FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Trazioni con fune (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/12796-trazioni-con-fune.html)

Shade 27-02-2010 10:00 AM

Trazioni con fune

Ciao a tutti:)

volevo sapere cosa ne pensate di questa variante delle trazioni, e cosa cambia dalle normali trazioni (pull up e chin up) per quanto riguarda lo stimolo dorsale, sembrano molto toste e che diano anche un bel lavoro alla presa, vi posto un video per farvi vedere di cosa si tratta

YouTube - www.spartanperformance.co.uk - Rope Pull Ups

Grazie:)

shevuzzo 27-02-2010 10:31 AM

sicuramente occorre una gran presa quindi da quel punto di vista aiuta sicuramente a rinforzare gli avambracci..decisamente più faticoso delle trazioni alla sbarra classiche anche se penso che molto del lavoro si concentrerà sui bicipiti

Shade 27-02-2010 10:40 AM

Bè il lavoro sui bicipiti si ha molto anche quando si eseguono i chin up( mani supine) potrebbe essere una buona variante secondo me.....

Lord Rymort 27-02-2010 11:17 AM

The Rock li faceva con gli asciugamani :D

shevuzzo 27-02-2010 11:17 AM

sicuramente per variare non è male..però c vuole immagino un peso corporeo abbastanza leggero..insomma difficile tenersi e curare la tecnica bene se si è pesanti..la presa si perde e si sprecano imho troppe energie per la presa che fa scadere l'esecuzione

luxor 27-02-2010 11:37 AM

quoto shevuzzo, avevo letto un programma di ado gruzza per i bicipiti che tratta anche questo tipo di trazioni. Sono toste comunque;)

effect 27-02-2010 11:44 AM

Ma anche i deltoidi... no?

LiborioAsahi 27-02-2010 11:45 AM

io le facevo con gli asciugamani...la presa diventava la parte limitante. Non trovo differenze di rilievo, appunto escludendo lo sforzo nella presa.

luxor 27-02-2010 11:56 AM

Qui spiega qualcosina a riguardo:

non farò più i bicipiti, mai più | Dangerous Fitness

greatescape 27-02-2010 11:58 AM

non mi piace o meglio bisogna vedere l'esercizio per quello che è se vuoi allenare la presa è buono ma per il dorso no
la cosa migliore che puoi fare in questi casi è provarlo di persona per capire
discorso diverso sarebbe stato fare le trazioni agli anelli veramente un ottimo esercizio ma eseguito tirandoti su completamente arrivando a braccia tese
piu che le trazioni alla corda a me ha sempre affascinato il salire su solo con la forza delle braccia tenendo le gambe ferme e aperte

ci sono tanti esercizi interesanti che fanno parte di altri sport che non conosciamo

Shade 27-02-2010 12:39 PM

Quindi secondovoi più che per il dorso sarebbe meglio provarlo come complementare per i bicipiti, magari dopo i curl, coniugando così oltre al lavoro del bicipite quello della presa?
Grazie:)

greatescape 27-02-2010 12:45 PM

si cosi ti serve l'ascensore per salire :D
è come dire che fai trazioni inverse dopo i bicipiti
tu provale un giorno magari che fai gambe per capire
se le vuoi inserire puoi farlo come prestancaggio per i bicipiti
si usano le trazioni inverse anche come prestancaggio è da provare

luxor 27-02-2010 02:29 PM

Dipende dagli obiettivi shade, io su una scheda come la tua, non ci proverei nemmeno a fare trazioni con corda dopo il curl.

greatescape 27-02-2010 02:45 PM

dipende dagli obiettivi certo
certi guardano male l'allenamento diretto dei bicipiti come monoarticolari

Shade 27-02-2010 05:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 174057)
Dipende dagli obiettivi shade, io su una scheda come la tua, non ci proverei nemmeno a fare trazioni con corda dopo il curl.

No, nn lo aggiungerei mai alla scheda che faccio ora, però nn si sa mai alle prossime;) forse lo provo

spike 01-03-2010 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 174095)
No, nn lo aggiungerei mai alla scheda che faccio ora, però nn si sa mai alle prossime;) forse lo provo

shade, mettilo pure (ma secondo me non ti serve perché hai ancora le trazioni ad un livello troppo basso), però non farlo per i bicipiti o per la schiena...non ti farà migliorare un solo gruppo muscolare, ti farà solo essere più forte (e quindi più grosso)

l'esercizio richiede di mettere molte energie nella presa e sa la prima volta fai 3 ripetizioni a rom completo è già grassa

Shade 01-03-2010 10:13 AM

Spike, dici che posso alternarlo ai cin up gia in questa scheda???

Per le trazioni nn so come mai ma sono più forte di prona che supina, in supina riesco a farne un 3x6 buone.....

Grazie

Shade 01-03-2010 10:53 AM

oppure meglio di no?

spike 01-03-2010 12:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 174465)
Spike, dici che posso alternarlo ai cin up gia in questa scheda???

Per le trazioni nn so come mai ma sono più forte di prona che supina, in supina riesco a farne un 3x6 buone.....

Grazie

ti ho risposto nelle prima parentesi, la supina l'hai scarsa perché non l'hai mai allenata decentemente, fra poco supererà la prona

Shade 01-03-2010 12:26 PM

In realtà la supina nn l'ho mai allenata prima di questi ultimi 2 allenamenti......

Quindi per ora lascio perdere e mi concentro sulla supina....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 AM.