Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito wo with the buzz - 30-07-2007, 10:30 AM

wo with the buzz


oggi sono salito a colle val d'elsa per incontrarmi con il buzz x questioni di lavoro. pranzato a spese della squadra x la quale lavoriamo chiacchierando di metodologia dell'allenamento et similia.

il succo di quello di cui abbiamo parlato è che la periodizzazione di stile classico è la migliore di tutte, dal lungo al corto è il modo migliore di progredire.
ovviamente nn entro nei dettagli in quanto la discussione è stata abbastanza lunga.

poi dopo un paio di orette ci siamo cambiati e diretti in pale per farci un bell'allenamentino.

ci mettiamo entrambi a torso nudo (pettoruto il ragazzo, lol) ed iniziamo sullo stacco dove devo trovare i 7rm e ci alterniamo set dopo set

verso i 60kg lui inizia a fare girate arrivando a 90kg che fallisce 5 volte. ho anche i video se volete ma magari chiedo a lui se posso postarli.

l'ultima volta che tenta di girare questo peso inizia anche a stimolarsi con una penna dei punti sui gomiti, sulle ginocchia e sotto il naso sulle gengive superiori.
dice che sono dei punti di stimolazione dell'sn ma quando chiedo ulteriori info nn mi fa andare oltre.
cmq queste sono cosette che conosce anche armando quindi alla prima occasione ne approfitterò..

poi io procedo al test del military press e arrivano anche il mister con un paio di atleti a rompere le balls, e da qui alla fine avremo poco tempo x chiacchierare in pace.

procedo poi alle trazioni (posto poi tutti i dati nello specifico sul mio diario)dove carlo mi da qualche consiglio, ma nulla di più.

in generale non mi ha corretto molto anche se gliel'ho chiesto varie volte. sembra che nn vada così male. e mi sembra anche che io e lui (ovviamente tenendo conto dell'enormie differenza di esperienza e di conoscenza che c'è)abbiamo più o meno la stessa impostazione.
varie volte all'interno di questo pomeriggio abbiamo fatto le stesse osservazioni e siamo giunti alle stesse conclusioni.

ci rivedremo tra pochi giorni e spero che riusciremo ad allenarci di nuovo insieme.
x ora posto i miei video ed una foto di carlo che si appresta a staccare



ImageShack - Hosting :: 1000050lj7.jpg

un ringraziamento a fede x averci sopportato e x il reportage


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 30-07-2007, 10:43 AM


Stagli vicino e rubagli il mestiere

Se hai la fortuna di poterlo seguire, nota e annota sempre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 30-07-2007, 01:56 PM


Colle val d'elsa? peccato mi potevi avvertire non è lotano da qua..Baiolo progredisci che sei ancora troppo secco..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0