![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
glutei troppo ipertroficiragazzi, ultimamente ho notato ke i miei glutei sono diventati un po' troppo ipertrofici, nonostante io mi alleni a basse rip. come mai??? |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
Uncensored Magister
|
La sezione è errata, in quanto l'ipertrofia dei glutei non è una malattia ![]() IL numero di ripetizioni non identifica necessariamente se l'allenamento è orientato alla "massa". Peraltro, i glutei, hanno un'alta % di fibre bianche che risponde proprio a carichi elevati e basse ripetizioni. Poi dipende dal volume, dalla frequenza e dal resto delle attività. Leggo che lavori in pista, e se fai velocità è normale avere glutei potenti. |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
UncensoredModerator
|
certo che un velocista con glutei non tonici... sarebbe strano !! Come dice giustamente Guru.. dipende da come ti stai allenando.. magari sei convinto di non puntare all'ipertrofia e invece la stai allenando ! posta il tuo allenamento così vediamo cosa si può eventualmente modificare ! |
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
FIPL Moderator
|
high, ma ca caxxo di domanda è?? ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
Uncensored Magister
|
Anche se ci si conosce, e quindi l'interlocutore non se la prende, non bisogna dimenticare che nelle sezioni tecniche è richiesto il massimo rigore e la massima educazione. |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
si in effetti la domanda può sembrare strana ...riguardo l'allenamento, ho iniziato ieri un programma di ado ke potete seguire sul mio diario, mentre negli ultimi mesi ho lavorato molto di squat, stacchi e per un periodo anke scatti in pista, ma nn pensavo di ipertrofizzare così i glutei: c'entra anke la genetica?? |
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
All the Truth Member
|
sì, c'entra la genetica, centra la corsa, centrano tanti fattori. Per me rimane comunque un fatto solo positivo. |
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#10)
|
||
|
FIPL Moderator
|
Quote:
@high: ma va, alle donne piace il gluteo sporgente (anche questo non è molto tecnico però )ciao |
|
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
All the Truth Member
|
Anch'io ho un paio di chiapponi da urlo! ![]() I glutei son muscoli fortissimi, nello squat completo sono essenziali... lo imparassero le signorine che vanno in palestra, anzichè fare macchianari e cavi abductore adductor tutto il tempo. |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|