Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-11-2008, 11:52 AM


oddio lionarth sembra un'operazione chirurgica...
riproviamo

ma se parli del più e del meno con il tuo istruttore e lui capisce alcune cose tali che ti imposta la scheda in quel modo, come faccio io a sapere se ha sbagliato se non mi ridici le stesse cose (posto che io sia più bravo di lui o che non ci sia più di una soluzione per lo stesso problema)????

in più quelli sono i carichi che usi per quante ripetizioni?
perchè se lo stesso carico riesci a farlo solo 1 volta o 10 volte cambia parecchio...
cambia parecchio anche fare 60kg di squat o 80...io quando ho un massimale non riesco a mettere neanche 1 kg in più
....trazioni?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 12-11-2008, 06:25 PM


Spike hai ragione ma è la verità! non parlammo niente di preciso ,visto che non avevo una scheda scritta, decidemmo allora di impostarne una e poi da quella le altre!

per quanto riguarda i carichi sulla p. piana faccio ben 3x10 ,vario un pò sul carico, se sono stanco o meno, però posso dire che più di 30 non riesco ad alzare!

riguardo lo squat, vario sempre tra 60 e 80, cmq ,se sono stanco o meno, però 80 non è un mio massimale riesco ad alzare anche oltre, solo che cosi poi non riesco a scendere abbastanza!
poi debbo dire che la scheda non l'ha fatto L'istruttore, mi ha solo consigliato come impostarla e poi ne avremmo discusso!
Spike ho riposto sufficientemente!?
Spike appezzo il tuo interesse ad auitarmi!te ne sono grato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 12-11-2008, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Lionarth Visualizza Messaggio
Spike hai ragione ma è la verità! non parlammo niente di preciso ,visto che non avevo una scheda scritta, decidemmo allora di impostarne una e poi da quella le altre!

per quanto riguarda i carichi sulla p. piana faccio ben 3x10 ,vario un pò sul carico, se sono stanco o meno, però posso dire che più di 30 non riesco ad alzare!

riguardo lo squat, vario sempre tra 60 e 80, cmq ,se sono stanco o meno, però 80 non è un mio massimale riesco ad alzare anche oltre, solo che cosi poi non riesco a scendere abbastanza!
poi debbo dire che la scheda non l'ha fatto L'istruttore, mi ha solo consigliato come impostarla e poi ne avremmo discusso!
Spike ho riposto sufficientemente!?
Spike appezzo il tuo interesse ad auitarmi!te ne sono grato!
ok ora è più chiaro...non puoi sacrificare l'esecuzione per i carichi devi prima curare il movimento...trovato quello migliorano carichi e massa.
è vero allora devi sollecitare tutto molto spesso...io abbandonerei la tua protosplit e farei una fullbody
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 12-11-2008, 09:56 PM


Intanto grazie! dici di fare un fullbody tre giorni a week!?
volendo farla?
dovrei mettere un esercizio per ogni gruppo muscolare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 13-11-2008, 08:16 AM


dai un occhio al diario di gian90 e prova a buttare giù qualcosa che ti piace poi ci ridiamo un occhio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 13-11-2008, 09:50 AM


Grazie Spike lo farò quanto prima!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
cumpare cumpare Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Oct 2006
Località: milano
Età: 43
Predefinito 17-11-2008, 12:59 AM


Potresti orientarti su una fullbody 3xweek, esercizi multiarticolari come squat, stacco, panca, lento avanti, trazioni, flessioni alle parallele come zocolo duro, e poi, trattandosi si un 3xweek ci metti qualche esercizio di contorno a tuo piacimento, quali per esempio biceps curl, leg curl, addominali rematore con manubrio.

Sono esercizi impegnativi che non consentono di esagerare col volume.

Cioè il concetto di base è organizzare il lavoro snellire e semplificare il programma di allenamento che hai postato e puntare sugli esercizi che ti danno un reale guadagno.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0