FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   pettorali asimmetrici (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/12703-pettorali-asimmetrici.html)

Roraibig 22-02-2010 05:50 PM

pettorali asimmetrici
 
Ciao:)
Ho un problema di asimmetria: nonostante io sia destrorso, ho il pettorale sinistro tondo e sodo, mentre quello desto più piatto e meno sviluppato. Sto lavorando con serie extra per il destro meno sodo, ma senza esagerare per evitare di sbilanciare i complementari (dorsali ecc.). Sospetto sia lo stretching: infatti dormivo con il braccio sinistro in stratching tutta la notte e mi sto sforzando a cambaire posizione mettendo in stretch quello destro. Anche solo digitando al computer, sento tondo e stimolato il sinistro, mentre il destro non lo sento...
Ho bisogno di consigliO. come faccio a far gonfiare il destro?

grazie:)

Fr4nc3sk0 22-02-2010 08:56 PM

ho un problema simile anche io... però si nota soprattutto quando sono in posizione rilassata...

Novellobb 23-02-2010 02:41 PM

Lo stesso problema che ho io e mi tormenta da anni.ho allenato solo il pettorale destro per 6 mesi e mi ha fatto divntare anche i dorsali sproporzionati..adesso alleno i pettorali come se fossere normali:D Ma questo pettorale destro non vuole proprio somigliare al sinistro..cmq
potreste andare da qualche fisioterapista Bravo e magari vedere se ci sono dei fasci muscolari contratti che possono impedire un normale sviluppo

Roraibig 23-02-2010 03:29 PM

fisioterapista? dovrei provare: oggi ho chiesto al medico curante e mi ha detto.. di attaccarmi al tram:(
ci sarà pure un modo. sto facendo stretching a go go... speriamo basti

Bulge 23-02-2010 05:31 PM

Roraibig, prima di tutto mi pare di capire sia un problema "posturale" se così si può dire. La prima cosa da fare per non accentuare ancora di piu l'assimmetria è correggere la posizione del sonno. Per quanto riguarda l'allenamento, più ti alleni in modo asimmetrico, secondo me, più vai ad aggiungere scompensi negli antagonisti. Quindi ti consiglierei di dare tempo alle cose di riequilibrarsi aiutandoti con lo stretching. Al limite potresti pensare di stressare POCO di più il lato meno sviluppato con maggior volume a parità di carico (ad es. 1 serie aggiuntiva e comunque mai a cedimento).

GundamRX91 24-02-2010 09:16 AM

Ho avuto lo stesso problema per anni pure io, sino a quando ho iniziato a lavorare, per diversi mesi, solo con i manubri: ho fatto le distensioni su panca in tutte le salse e il problema si e' risolto perfettamente ;)
Ah, dimenticavo.... nel frattempo, praticamente, zero stretching :D

Roraibig 24-02-2010 09:54 AM

2 pareri opposti per lo stesso problema... Grazie ad entrambi. io proverei a seguire entrambi in un mix che non può di certo peggiorare la situazione: farei una serie extra per il pettorale MENO sviluppato e stretching SOLO per quel pettorale. Mi sto impegnando a dormire nella posizione "esatta e contraria" di quella viziata e non è facile. Prima ero pancia in giù, leggermente sul fianco sinistro, cuscino in verticale lungo il busto con braccio sinistro piegato :eek:sotto il cuscio (quindi strecciato)... girando tutto al contrario sono scomodissimo... per fortuna sono cocciuto:)

GundamRX91 24-02-2010 10:33 AM

non ho ben capito la serie extra per il pettorale meno sviluppato... spero non intenderai del lavoro unilaterale???

Fr4nc3sk0 24-02-2010 10:48 PM

Quote:

Ho avuto lo stesso problema per anni pure io, sino a quando ho iniziato a lavorare, per diversi mesi, solo con i manubri: ho fatto le distensioni su panca in tutte le salse e il problema si e' risolto perfettamente
Ah, dimenticavo.... nel frattempo, praticamente, zero stretching
:D appena raggiungo dei discreti carichi negli esercizi fondamentali potrei fare un mix di WO con manubri e allenamenti normali ;)

Roraibig 25-02-2010 09:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 173005)
non ho ben capito la serie extra per il pettorale meno sviluppato... spero non intenderai del lavoro unilaterale???

intendo una serie unilaterale... ti dico esattametne cosa sto facendo. se faccio 4 serie da 6 ripetizioni alla Chest Press usando entrambi i pettorali (bilaterale), dopo ognuna delle 4 serie faccio stretching solo del pettrale meno svuluppato e aggiungo una serie di 6 ripetizioni dello stesso pettorale meno sviluppato. quindi farei 4x6 bilaterale con stretch solo lato debole + 1x6 solo lato debole con strech.
cosa te ne pare? può andare? tutto sommato stimolo del 25% inpiù un pettorale: ti semrba troppo? troppo poco? grazie:)

NetUnix 25-02-2010 03:12 PM

Cari colleghi...

se la dismetria è di origine congenita, ovvero legata ad alterazioni dello sviluppo embrionale, c'è ben poco da fare.
Mi spiego: capita, non raramente, che per varie cause durante il periodo di accrescimento embrionale, di trovarsi di fronte ad individui sani affetti da ipogenesia o addirittura agenesia di uno (raramente entrambe) dei muscoli gran pettorali. Questo difetto si escplica al proprio caso limite nella sindrome di Poland.

In soldoni mancano alcununi fasci del muscolo in questione per cui c'è ben poso da fare ....

Purtroppo ne so qualcosa

un indagine seria si conduce con:

- Ecografia che dimostra l'eventuale deficit di massa muscolare
- l'Elettromiografia che evidenziando la carenza di attivazione rispetto l'arto controlaterale dimostra il deficit funzionale

Roraibig 25-02-2010 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da NetUnix (Scrivi 173455)
Cari colleghi...

se la dismetria è di origine congenita, ovvero legata ad alterazioni dello sviluppo embrionale, c'è ben poco da fare.
Mi spiego: capita, non raramente, che per varie cause durante il periodo di accrescimento embrionale, di trovarsi di fronte ad individui sani affetti da ipogenesia o addirittura agenesia di uno (raramente entrambe) dei muscoli gran pettorali. Questo difetto si escplica al proprio caso limite nella sindrome di Poland.

In soldoni mancano alcununi fasci del muscolo in questione per cui c'è ben poso da fare ....

Purtroppo ne so qualcosa

un indagine seria si conduce con:

- Ecografia che dimostra l'eventuale deficit di massa muscolare
- l'Elettromiografia che evidenziando la carenza di attivazione rispetto l'arto controlaterale dimostra il deficit funzionale

elettromiografia: chiedo al medico curante di prescrivermela? mi fa un po' strano fare un esame per una cosa estatica. il pettorale meno sviluppato non è morto.. è solo un po' meno sviluppato. non ho balume medico, ma non sembra qualcosa di decisamente evidente. certo ceh anche solo digitando sento il sinistro lavorare e destro non lo sento proprio... cerco chei può farmi l'esame. Abito a Pordenone: spero si possa fare in zona:
grazie per la dritta


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:04 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013