Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 26-03-2009, 10:30 AM

mia scheda attuale

Quote:
Originariamente inviato da plissken Visualizza Messaggio
dato che la consigliate così, proverò l'approccio a una full, vediamo come va. ma: mentre mi invento qualcosa, resto su 4 giornate alla settimana o accorcio a 3, e, non ho capito se questo sistema deve essere "totale", o temporaneo come qualsiasi altra scheda, cioè per poi tornare a delle split?
devi scegliere tu se fare 3 o 4 giorni...ovviamente più giorni ti alleni e più devi modulare l'intensità e la frequenza...

non è che la soluzione sia totale, semplicemente dovresti fare ciò che funziona meglio per te...può darsi che sia fare full per tutta la vita, come split per tutta la vita, come alternare o come fare full per 2 anni e poi split fino alla vecchiaia...

la mia idea è che finché non raggiungi certe intensità una split è sottoallenante. I tuoi muscoli ci mettono meno di una settimana a recuperare e perciò tu perdi potenziale se ti alleni con una split...via via che migliorerai, comincierai a tagliare prima un po' di volume e poi la frequenza...magari invece di 2 giorni ti occorrerà 4 giorni, poi 5 poi 6....ma questo è un percorso lungo, di solito non cambia in qualche settimana

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione