitare. Personalmente ogni tanto mi dolgono un pò ma il sissy non mi ha mai peggiorato la cosa.

Il sissy si adopera, dire che spacca le ginocchia è un pò generico come a dire che lo stacco fa venir le ernie... Lo uso a fine sessione, carico nullo (corpo libero) e tensione continua (senza lock delle ginocchia) ed è una bella botta. Metto due mani sui perni del rack per darmi equilibrio e sicuramente quello qualche kg lo sgrava, la sensazione di estensione e contrazione che dà non è nemmeno paragonabile alla nefanda leg extension, è un ottimo esercizio di rifinitura. L'ho provato in 4x15, in 8x8 ed altre forme ma comunque sempre a volume. Altri ne usano varianti, come poggiarsi con la schiena al muro e scendere sparando le ginocchia avanti (non mi ispira) o la variante Gironda che usa il bilanciere e sfrutta lo stesso concetto di busto verticale avanzando con le ginocchia.

E' un esercizio da provare, però ci vuole una buona forza e una certa coordinazione. La forza serve perché è pesante, e se non lo siete abbastanza da usarlo come esercizio di volume meglio aspettare tempi migliori. Coordinazione perché se cadi avanti o indietro sei fottuto :D Ma gli esercizi monoarticolari a corpo libero (come il glute ham raise) hanno un suo perché ;)

Gianlu..... 11-04-2010 06:10 PM

hai ragione Yashiro... sono stato parecchio superficiale..
cmq in generale io non lo consiglierei... sono più i rischi che i possibili benefici, imho..

Yashiro 11-04-2010 06:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 184913)
hai ragione Yashiro... sono stato parecchio superficiale..
cmq in generale io non lo consiglierei... sono più i rischi che i possibili benefici, imho..

beh non ti flagellare :D Da consigliare magari no, ma un medio avanzato può provarlo e vedere se ci si trova, giusto per provar qualcosa in più.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013