FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Scheda: 3 full body diverse (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/527-scheda-3-full-body-diverse.html)

GundamRX91 13-07-2007 10:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da leopally (Scrivi 5592)
Scusami Gun, ma a cosa gli serve fare stacchi al (ipotesi) 50% 4x8? post-affaticamento? dovendoli fare meglio usare un BOS, IMHO
Io farei Hyperex.


Non discutevo sul fare o no gli stacchi, ma sul fatto che questi "interessasero" piu' o meno il trapezio in confronto con le trazioni.

Cos'e' un BOS?

Disko Troop 14-07-2007 01:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da leopally (Scrivi 5591)
Hai provato a farti sbloccare da un'osteopata?
Non credo sia una bella pensata lavorare su delle situazioni probabilmente patologiche; sarebbe meglio avere una diagnosi precisa, prima.

Cosa intendi per sbloccare?
Dunque per capire il problema posturale devo andare necessariamente dall'osteopata o va bene anche un fisioterapista?

leopally 14-07-2007 06:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 5607)
Non discutevo sul fare o no gli stacchi, ma sul fatto che questi "interessasero" piu' o meno il trapezio in confronto con le trazioni.

Cos'e' un BOS?

Back Of Set di Ian King

leopally 14-07-2007 06:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Disko Troop (Scrivi 5627)
Cosa intendi per sbloccare?
Dunque per capire il problema posturale devo andare necessariamente dall'osteopata o va bene anche un fisioterapista?

"Sbloccare" è una definizione infelice per la soluzione di un possibile problema posturale.

Credo sia più adatto un'osteopata ;)

leopally 14-07-2007 06:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 5606)
In linea generale le curve della colonne sono normali e "naturalmente" bilanciate... se non ci sono patologie in atto. Immagino che aries si riferisse a questo.

Probabile; non necessariamente una ipercifosi è "naturalmente" bilanciata da una iperlordosi ......

Disko Troop 14-07-2007 06:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da leopally (Scrivi 5676)
"Sbloccare" è una definizione infelice per la soluzione di un possibile problema posturale.

Credo sia più adatto un'osteopata ;)

tnx, allora fisso un'appuntamento dato che l'ultima volta che mi hanno visitato la postura è stato 10 anni fa

Baiolo Karonte 14-07-2007 07:17 AM

cosa intendi x BOS spiega.

Undertaker 14-07-2007 07:28 AM

L'ha già scritto :-) è una serie di "Back Of" (Ian King)

...in pratica, dopo il numero previsto di serie "pesanti", si aggiunge una serie + leggera e con un numero maggiore di ripetizioni.

Disko Troop 15-07-2007 01:02 AM

ho un pò di confusione:
l'esercizio fondamentale dips è quello con l'omero aderente al torace (lavora + il tricept) o quello con l'omero distanziato (lavora + il petto)?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013