Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bart Bart Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jan 2010
Età: 29
Predefinito Crearmi una scheda da 0...HELP - 11-01-2010, 03:21 PM

Crearmi una scheda da 0...HELP


Ciao, mi sono appena registrato.
Ho 15 anni sono alto 1,78 circa peso circa 77 kg ...
Ho un fisico abbastanza robusto... con pochissima pancetta sopra gli addominali bassi...
Precisando che non sono mai stato un tipo sedentario...ma che non ho mai fatto veramente pesi in modo serio... vi chiedo un aiuto per crearmi una scheda...
Dispongo di una panca piana (inclinabile), manubri, bilance, cyclette...
A livello di muscolatura sono nella media...
(a parte il mio problema con il fiato ne ho pochissimo...)

Vorrei allenare la parte superiore del corpo... Mi date una mano??

( lo so che sembra ridicolo ma sono un vero ignorante in materia xD)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-01-2010, 03:52 PM


ciao bart, non ho capito dove sei ridicolo, non c'è nulla di male a fare un'attività fisica anzi, però ho un paio di indicazioni da darti e vorrei che tu ci riflettessi poiché a scriverti una scheda qualsiasi ci metto un secondo, perciò chiediti perché ti scrivo ciò che ti scrivo:

1. Hai un arma micidiale che è il tuo corpo, non pensare agli specchi alle spiagge ai pettorali e ai bicipiti, migliora in ogni tuo aspetto: puoi essere muscoloso e avere "fiato" contemporaneamente. puoi sviluppare bei pettorali come una bella schiena e delle belle coscie, anzi tenendo tutto in armonia sarà più facile crescere

2. La storia che i pesi fanno male durante la crescita non è vera...però è vero che devi impararli a fare bene altrimenti rischi di fare dei danni irreparabili. Perciò per un primo periodo abbandonerei l'ipotesi della homegym e mi iscriverei in una palestra, ma non una qualsiasi, una dove ci sia un istruttore che ha voglia di insegnarti i movimenti principali e che non ti piazzi in una macchina dicendoti "questo serve per il sartorio"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 11-01-2010, 04:03 PM


Quoto alla grande spike!!



"Questo è per il sartorio"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Bart Bart Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jan 2010
Età: 29
Predefinito 11-01-2010, 04:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao bart, non ho capito dove sei ridicolo, non c'è nulla di male a fare un'attività fisica anzi, però ho un paio di indicazioni da darti e vorrei che tu ci riflettessi poiché a scriverti una scheda qualsiasi ci metto un secondo, perciò chiediti perché ti scrivo ciò che ti scrivo:

1. Hai un arma micidiale che è il tuo corpo, non pensare agli specchi alle spiagge ai pettorali e ai bicipiti, migliora in ogni tuo aspetto: puoi essere muscoloso e avere "fiato" contemporaneamente. puoi sviluppare bei pettorali come una bella schiena e delle belle coscie, anzi tenendo tutto in armonia sarà più facile crescere

2. La storia che i pesi fanno male durante la crescita non è vera...però è vero che devi impararli a fare bene altrimenti rischi di fare dei danni irreparabili. Perciò per un primo periodo abbandonerei l'ipotesi della homegym e mi iscriverei in una palestra, ma non una qualsiasi, una dove ci sia un istruttore che ha voglia di insegnarti i movimenti principali e che non ti piazzi in una macchina dicendoti "questo serve per il sartorio"
ti ringrazio per la risposta... ma vorrei precisare che :
Ho fatto palestra un paio di anni fa per un anno...(ma non si patrlava ne di scheda ne di altro...) ma bene o male ho imparato come fare alcuni esercizi...

Poi prima di svolgere qualsiasi esercizio mi informo sul modo piu corretto per farlo...
...
Quindi credo di poter continuare ad allenarmi anche a casa...
faccio : (croci su panca, pullover, aperture laterali, flessioni, curl in concentrazione e in piedi...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 11-01-2010, 05:28 PM


Ciao Bart,

Quote:
Originariamente inviato da Bart Visualizza Messaggio
faccio : croci su panca, pullover, aperture laterali, flessioni, curl in concentrazione e in piedi...
fossi in te, comincerei ad informarmi su qualche esercizio un po' piu' impegnativo: squat, stacco, Military, panca. Magari mettici anche un rematore. O, se hai chi ti puo' insegnare, un esercizio veloce come il Power Clean.

Buona lavoro,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-01-2010, 09:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bart Visualizza Messaggio
ti ringrazio per la risposta... ma vorrei precisare che :
Ho fatto palestra un paio di anni fa per un anno...(ma non si patrlava ne di scheda ne di altro...) ma bene o male ho imparato come fare alcuni esercizi...

Poi prima di svolgere qualsiasi esercizio mi informo sul modo piu corretto per farlo...
...
Quindi credo di poter continuare ad allenarmi anche a casa...
faccio : (croci su panca, pullover, aperture laterali, flessioni, curl in concentrazione e in piedi...)

non prenderla come una stroncatura, solo che prima di partire in quarta con una scheda occorre fare alcune considerazioni. Un anno di stop è come ripartire da 0, degli esercizi da de descritti gli unici deventi sono i push up (flessioni), fra il saper fare un esercizio e il saperlo fare quasi bene c'è un abisso ecco perché devi fartelo insegnare (tu come chiunque altro), data la complessità biomeccanica di certi esercizi (buoni quelli consigliati da principe) non sarebbe male farsi fare una visita da un medico dello sport in modo da farti dire se è il momento giusto per fare pesi e/o se ci sono alcuni esercizi preclusi. In ogni caso non mi limiterei mai all'uso dei pesi alla tua età ma integrerei con un altro sport
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bart Bart Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Jan 2010
Età: 29
Predefinito 12-01-2010, 08:17 PM


mmm...
Allora per quanto riguarda lo squat e altri esercizi tipo lo stacco da terra... ho paura per la schien quindi nn li faccio...
Comunque una scheda per la forza cosi:

Giorno 1

10 min cyclette

Stretching

Addominali 1

Pullover 3 x 5

Aperture laterali 3 x 5

Stretching



Giorno 2

10 min cyclette

Stretching

Addominali

Croci su panca 3 x 5

Curl su panca 3 x 5

Stretching

(andrebbe bene??)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-01-2010, 11:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bart Visualizza Messaggio
mmm...
Allora per quanto riguarda lo squat e altri esercizi tipo lo stacco da terra... ho paura per la schien quindi nn li faccio...
Comunque una scheda per la forza cosi:

Giorno 1

10 min cyclette

Stretching

Addominali 1

Pullover 3 x 5

Aperture laterali 3 x 5

Stretching



Giorno 2

10 min cyclette

Stretching

Addominali

Croci su panca 3 x 5

Curl su panca 3 x 5

Stretching

(andrebbe bene??)
Quoto spike partire in quarta con una scheda sarebbe sbagliato. Comunque prescindendo da questo sarebbe altrettando sbagliato partire con una scheda di forza anche se ulteriormente quella che hai postato non ha nulla a che fare. Io al posto tuo farei un periodo di ricondizionamento di un mese per riabituarti ai pesi e all'attività fisica. Lo squat e lo stacco sono come la panca esercizi fondamentali la schiena si fa male se l'esecuzione non è curata nei minimi dettagli però se fatto bene non da nessunissmo problema. In ogni caso visto che 6 agli inizi evita di fare scheda ricche di complementari e buttati sui multiarticolari, prediligi schede full body per il momento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-01-2010, 10:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bart Visualizza Messaggio
Allora per quanto riguarda lo squat e altri esercizi tipo lo stacco da terra... ho paura per la schien quindi nn li faccio...
se hai dei problemi serii alla schiena ok.
Altrimenti, non c'e' ragione di averne paura. Come tutti gli esercizi, sono pericolosi solo se eseguiti male. Certo, ci vuole un minimo di impegno per imparare ad eseguirli bene, ma questo e' tipico di gran parte delle attivita' che vale la pena intraprendere.

Buon Lavoro,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 13-01-2010, 11:54 AM


Quoto principe, nn ti fai nessun male se ci metti un minimo di testa, se hai un buon istruttore come guida, puoi ottenere ottimi risultati, oppure fai come hanno fatto la maggior parte di noi(tipo me) da autodidatta, ti leggi gli articoli di ironpaolo(a me hanno aiutato molto), fai delle prove e posti i tuoi video su questo forum e stai certo che una mano a migliorare te la danno tutti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0