Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 17-09-2008, 07:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
beh intanto grazie a tutti...

oggi sto meglio, ma è davvero frustrante sentirsi dire da tutti che sei dimagrito... è come sentirsi dire nel mio modo di ragionare "hai perso 2 anni di palestra..."

mi son pesato ed effettivamente son calato un bel pò...probabilmente alcuni kg li ho lasciati per strada essendo stato fermo un mese ad agosto e non avendo mangiato come si deve, ed ora sta influenza o non so come definirla, nel primo giorno mi ha davvero ammazzato, ogni 10 minuti al bagno in una giornata...terribile.... mi ha fatto perdere un 4 kg...avendola fatta per 2 giorni forte forte...e nn avendo mangiato...

beh cmq oggi mi sono allenato, tutto in 2x10 carichi leggeri che saliranno se Dio vuole nelle prossime settimane.

domani visita,vediamo...

ciao a tutti.


matty lascia stare gli allenamenti come ti hanno consigliato pensa a guarire e fregatene delle opinioni dei soliti che ti dicono che sei dimagrito...guarisci!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 21-09-2008, 11:44 AM


ciao ragazzi,

sto riprendendo a mangiare tosto ed allenarmi.

pensate che la bilancia ora dice 66 vestito, mentre ero arrivato sui 70 svestito o anche qualcosa in più questo inverno...


sto mangiando come un toro quello che mi sento, senza forzature, eliminato ogni tipo di integratore per ora. il gastro mi ha detto addirittura che potrebbero essere quelli a favorire la diarrea..

ormoni tirodei sono apposto e valori epatici rientrati nella norma.

ora mi resta da fare qualche esame ma sono più tranquillo.

l'unico obbiettivo è quello di rimettere su peso.

vi dico che in linea di massima sto consumando:

colazione 130gr di pane
spuntini 100 gr pane
pranzo 130 gr pasta/pane
cena 130 riso

per l'allenamento sto continuando a seguire un regime del genere, 2 fullbody in 2x10 con percentuali a salire ad ogni allenamento (70-80-90-100% 10 rm)

son partito con lo stesso regime dopo le vacanze pero' in 2x15.

avevo intenzione come mi aveva consigliato gianlu di arrivare fino ad un 5x5 sempre con quelle percentuali, che ne dite?

la scheda è questa:

giorno 1:
Pressa
panca
lento man
lat mach inversa
pushdown
culr bilancere

giorno 2:
stacco
leg ex / affondi
panca manubri
pulley
lento bil.
croci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-09-2008, 11:57 AM


non hai assolutamente perso 2 anni di palestra ! Quando il colon capisce che c'è qualcosa che non va cerca di autopulirsi tramite l'accumulo di acqua e lo scarico continuo di estranei da esso ! La cosa migliore è cercare di bere molto possibilmente integrando con dei sali ! Mangiare riso in bianco e carote..!! successivamente un bel ciclo di fermentilattici e vitamine per ripristinare la flora intestinale.

Poi con la dovuta calma e quando tutti gli esami che hai fatto ti metteranno tranquillo perhchè saranno tutti negativi allora potrai ricomicnciare ad allenarti ! riprenderai a mangiare e vedrai che le cose si sistemano alla grande !!

Non avere fretta di tornare a fare subito quello facevi prima perchè il tuo fisico ha dovuto sopportare una bella agressione e si è debilitato un pò !

forza e coraggio... il cagotto lo abbiamo provato tutti e sappiamo bene cosa significa !!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-09-2008, 05:16 PM


gia matty, fai come dice franz!

cmq se già ti senti meglio l'allenamento fa bene anche psicologiacamente imho.... e il programmino che hai scritto mi sembra perfetto.... cmq non avere fretta né nei pesi né nella dieta.... appena il tuo corpo risarà al 100% tornerai come prima in poco garantito....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-09-2008, 08:32 PM


anche io dopo le vacanze mi sono perso vedrai la situazione tornera come prima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 21-09-2008, 09:07 PM


una curiosità: quando si ha la diarrea ma non si vuole assolutamente darla vinta al catabolismo và bene assumere farmaci come imodium??
magari non si risolverebbe la causa, ma almeno il sintomo catabolico scomparirebbe a forza,
in questo modo la diarra non avrebbe nessun modo di manifestarsi, e avrei una bellissima sensazione di potenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Thumbs up 23-09-2008, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Vegeta Visualizza Messaggio
una curiosità: quando si ha la diarrea ma non si vuole assolutamente darla vinta al catabolismo và bene assumere farmaci come imodium??
magari non si risolverebbe la causa, ma almeno il sintomo catabolico scomparirebbe a forza,
in questo modo la diarra non avrebbe nessun modo di manifestarsi, e avrei una bellissima sensazione di potenza
L'imodium lo puoi usare per un breve periodo...e si usa in casi come diarrea dekl viaggiatore, oppure in momenti in cui serve il tappo al culo (appuntamenti e cose del genere), una semplice diarrea, arriva e se ne va da sola.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23-09-2008, 07:59 PM


comunque ho ripreso bene con i pesi e l'alimentazione....

diciamo che sto mangiando veramente tanto, ma non come forzatura, ma perchè ho davvero fame.

quando finisco la scheda chiederò aiuto, ci conto.

ciao!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0