Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 27-12-2009, 09:39 AM


trokji da come ti sei descritto n po' di grasso ce l'hai (la zona dell'ombelico è troppo più larga di quella superiore), ciò significa che anche le tue cosce hanno grasso.

se tu riduci il grasso la coscia diminuisce per forza.

Puoi fare entrambe le cose ovvio ma devi dividere gli obiettivi in sottoobiettivi e attaccare i 2 problemi separatamente. Il fatto che in passato tu ci sia riuscito non vuol dire che stavolta ce la farai, più avanti si va e più diventa difficile.

Però 6 mesi sono pochi secondo me

potresti riuscirci a patto che tu abbia molte fibre rosse nelle coscie, a quel punto dimagrisci e vai di pompaggio mostruoso ma in realtà perdi massa funzionale e quei cm nelle coscie saranno temporanei


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 27-12-2009, 03:08 PM


allora stando alle conversazioni che abbiamo fatto ho ben capito che tu vorresti una massa e una forza di buon livello conservando un aspetto fisico gradevole.

innanzitutto iniziamo con un pò di programmazione, io vedendo che non mi è parso che il tuo obiettivo sia quello di essere al top in spiaggia, ti proporrei questa programmazione:

gennaio/marzo: definizione

aprile/giugno: forza

luglio/novembre: massa

io programmerei così per quest'anno; poi il prossimo:

dicembre/febbraio: definizione --> 3 mesi

marzo/giugno: forza --> 4 mesi

luglio/novembre: massa --> 5 mesi

in secondo luogo, ti consiglio di dimenticarti di prendere le misure, la maggior parte dei bber l'unica misura che prende è quella del girovita, il vero metro di giudizio sarà lo specchio per il fisico e i pesi per la forza.

per quanto riguarda le gambe a 60cm, come ha ricordato spike se hai una certa bf non credere che quella ce l'hai solo al girovita, anzi spesso i maschi la mettono anche nel c-ulo e sulle gambe quindi se ti vuoi definire inevitabilmente perderai cm in tutto il corpo, ma non è un dramma in quanto vedendo le tue attuali foto potresti apparire più secco (a tuo parere) ma per effetto ottico un addome scolpito risalta molto più il fisico sotto forma di masse.

Una cosa che vorrei farti notare, è che tu ti alleni troppo secondo me. Nessuno attualmente dice quante volte a settimana bisogna allenarsi per avere ottimi incrementi, ma sono tutti concordi che troppa gente sottovaluta il riposo e il recupero, i muscoli non crescono mentre li alleni, ma mentre dopo una seduta ti riposi un tot di ore. Tu attualmente ti alleni tutti i giorni, nei giorni in cui non fai pesi vai a correre o fai kbell; e i muscoli quando riposano? il corpo quando costruisce nuove fibre muscolari?

Se tu volessi definirti, ti consiglierei di riconsiderare la dieta in virtù di un nuovo modo di allenarti, ad esempio, io qualche tempo fa persi circa 9-10kg nel giro di 3 mesi semplicemente aggiungendo una seduta aerobica/anaerobica (tipo sled, ripetute, ecc...e un pò di corsa; oppure andando la domenica a fare sci di fondo) ai miei soliti 3 allenamenti settimanali coi pesi, cambiando la composizione della dieta ma mantenendo quasi del tutto le calorie (perchè avevo deciso di passare alla chetogenica per la prima volta, e di usare un allenamento a bassissime reps più adatto al tipo di dieta).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 27-12-2009, 03:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
trokji da come ti sei descritto n po' di grasso ce l'hai (la zona dell'ombelico è troppo più larga di quella superiore), ciò significa che anche le tue cosce hanno grasso.

se tu riduci il grasso la coscia diminuisce per forza.

Puoi fare entrambe le cose ovvio ma devi dividere gli obiettivi in sottoobiettivi e attaccare i 2 problemi separatamente. Il fatto che in passato tu ci sia riuscito non vuol dire che stavolta ce la farai, più avanti si va e più diventa difficile.

Però 6 mesi sono pochi secondo me

potresti riuscirci a patto che tu abbia molte fibre rosse nelle coscie, a quel punto dimagrisci e vai di pompaggio mostruoso ma in realtà perdi massa funzionale e quei cm nelle coscie saranno temporanei
Spike chiaro che un po' di grasso ce l'ho..però non voglio fare l'errore di aver fretta e poi trovarmi a 37 di braccio e pure con la pancetta.
le cose vanno fatte con calma e gradualità..
Comunque tranquillo non ho una forma a "pera", per fortuna di petto ho quasi 110 cm.. non sono tanti ma nn è malaccio

Quote:
per quanto riguarda le gambe a 60cm, come ha ricordato spike se hai una certa bf non credere che quella ce l'hai solo al girovita, anzi spesso i maschi la mettono anche nel c-ulo e sulle gambe quindi se ti vuoi definire inevitabilmente perderai cm in tutto il corpo, ma non è un dramma in quanto vedendo le tue attuali foto potresti apparire più secco (a tuo parere) ma per effetto ottico un addome scolpito risalta molto più il fisico sotto forma di masse
Chiaro che perdere un po' ci sta.. però se riesco a continuare ed allenarmi e mettere un po' di massa ancora dovrebbe essere minimo.
No in genere i maschi mettono poco grasso sul culo e sulle cosce, a meno che non abbiano un'eccessiva produzione di estrogeni (grasso ginoide, non a caso le donne hanno quella tipica distribuzione di grasso).
Nel caso dei maschi l'obesità in genere è prevalentemente sull'addome.. per cui so che se perdo cm nelle braccia o nelle cosce al 90% sarà massa muscolare che se ne è andata..

Cmq grazie ragazzi per i consigli..se qualcuno ne ha altri lo ringrazio e valuterò il da farsi

Ultima Modifica di Trokji : 27-12-2009 03:37 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0