Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito Come si usano le cinghie? - 09-04-2009, 10:24 AM

Come si usano le cinghie?


Salve a tutti.
Lo so che ultimamente vi sto riempendo con sparate di domande a raffica...ma é perché non voglio sbagliare giá dall'inizio.

Come forse sapete, ho notato, nel giorno in cui faccio le trazioni a corpo libero, la lat machine, il pulley, la row verticale ed i bicipiti ed avambraccia...., che soprattutto per quanto riguarda i primi 4 esercizi, non ho MAI avuto DOMS ai dorsali e mai sentito il "pump" in tali muscoli a differenza di tutti gli altri muscoli del corpo.
Il problema é che gli avambracci mi si stancano subito e mi sento la pelle delle braccia scoppiare.Mi si allenta sempre la presa e dunque non riesco ad utilizzare dei carichi veramente "allenanti" per i dorsali.
Ora, so che non é un rimedio ma piú che altro una pezza di rattoppo, ma mi sono procurato le cinghie per poter eseguire melgio le trazioni, etc ed allenare separatamente gli avambracci in attesa che questi si rafforzino col tempo, ma senza per questo vanificare le sedute di allenamento dle dorso.

Ora la vera domanda: come diavolo si usano tali cinghie?Intendo dire....come le devo legare?Avete foto o video da postare?Io su internet non ho trovato molto...

Grazie in anticipo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Meco Meco Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 10-04-2009, 04:04 PM


innanzitutto vanno indossate nella giusta maniera:
per esempio mano destra metti l'occhello al centro della mano fai girare la cinghia attorno al polso passando prima dietro il pollicee la infili nell'occhiello in modo che la cinchia esca piu o meno nella direzione del pollice e poi la serri.

Fatto cio, devi imparare ad arrotolarle attorno all'impugnatura. E' pià difficile a dirsi che a farsi ma con un minimo di manualità devi trovarti con la cinghia che uscendo dall'occhiello sta tra la tua mano e l'impugnatura.
Poi con un movimento simile a quello dello sgassare col motorino la arrotoli attorno all'impugnatura dell'attrezzo, devi arrotolarla in modo che tiri mezzo giro avanti in modo che quando il polso si mette nella posizione richiesta dall'esercizio questa si si serra.
spero di essere riuscito a farmi capire.

cmq meglio che ti eserciti a rafforzare gli avambracci nel frattempo. Per la maggior parte dei carichi " umani " le cinghie non servono se non in particolari condizioni ( es: se negli affondi coi manubri non vuoi pensare anche alla presa )

Ultima Modifica di Meco : 10-04-2009 04:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sputnik81 sputnik81 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: May 2008
Età: 42
Predefinito 11-04-2009, 08:10 PM


Grazie.
S, forse un pò ho capito anche se un vido o foto sarebbe anocra melgio.
Si, chiaro che non è la soluzione ma solo un tampone.
Ma mi permette, nel frattmepo che si rafforzino gli avambracci, di allenare anche correttamente i dorsali e quindi di non intaccare la postura, visto che il petto lo riesco ad allenare bene e proficuamente...

Ancora grazie.

No foto o video da parte di qualche utente???
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0