Guarda io dopo 1 anni di palestra di flessioni ne facevo già una 30ina.. e credo oggi potrei farne 40 o 50.. non è che siano aumentate molto eh..
la mia forza sulla panca invece è raddoppiata quasi. Possono diventare interessanti per variare alla fine di una sessione di esercizi di spinta, giusto per pompare (chessò 5 serie 5X10 con 1'20'' di recupero).. oppure per variare farle con sovraccarico. Ma sul fatto che possano essere più produttive di altri esercizi ho i miei dubbi. Comunque sto vendendo un power lever.. se a qualcuno interessa con quello le flessioni si fanno benissimo :D |
dipende dal contesto....
imho se un ragazzo normopeso non riesce a fare 10 piegamenti perfetti consecutivi (e ne ho visti parecchi) non ha manco senso fare della panca piana. cioè, migliora più in fretta e meglio facendo piegamenti. ovvio è un caso limite e dopo poco tempo si passa a roba seria. altrimenti ovvio che se fai solo piegamenti non ci cavi il ragno dal buco alla lunga però una tantum (ma veramente una tantum) un periodo a volume esagerato (stiamo parlando di circa 100 al giorno per 7 giorni consecutivi (calcola il tonnellaggio!) può dare risultati... mega variazione dello stimolo. sprattutto se chi le fa viene da allenamenti a basse rip o cmq che puntano alla forza... io personalemnte ho provato nel recupero da un infortunio alla spalla e non è stato male.... |
Quote:
Quote:
Quote:
Ad esempio quando facevo il GVT facevo 4 serie da 10 di piegamenti (appunto è il nome giusto, erroneamente e comunemente dette flessioni) giusto per aumentare il volume complessivo, dopo aver già fatto altri esercizi |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15 AM. |