FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Programma preferiale (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/7124-programma-preferiale.html)

manakei 30-11-2008 09:44 PM

Programma preferiale
 
Ciao a tutti, qualche giorno fa avevo postato un allenamento di 6 settimane basato sul metodo 4-5% di Poliquin e avevo chiesto consigli che sono arrivati puntuali.
Ora chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno dedicato tempo ma ho dovuto cambiare programma avendo a disposizione solo tre settimane prima di interrompere gli allenamenti per almeno 10gg, ho quindi ritenuto inutile iniziare ora un programma che dovrei spezzare a metà.
La nuova idea è una sorta di Korte senza fase di accumulo, ricordo a chi non lo sapesse che ho concluso il ciclo russo questa settimana, arrivando ai massimali l'ultima settimana.
Facendo affidamento sulla vostra fiducia vi chiedo di nuovo consigli e pareri!
Grazie e a presto.
A: bench 5x4; squat 3x3; dead 2x1
B: bench 2x1; squat 3x3; dead 3x3; lento Set.1:5x4;Set.2:3x3;Set.3:2x1
C: bench 5x4; squat 2x1; dead 3x3; trazioni miste 6xmax
La progressione della percentuale di carico è quella dell'ultima parte del Korte.

spike 01-12-2008 10:17 AM

guarda nonostante tu abbia solo 3 settimane ritengo migliore dopo un ciclo russo un metodo tipo quello 4/5% breve piuttosto che un "sempre più in alto " alla mike buongiorno. In questa cosa mi baso sulla mia esperienza perciò magari è una sciocchezza, ma hai già intensificato molto secondo me tiri troppo il motore, e anche se non schianta renderesti meglio a fare altro.

Se comunque ricerchi proprio un picco allora mi azzarderei a suggerirti un 6x4, 5x3, 4x2

manakei 01-12-2008 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 84823)
guarda nonostante tu abbia solo 3 settimane ritengo migliore dopo un ciclo russo un metodo tipo quello 4/5% breve piuttosto che un "sempre più in alto " alla mike buongiorno. In questa cosa mi baso sulla mia esperienza perciò magari è una sciocchezza, ma hai già intensificato molto secondo me tiri troppo il motore, e anche se non schianta renderesti meglio a fare altro.

Se comunque ricerchi proprio un picco allora mi azzarderei a suggerirti un 6x4, 5x3, 4x2...

...che ritieni meno stressante dal punto di vista nervoso per via dell'adattamento più lineare dei carichi?
Cmq, come sai Spike dal mio diario non eseguirò l'ultima settimana del ciclo russo (quella dei massimali), quindi questo Korte tronco mi riporterebbe ai massimali (poco più degli stessi del ciclo russo non più alti) e lo vedo come un approccio posticipato a questi ultimi, torno un po' indietro shocko il corpo con un totalbody dei "massimi esercizi" senza complementari e l'ultima settimana provo i massimali che avrei dovuto fare questa.
Immagino che sarà dura per questo mi sono deciso ad integrare con ALC e malto nel prewo e se sarà il caso con qualcosa nel post.

spike 01-12-2008 05:11 PM

si consigliavo maggior linearità visto che la salita del russo è parecchio inclinata.

in ogni caso se hai saltato la settimana dei massimali già mi sembra meglio (ma hai fatto una settimana di scarico?)

le percentuali su quai massimali li calcoli?

ancora un suggerimento: potresti prendere in considerazione di rifare il ciclo russo partendo dalla settimana in 3x3 e finendo con i massimali...aumentando del 2% circa....ma anche mantenere gli stessi carichi ti dà una bella botta

manakei 01-12-2008 05:23 PM

i carichi ricalcano pari pari quelli del ciclo russo alle stesse percentuali...ad esempio il 3x3 al 95% del russo sarà il carico del 2x1 della seconda settimana del korte ed il 2x2 al 100% +1,2 o 3 kg sarà il massimale dell'ultima settimana...
Però sai che forse faccio proprio come dici tu di tornare al 3x3 magari alzo leggermente i carichi (anche solo arrotondandoli)!!!

Evviva la genialità della semplicità! Evviva il rasoio di ockam!
Faccio così!;)
Grazie spike per le ispirazioni!
Sarò prodigo nel descrivere il ciclo russo "stirato"!!!:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013