Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
vamosrafa90 vamosrafa90 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 220
Data registrazione: Dec 2008
Località: Casamassima(BA)
Età: 34
Predefinito 09-06-2009, 04:11 PM


io provai l'8x8 qualche mese fa', è vero definisce e mette massa allo steso tempo, però ti fa perdere la forza in una maniera incredibile...
mi ricordo che ho ripreso a sollevare come si deve su panca piana dopo due settimane...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 09-06-2009, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da vamosrafa90 Visualizza Messaggio
io provai l'8x8 qualche mese fa', è vero definisce e mette massa allo steso tempo, però ti fa perdere la forza in una maniera incredibile...
mi ricordo che ho ripreso a sollevare come si deve su panca piana dopo due settimane...
Concordo in tutto , anzi no , confermo tutto perchè mi è andata allo stesso modo , una perdita di forza in tutto , nelle trazioni abbinata a un incremento del peso di qualche kg è dove l'ho accusata di più............
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Erminiottone Erminiottone Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 69
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 11-06-2009, 11:17 AM


Fate tutti un errore di base.
Per superserie si intendono esercizi in successione che allenano gruppi antagonisti.
Serie di esercizi che non seguono questa metodologia non debbno essere definite superserie ma serie giganti o mega serie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 11-06-2009, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Erminiottone Visualizza Messaggio
Fate tutti un errore di base.
Per superserie si intendono esercizi in successione che allenano gruppi antagonisti.
Serie di esercizi che non seguono questa metodologia non debbno essere definite superserie ma serie giganti o mega serie.

Certo hai ragione alla grande , anchio ho sempre saputo così , è un errore voluto e non voluto ......... Hai perfettamente ragione le super serie sono quelle che alleni due muscoli diversi , queste sono superserie snaturate , megaserie è piu corretto e hai fatto bene a precisarlo..........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 11-06-2009, 03:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Erminiottone Visualizza Messaggio
Fate tutti un errore di base.
Per superserie si intendono esercizi in successione che allenano gruppi antagonisti.
Serie di esercizi che non seguono questa metodologia non debbno essere definite superserie ma serie giganti o mega serie.
Per la cronaca hai commesso un errore anche tu, per le superserie hai perfettamente ragione, mentre per le altre serie eseguite in successione vengono chiamate"serie composte" e non megaserie o serie giganti, tre esercizi eseguiti di seguito "triset" ed oltre i 3 esercizi "serie giganti".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 11-06-2009, 03:45 PM


Allora mettiamo ordine ? ! DUE esercizi in successione per lo stesso gruppo muscolare , quindi non per muscoli antagonisti , è corretto chiamarle SERIE COMPOSTE......... ! ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 11-06-2009, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da MOLLOTUTTO Visualizza Messaggio
Allora mettiamo ordine ? ! DUE esercizi in successione per lo stesso gruppo muscolare , quindi non per muscoli antagonisti , è corretto chiamarle SERIE COMPOSTE......... ! ?
Esatto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0