FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   la scheda che mi ha dato soddisfazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/6064-la-scheda-che-mi-ha-dato-soddisfazione.html)

supermax 16-09-2008 01:28 AM

la scheda che mi ha dato soddisfazione
 
Vi posto la scheda che ho seguito l'autunno scorso,la quale mi ha dato buoni risultati.Gli esercizi sono a cedimento,cosa ne dite e cosa cambiereste,potrei rifarla quest'anno oppure no e perchè

Lunedì:pettorali,bicipiti,addome
p. piana bil.3x10-8-6 rip.2'
p. 30°bil.3x10-8-6rip.2'
pectoral machine2x10 rip.1'
curl bilanciere 3x10-8-6- rip.2'
curl man.panca incl. 2x10 rip.1'30"
curl p. scott bil. 1x10
crunch con sovraccarico 3x12

Mercoledì:gambe,spalle
pressa orizz.3x10-8-6 rip.2'
leg extension 2x10 rip.1'30"
leg curl singolo3x10-8-6 rip.1'30"
calf seduto3x12 rip.2'
5' di riposo
lento man. 3x10-8-6 rip.2'
alzate lat. 2x12 rip.1'

venerdì:dorso,tricipiti
lat avanti prona 3x10-8-6 rip.2'
rematore man. singolo 3x10-8-6 rip.1'30"
pulley con triangolo2x12 rip.1'
panca presa stretta3x10-8-6 rip.2'
tirate in basso al cavo alto presa supina 2x12 rip.1'

Siate spietati ma con spiegazioni

GundamRX91 16-09-2008 08:20 AM

A parte alcuni esercizi che non farei, sembra ben bilanciata. Se ti ha dato buoni risultati potresti riprovarla, magari cambiando qualcosa: ad esempio la pressa con lo squat e la lat machine con le trazioni, poi aggiungi gli stacchi, togli il leg extension e sei a posto :)

spike 16-09-2008 08:22 AM

max la spiegazione è semplice, questa è una scheda classica tu non sei più un novizio hai bisogno di qualcosa di specifico: probabilmente è da rivedere split, esercizi, piramidali...

supermax 18-09-2008 03:35 PM

2 Allegato(i)
Grazie Gundam e grazie Spike,la mia idea era, ed è, quella di cambiare allenamento;basta soliti shemi soliti esercizi ma qualcosa di più radicale o produttivo.Ho fatto qualche ricerca e l'occhio mi mi è cascato su questi 3 sistemi: M.I.T sistem,POF,THE- F I R S T- B I G- N A T U R A L- S Y S T E M.Ho allegato le cartelle degli ultimi due il mit è trppo grande e non ci sta, ma penso che sappiate già di che si tratta,cosa ne pencate?

HD73 18-09-2008 03:42 PM

Io preferisco la seconda.
Ovviamente rivista, adattandola.

spike 18-09-2008 04:09 PM

premetto che mi piacciono tutte e tre anche se le prime due leggermente più ipertrofiche e l'ultima è leggermente più orientata alla forza: quale fare dipende dagli obiettivi e anche dalle preferenze personali (insomma quale pensi che ti diverta di più?)

un appunto su tutte:
MIT: secondo me è quello meno generico richiede una personalizzazione per poter funzionare bene e poi è particolarmente utile in fase di definizione...in questo momento lo sta utilizzando Alex dagli un occhio nel suo diario
POF: la prima volta che lo fai funziona poi secondo me si adatta molto bene hai gruppi muscolari piccoli tipo le braccia meno a quelli grandi tipo schiena e quadricipiti...nulla vieta di farlo parzialmente
FBNS: non è poi così rivoluzionario ma meglio della scheda d'apertura...però a questo punto se ti piacciono le progressioni programmate io, come dice HD, la adatterei o meglio ancora mi farei una scheda sulle tracce della Definitiva di Ironpaolo
http://www.fituncensored.com/forums/...efinitiva.html

supermax 18-09-2008 11:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da HD73 (Scrivi 69150)
Io preferisco la seconda.
Ovviamente rivista, adattandola.

Anche a me piace la FBNS perchè si arriva a carichi pesanti, che a me piacciono,l'unica cosa che non mi piace è la prima settimana in 3x10,però la potrei tenere come scarico dopo il ciclo,che ne pensi

supermax 18-09-2008 11:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 69160)
premetto che mi piacciono tutte e tre anche se le prime due leggermente più ipertrofiche e l'ultima è leggermente più orientata alla forza: quale fare dipende dagli obiettivi e anche dalle preferenze personali (insomma quale pensi che ti diverta di più?)

un appunto su tutte:
MIT: secondo me è quello meno generico richiede una personalizzazione per poter funzionare bene e poi è particolarmente utile in fase di definizione...in questo momento lo sta utilizzando Alex dagli un occhio nel suo diario
POF: la prima volta che lo fai funziona poi secondo me si adatta molto bene hai gruppi muscolari piccoli tipo le braccia meno a quelli grandi tipo schiena e quadricipiti...nulla vieta di farlo parzialmente
FBNS: non è poi così rivoluzionario ma meglio della scheda d'apertura...però a questo punto se ti piacciono le progressioni programmate io, come dice HD, la adatterei o meglio ancora mi farei una scheda sulle tracce della Definitiva di Ironpaolo
http://www.fituncensored.com/forums/...efinitiva.html

Ormai sono un libro aperto,conosci già i miei gusti, mi piace molto la FBNS per la progressione delle serie e dei carichi, a me piace caricare,ho anche letto l'articolo di paolo ed è molto interessante.Nei prossimi giorni butterò giù qualche riga ,tanto per adesso non ho fretta,grazie per il tuo interessamento a tutto quello che scrivo;) ciao alla prossima

HD73 19-09-2008 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da supermax (Scrivi 69250)
Anche a me piace la FBNS perchè si arriva a carichi pesanti, che a me piacciono,l'unica cosa che non mi piace è la prima settimana in 3x10,però la potrei tenere come scarico dopo il ciclo,che ne pensi

anch'io inizierei dalla seconda settimana...

Gianlu..... 19-09-2008 12:55 AM

leggendo cedimento e pof ho scartato a priori le prime 2.... vada per la terza allora!:D (no cmq quella mi sembra buona!)

ciao


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013