FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   consigli aumento massa (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/10120-consigli-aumento-massa.html)

rstl 19-07-2009 05:48 PM

consigli aumento massa
 
Ciao a tutti, è un po' che seguo questo forum e mi sembra che ci siano parecchie persone che in fatto di palestra, wellness e fitness ne sanno parecchio.
Dunque io sono alto 1.85 e attualmente peso 75 kg, è da due anni che vado in palestra regolarmente, a parte d'estate in cui per forza di cose mi devo fermare.
L'anno scorso sono stato fermo 3 mesi, e dovrò fare lo stesso quest'anno.
In palestra il mio obbiettivo è incrementare la massa muscolare e quindi anche il peso.
Prima di cominciare in palestra pesavo 65 kg, dopo aver cominciato ad allenarmi ho guadagnato 5 kg, arrivando a 70 kg, ma poi più nulla, nonostante combiassi esercizi ogni 6 settimane e aumentassi i carichi. Poi dopo l'estate, cioè dopo 3 mesi in cui sono stato fermo, ho ricominciato ad allenarmi e ho guadagnato altri 5 kg arrivando a 75.
La mia percentuale di massa grassa è il 5% e sono sempre stato magro, non riesco però a capire come mai il mio corpo aumenti la massa muscolare dopo un lungo periodo di riposo e non a fronte di allenamenti costanti nel tempo.
Il mio allenatore dice che ho un metabolismo molto veloce e che per questo aumentare la massa sarà sempre difficile per me.
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti.

effect 19-07-2009 05:54 PM

Ciao e benvenuto.
Innanzi tutto posta la tua dieta nella sezione Nutrizione, mentre nella sezione Work in Progress, potresti postare il tuo allenamento.

LiborioAsahi 19-07-2009 05:56 PM

Ciao e benvenuto inanzitutto.
Credo di non aver mai visto in vita mia uno al 5%, mi stupirei se t lo fossi davvero... come lo hai misurato?

Per il tuo problema sarà o alimentazione errata o allenamento non adfeguato o un insieme delle 2 cose...io propendo per il discorso cibo.

Comunque se vuoi che non tiriamo a indovinare dovresti farci sapere come ti alleni e cosa mangi!

Oak 19-07-2009 06:06 PM

infatti direi di postare anche una foto se vuoi in modo che capiamo anche meglio la tua condizione...poi a meno che non ti alleni male male male gran parte del lavoro lo fa l'alimentazione quindi se sbagli quella sei fregato....
posta tutto così possiamo consigliarti al meglio

rstl 19-07-2009 06:10 PM

Allora per la percentuale di massa magra la misurata il dottore con quello strumento che ti pizzica la pelle nei vari punti bicipite, petto, quadricipite ecc che non ricordo come si chiama.
L'ultima scheda che avevo era su 3 giorni, petto e tricipiti il primo, gambe e spalle il secondo, e schiena e bicipiti il terzo con addome tutti i giorni.
Per la dieta il mio allenatore mi ha lasciato molto libero, devo solo mangiare riso e pollo almeno 2 volte a settimana.

effect 19-07-2009 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 128309)
Ciao e benvenuto.
Innanzi tutto posta la tua dieta nella sezione Nutrizione, mentre nella sezione Work in Progress, potresti postare il tuo allenamento.

@rstl

leggi sopra! ;)

Quote:

Per la dieta il mio allenatore mi ha lasciato molto libero, devo solo mangiare riso e pollo almeno 2 volte a settimana.
Cosi non vuol dire nulla,
dicci cosa mangi a colazione, pranzo, cena, quanti spuntini fai al giorno ecc ecc,
dicci cosa mangi!

rstl 19-07-2009 06:40 PM

Non ho postato una dieta nella sezione nutrizione perchè una vera e propria dieta non ce l'ho comunque di solito
colazione: un bicchiere di latte insieme a una tazza di cereali
spuntino: panino prosciutto cotto e formaggio
pranzo: piatto di pasta con pomodoro e olio
spuntino: panino tacchino, formaggio e maionese
cena: carne di manzo e insalata
dopo cena: ananas e dolce al cioccolato

questo è quello che mangio di solito a parte il fatto che cerco di alternare il pollo col manzo anche se mi piace meno e il riso con la pasta.

effect 19-07-2009 06:45 PM

Leggi qua:
http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html

rstl 19-07-2009 07:13 PM

Grazie mille per il link!
L'impostazione della dieta rimane comunque la stessa anche in periodi di non allenamento?

effect 19-07-2009 07:16 PM

Certo!
Sono sempre consigliati 5-6 pasti giornalieri.

rstl 19-07-2009 09:17 PM

quindi pensate che sia l'alimentazione che non mi permette di crescere di massa muscolare?

Oak 19-07-2009 09:54 PM

alimentazione e introito calorico direi.....visto che come hai detto tu hai un metabolismo velocissimo.

effect 19-07-2009 10:02 PM

Senza una corretta alimentazione, puoi fare tutti gli sforzi che vuoi in palestra, ma se non gli dai le giuste quantità di macronutrienti e micronutrienti non vedrai mai dei risultati, niente muscoli.
Alimentazione + Allenamento + Riposo = Risultati!

Oak 19-07-2009 10:05 PM

come non repparti effect....

Gianlu..... 19-07-2009 10:15 PM

io non sono d'accordo. l'allenamento ha una importanza ben maggiore e se ti alleni bene grosso e forte ci divendi anche mangiando male pur che mangi tanto. anzi senza molte fisse alimentari o di integrazione si ottengono pure maggiori risultati in questo senso (perchè deconcentrano dalle cose importanti)



per la definizione invece ovviamente è l'alimentazione che fà quasi tutto...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013