Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dr.crasher dr.crasher Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Jan 2009
Età: 44
Predefinito Da zero - 13-01-2010, 03:12 PM

Da zero


Ciao,
premetto che non so se sia la sezione giusta.
Come il titolo della sezione, vorrei ripartire da zero a capire. Leggendo un po' qua e un po' la ho molta confusione. Sono 2 anni che pratico regolarmente la palestra, seguito da un preparatore molto in gamba, ma nonostante questo non mi accontento, vorrei capire. Non mi piace fare la pecora che segue il gregge. Molte cose le chiedo e mi vengono spiegate, ma sono piccoli brandelli e spesso mi mancano le fondamenta o le interconnessioni tra loro. Detto questo passo al mio quesito.

Vorrei incominciare da zero a comprendere questo mondo. Cosa intendo, seguire un senso logico che parta magari dalla biomeccanica del nostro corpo alla chimica che ogni secondo il nostro corpo usa. Vorrei arrivare a scrivermi una scheda, un allenamento e/o a discutere con il preparatore seriamente senza sostiuirmi a lui. Capire i cicli di allenamento i tempi di recupero necessari ai vari gruppi muscolari. (es. l'altro giorno parlando con un ragazzo che credo sappia bene il fatto suo, cado dalle nuvole scoperndo che alcuni gruppi e' meglio allenarli con un ciclicita' di 5gg altri di 7gg per i loro tempi di recupero. Vero o Falso ?) poi i pareri discordanti chi dice e' meglio un gruppo alla volta tutti i giorni chi max 5 allenamenti a settimana ... mi confonde e poi cosa fondamentale capire il mio corpo, cosa e' meglio per me e come farlo.

Lo so, che ci sono corsi, esperti ma in questo periodo e' gia' troppo che riesca ad essere costante in palestra. Quindi vorrei nei tempi morti che ogni tanto ho nella giornata, magari leggere qualcosa di interessante. E appena posso seguire qualche corso ben fatto.

Letture consigliate ?

Grazie mille per l'aiuto e l'attenzione.


Rispondi Citando
 
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0