Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
wamba wamba Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jun 2008
Età: 43
Predefinito Aumentare le gambe - 29-10-2008, 11:37 PM

Aumentare le gambe


Come posso fare per aumentare la massa delle mie gambe?

Perchè in questi mesi non ho notato incrementi a svolgere una sola volta a sett. le gambe

Ora visto il periodo volevo provare una scheda massa gambe con ovviamente anche la dieta.

Le risposte che mi ero provato a dare erano del tipo, faccio solo gambe per un mese 2 volte a week e le altre zone muscolari in una tipo-fullbody 1 week,questo per 3 volte a settimana.
Oppure un giorno facevo squat leg ecc l'altro giorno stacchi hack squat ecc...

Sono un pò incasinato, visto anche che come indole tendo ad ingrossarmi solo nella zona superiore del corpo,mantenendo le classiche "gambine"

HELP!!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-10-2008, 12:45 AM


prova ad allenarle 2 volte a settimana
full squat
pressa orizzontale seduto
leg ext
leg curl
polpacci (polpacci piu farli anche 3 volte a settimana se vuoi farli crescere con me funziona nella stessa seduta farai esercizi esplosivi di spinta e lenti di contrazione)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-10-2008, 12:48 AM


che pesi usi nello squat? scendi almeno al parallelo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 30-10-2008, 12:43 PM


Squat Pesanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
wamba wamba Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jun 2008
Età: 43
Predefinito 30-10-2008, 07:01 PM


Grazie ragazzi, ok una cosa l'ho capita salire coi carichi e quindi fare delle sessioni mirate a questo, però mi potete anche rispondere per quanto riguarda "faccio solo gambe per un mese 2 volte a week e le altre zone muscolari in una tipo-fullbody 1 week,questo per 3 volte a settimana" ?

p.s scendo fino al parallelo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-10-2008, 12:21 AM


assicurati di arrivare almeno al parallelo... perchè spesso si pensa di scndere abbastanza invece rivedendosi filmati ci si accorge che non è cosi... scendere è importante per aumentare lo stimolo dell'esercizio e attivare al massimo la muscolatura..

per il programma che hai in mente direi che va bene.... ancor meglio imho se fai 3 fullbody... con 2 squat e 1 stacco... tieni medio basse ripetizioni nello squat.... 3-6
non andare a caso fatti un programmino più preciso

cmq ti chiedevo con che peso lo fai perchè è fondamentale per poi darti risposte utili... capisci bene che se fai 5 rip di squat massimo con 80kg il tuo UNICO obiettivo per migliorare la massa nelle gambe dovrebbe essere aumentare la forza nello squat con basse ripetizioni. testare massimali ecc..ec... forza pura.

se invece 5 reps le fai con 150kg bisogna agire con altri metodi per massimizzare l'ipertrofia se è quello il tuo obiettivo primario...

mi son spiegato?


ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 31-10-2008, 12:58 AM


Potresti provare anche con qualcosa con volume + alto. prova a leggere questo articolo:

T-Nation.com | Mondays with Thibs: The Skinny-Legs Cure

se proprio no te la senti a fare tutto il programma (fatto x un mesetto + che altro x sfizio e x cambiare un pò e ti assicuro cheè bello tosto) puoi pendere quache spunto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 31-10-2008, 01:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da nicodemo Visualizza Messaggio
Potresti provare anche con qualcosa con volume + alto. prova a leggere questo articolo:

T-Nation.com | Mondays with Thibs: The Skinny-Legs Cure

se proprio no te la senti a fare tutto il programma (fatto x un mesetto + che altro x sfizio e x cambiare un pò e ti assicuro cheè bello tosto) puoi pendere quache spunto
Esiste un calciatore che si chiama nicodemo sei tu?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
nicodemo nicodemo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 146
Data registrazione: Dec 2006
Predefinito 31-10-2008, 11:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Esiste un calciatore che si chiama nicodemo sei tu?
se........mi chiamo semplicemente nicola, nicodemo deriva poi da combinazione nome/cognome
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 31-10-2008, 11:37 AM


Ridge ma tu sei davvero QUEL Ridge di BBiutifullll ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-10-2008, 01:28 PM


prova il mio metodo di allenamento dopo 3 settimane valuta
a me sta dando grandi risultati
pero anche il resto deve essere ok quindi alimentazione integrazione ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
wamba wamba Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jun 2008
Età: 43
Predefinito 01-11-2008, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
assicurati di arrivare almeno al parallelo... perchè spesso si pensa di scndere abbastanza invece rivedendosi filmati ci si accorge che non è cosi... scendere è importante per aumentare lo stimolo dell'esercizio e attivare al massimo la muscolatura..

per il programma che hai in mente direi che va bene.... ancor meglio imho se fai 3 fullbody... con 2 squat e 1 stacco... tieni medio basse ripetizioni nello squat.... 3-6
non andare a caso fatti un programmino più preciso

cmq ti chiedevo con che peso lo fai perchè è fondamentale per poi darti risposte utili... capisci bene che se fai 5 rip di squat massimo con 80kg il tuo UNICO obiettivo per migliorare la massa nelle gambe dovrebbe essere aumentare la forza nello squat con basse ripetizioni. testare massimali ecc..ec... forza pura.

se invece 5 reps le fai con 150kg bisogna agire con altri metodi per massimizzare l'ipertrofia se è quello il tuo obiettivo primario...

mi son spiegato?


ciao
Ok, ho capito devo salire coi carichi facendo programmi tipo quelli che postava ironpaolo, salire ogni giorno con i carichi calando le serie... ora non mi ricordo il nome di quel prog. cmq so dove andare a cercare per schede di forza, poi ti chiedo ma a fare delle full body non sarebbero troppo impegnative insieme alle game?

perchè ora svolgo nell'unico giorno x gambe squat-pressa 45-affondi-legcurl e dopo queste sono abbastanza provato...
sai se volessi portare ad 2 sedute le gambe a sett. delle full sarebbero forse un pò sature...

Ultima Modifica di wamba : 01-11-2008 02:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 01-11-2008, 06:03 PM


Separa l'allenamento delle gambe in due sessioni, nella prima fai lo squat (o pressa), nella seconda mezzi stacchi o leg curl ecc... praticamente separi in due allenamente gli esercizi per i quadricipiti e quelli dei femorali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-11-2008, 06:07 PM


prova a buttare giu una scheda completa... cosi la valutiamo....

cmq se vuoi provare ad aumentare la frequenza, ti consiglio di concentrarti principalmente sullo squat e migliorare in questo... fare altri complementari pesanti di gambe è adesso controproducente perche ti rallenterebbero i progressi nello squat....

per migliorare non sottovalutare neanche la tecnica.....

ma quanti cavolo di kg usi nello squat??! non me lo vuoi dire?! è importante stimare a che livello sei, altrimenti potrei dirti cose errate!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
wamba wamba Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 78
Data registrazione: Jun 2008
Età: 43
Predefinito 01-11-2008, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
prova a buttare giu una scheda completa... cosi la valutiamo....

cmq se vuoi provare ad aumentare la frequenza, ti consiglio di concentrarti principalmente sullo squat e migliorare in questo... fare altri complementari pesanti di gambe è adesso controproducente perche ti rallenterebbero i progressi nello squat....

per migliorare non sottovalutare neanche la tecnica.....

ma quanti cavolo di kg usi nello squat??! non me lo vuoi dire?! è importante stimare a che livello sei, altrimenti potrei dirti cose errate!
grazie! appena ho un attimo da stare su internet ti inoltro la scheda
come kg di squat ho un massimale circa di 86 lo so sono scarso, mi commento da solo
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0