Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito allenamento incompleto - 07-09-2009, 12:43 PM

allenamento incompleto


ciao a tutti,purtroppo causa incidente mi ritrovo con problemi alla spalla sinistra che mi impediscono di effettuare esercizi di spinta con range completo.secondo voi,meglio che nulla,eseguire gli esercizi con range incompleto può servire a qualcosa?esanca pari da metà fino a braccia tese e così pure il lento e la panca stretta.in questa maniera non sento dolore e potrei così continuare ad allenare il petto e le spalle pur con movimenti parziali.pensate che in questa maniera un minimo di stimolo a questi muscoli ci sia oppure non serve a nulla?nell incidente ho subito la lesione parziale del sovraspinato che,dopo 9 mesi,si è cicatrizzato ma ,causa l immobilità prolungata mi ha lasciato dei postumi che mi impediscono di allenarmi correttamente.sto facendo esercizi per la cuffia e il ytwl per riuscire a migliorare la situazione.grazie a chi vorrà rispondermi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-09-2009, 09:11 AM


ciao gian. Posto che farai di tutto per migliorare la situazione sia con gli esercizi per la cuffia sia con cure specifiche...io per un annetto non farei affatto esercizi che possano minimamente crearmi il dolore, non rischiare affatto , tanto se limiti il range una volta a seduta un minimo errore lo fai e una fittina la senti....a meno che questo non ti sia consigliato direttamente come terapia.

perciò allenerei tutti gli esercizi per le gambe, il core e quelli di tirata....per quelli di spinta devi ragionare un po' su cosa ti è possibile fare.

da quello che ho capito niente panca e military....come te la cavi con scrollate, tirate al mento e dip?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 08-09-2009, 11:17 AM


ciao spike,sempre il primo come al solito,ovvio che devo stare molto attento ma tieni conto che sono passati 9 mesi da quel giorno maledetto e,in questo periodo,ho fatto poco e nulla per i muscoli di spinta e,nonostante ciò,la situazione è migliorata di poco.a parte il trauma acuto,dal quale credo di essere guarito,evidentemente mi sono rimasti dei postumi legati alla non sollecitazione e alla mia età le articolazioni vanno tenute attive altrimenti si perdono.naturalmente evito il dolore e per fare ciò invece dei pesi liberi uso una macchina a leveraggio e un impugnatura neutra con la quale riesco con un range,per ora limitato,a farli senza dolore.la macchina mi permette di usare l ampiezza che voglio e aumentarla a piacere in base alla risposta articolare.anche il mio ortopedico,oltre a movimenti specifici,è d accordo con questa soluzione che dovrebbe permettermi di riacquistare il tono perso.provo a fare così ma se mi accorgessi che è un errore passo ad allenare,soltanto,le gambe e i muscoli di tirata come,giustamente,hai consigliato pure te.comunque guardo come và poi ti terrò informato perchè questa soluzione,in caso di successo,potrebbe essere utile ad altri con i miei stessi problemi.grazie di nuovo per avermi risposto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 08-09-2009, 11:31 AM


aspetta io non ti ho consigliato di fermarti però ti dico cosa capita in codesto caso.

Tu ti fai male e passi un mese buono buono, poi ricominci ad allenarti ma senti dolore alla spalle....magari riprovi 2 settimane dopo ma poi decidi di aspettare un mese. Il mese dopo capisci che alcuni movimenti ti fanno male ed altri no....però ogni tanto li riprovi per sicurezza. Poi capisci che con il ROM ridotto qualcosa puoi fare ma ogni tanto provi un escursione più ampia per vedere come va....

ecco questi non sono 9 mesi di riposo è questo che intendo


E' anche verò che guarire immobili è altrettanto sbagliato ma a questo può aiutarti uno specialita ce ti forzerà a certi movimenti, manipolazioni ma lascerà stare altri o magari li introdurrà progressivamente.

Secomdo me devi andare da un buon fisiotterapista, spiegargli ciò che è accaduto e spiegargli che poi vuoi tornare a fare panca e military e non bricoladge
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian 49 gian 49 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 96
Data registrazione: May 2009
Località: abito a castelnuovo garfagnana in provincia di lucca
Età: 75
Predefinito 08-09-2009, 12:34 PM


hai ragione spike,in effetti in questi nove mesi ho fatto come hai detto e,ogni tanto,ho riprovato a fare certi esercizi per vedere se le cose erano migliorate.ho un fisioterapista che è mio amico e anche lui mi ha suggerito di allenare la cuffia e il circuito ywtl cosa che sto facendo da 2 settimane e devo dire che le cose stanno andando meglio.comunque anche prima dell incidente avevo problemi alle spalle,dovute probabilmente ai tanti anni di allenamento con grossi carichi soprattutto alle parallele che è si un ottimo esercizio ma alla lunga crea problemi,ma che non mi hanno mai impedito,con i dovuti accorgimenti,di allenarmi intensamente.sono anni che soffro di tendinosi alle spalle e non esiste terapia che possa guarirmi da questi problemi cronici ma ora provo a fare come ho detto e guardo come va.probabilmente i carichi di prima non li userò più e allora sto pensando di effettuare un allenamento che si basi sulla densità.cosa ne pensi di un allenamento del genere?ciao e buona giornata
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0