Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 28-10-2008, 07:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
allora...meglio....il plicometro se lo usi da solo a mio parere non è il massimo al pari della bilancia, c'è il picometro ACCU measure che ha una scala di bf con una sola plica, la bilancia è certamente piu pratica e ti da piu parametri la precisione in casa non c'è mai!devi cercare la replicabilità della misura!Comunque si le 7 pliche te le devi far fare.
Perchè a che servono le 7 pliche ed in che cosa consistono?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 28-10-2008, 08:30 PM


I metodi classici della stima di grasso corporeo mediante plicometro sono 3

Metodo 3 pliche (Jackson-Pollock). Uomo: pettorale, addominale, anteriore coscia; donna: tricipitale, sovrailiaca, anteriore coscia.
È indicato per gli atleti, soprattutto per quelli che possono avere una distribuzione difforme della muscolatura nei vari distretti corporei.



Metodo 4 pliche (Durnin-Womersley): tricipitale, bicipitale, sottoscapolare, sovrailiaca.
È il metodo utilizzato soprattutto in quei soggetti che presentano adiposità di tipo aneroide.



Metodo 7 pliche (Jackson-Pollock ): pettorale, ascellare media, tricipitale, sottoscapolare, sovrailiaca, addominale, anteriore coscia).

Tale metodo viene usato nella valutazione del cosiddetto soggetto "normale".



ci sono formule in cui inserisci i valori in millimetri ed il risultato (in base anche all'età) è la tua presunta BF.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 28-10-2008, 08:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
I metodi classici della stima di grasso corporeo mediante plicometro sono 3

Metodo 3 pliche (Jackson-Pollock). Uomo: pettorale, addominale, anteriore coscia; donna: tricipitale, sovrailiaca, anteriore coscia.
È indicato per gli atleti, soprattutto per quelli che possono avere una distribuzione difforme della muscolatura nei vari distretti corporei.



Metodo 4 pliche (Durnin-Womersley): tricipitale, bicipitale, sottoscapolare, sovrailiaca.
È il metodo utilizzato soprattutto in quei soggetti che presentano adiposità di tipo aneroide.



Metodo 7 pliche (Jackson-Pollock ): pettorale, ascellare media, tricipitale, sottoscapolare, sovrailiaca, addominale, anteriore coscia).

Tale metodo viene usato nella valutazione del cosiddetto soggetto "normale".



ci sono formule in cui inserisci i valori in millimetri ed il risultato (in base anche all'età) è la tua presunta BF.
Quindi me la posso cavare bene anche solo con il plicometro? Qual'è il miglior plicometro in commercio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 29-10-2008, 10:42 AM


Ti rimando a questa discussione
Acquisto plicometro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 29-10-2008, 11:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Ti rimando a questa discussione
Acquisto plicometro
Come ritieni il plicometro dell'accu measure?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 29-10-2008, 07:12 PM


Tutto sommato accettabile. Ti ripeto che la precisione dipende piu dall'operatore che dal plicometro. Se te lo vuoi fare da solo quello dalla Accu va bene, prendi una plica sola. Basta che pinzi sempre lo stesso punto e ripeti la misura fino a che non ottieni piu volte lo stesso valore. Io lo uso, appena lo vedi è un brutto pezzo di plastica e ti sembra di aver buttato i soldi, poi però,con mia sorpresa, ho notato che non è male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 29-10-2008, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Tutto sommato accettabile. Ti ripeto che la precisione dipende piu dall'operatore che dal plicometro. Se te lo vuoi fare da solo quello dalla Accu va bene, prendi una plica sola. Basta che pinzi sempre lo stesso punto e ripeti la misura fino a che non ottieni piu volte lo stesso valore. Io lo uso, appena lo vedi è un brutto pezzo di plastica e ti sembra di aver buttato i soldi, poi però,con mia sorpresa, ho notato che non è male.
E' lo credo perchè quelli professionali menzionati in quel link costano più di 100 euro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 31-10-2008, 02:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
Tutto sommato accettabile. Ti ripeto che la precisione dipende piu dall'operatore che dal plicometro. Se te lo vuoi fare da solo quello dalla Accu va bene, prendi una plica sola. Basta che pinzi sempre lo stesso punto e ripeti la misura fino a che non ottieni piu volte lo stesso valore. Io lo uso, appena lo vedi è un brutto pezzo di plastica e ti sembra di aver buttato i soldi, poi però,con mia sorpresa, ho notato che non è male.
A me interessa sapere solo la bf riguardante il grasso addominale visto che non lo accumulo dalle altre parti perchè sn longilineo. Quindi il plicometro dell'accu measure potrebbe dare risultati attendibili riguardo questo scopo da me appena citato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 02-11-2008, 09:18 PM


????????????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 08-11-2008, 10:34 AM


A me interessa sapere solo la bf riguardante il grasso addominale visto che non lo accumulo dalle altre parti perchè sn longilineo. Quindi il plicometro dell'accu measure potrebbe dare risultati attendibili riguardo questo scopo da me appena citato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 08-11-2008, 10:41 AM


Anche io uso il plicometro Accu.
Se devi fare da solo e solo una pliche addominale và benissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 08-11-2008, 11:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da SimonaErre Visualizza Messaggio
Anche io uso il plicometro Accu.
Se devi fare da solo e solo una pliche addominale và benissimo
Quindi è attendibile? Perchè alla fine essendo longilineo tendo solo ad accumulare grasso nella parte bassa della pancia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
SimonaErre SimonaErre Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 51
Predefinito 09-11-2008, 12:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ridge Visualizza Messaggio
Quindi è attendibile? Perchè alla fine essendo longilineo tendo solo ad accumulare grasso nella parte bassa della pancia.
Si, non è un plicometro professionale ma la spesa vale l'impresa
...e sopratutto serve di riferimento a te, quindi, ti permette di valutare cmnque le tue variazioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Ridge Ridge Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 778
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 09-11-2008, 05:01 PM


In genere chi è longilineo come mai tende ad accumulare grasso solo nella parte bassa dell'addome e non da altre parti? E' normale?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0