Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#166)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-08-2008, 03:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
la massa non e' proporzionale ai carichi che sollevi
voglio spiegarmi meglio ... se no qui gia so che si iniziera con le varie scuole di pensiero ...
tu gia sei molto forte ... ma se dovessi iniziare a fare un'allenamento specificio per la panca da pl non credere che aumenterai tanto di masse e di peso ...
se no tutti i pl che migliorano i propri carichi dovrebbero pesare e aumentare le masse sempre di piu e so che arrivati a un certo livello questa cosa non si presenta

quindi rimango dell'idea che ci siano esercizi per la forza .. per la massa sempre parlando di esercizi mirati a quello scopo

è vero great, probabilmente subito non migliorereste se iniziaste a fare pl.... per il fatto che i carichi aumenterebbero di 15-20kg solo grazie a miglioramento della tecnica e del reclutamento di fibre......

poi però si, aumenterebbe anche l'ipertrofia.... ovvio le braccia rimangono un pò indietro in quanto a volume, anche perchè con allenamenti lattacidi all'apparenza sembrano più grosse....




cmq riguardo all'allenamento e al sonno, si eccome..... se ti alleni di sera sicuro..... per una questione ormonale.... forse cortisolo e probabilmente le endorfine.....

anch'io spesso sono sovra eccitato post work.... poi c'è da dire che hai fatto un meso decisamente al limite...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#167)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 12-08-2008, 04:45 PM


Quote:
in 3 mesi voglio prendere 5 kg almeno ...
fattibilissimo, io ho fatto molto peggio (con ovvio appannamento)....io la penso diversamente da tutti voi. a mio avviso l'allenamento concorre solo al 20% per la massa (e nel BB in generale) la vera importanza (80%) lo fa l'alimentazione

Ultima Modifica di highflyer : 12-08-2008 04:47 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#168)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 12-08-2008, 09:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
fattibilissimo, io ho fatto molto peggio (con ovvio appannamento)....io la penso diversamente da tutti voi. a mio avviso l'allenamento concorre solo al 20% per la massa (e nel BB in generale) la vera importanza (80%) lo fa l'alimentazione
cacchio l'80% mi sembra ecessivo....

vero che se non mangi abbastanza è dura salire di peso, ma vero anche che se ti alleni alla caxxo e mangi come un pozzo prendi solo grasso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#169)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-08-2008, 09:58 PM


ma diciamo che cmq arrivati a un certo livello e' difficile aumentare ... io ho ancora del margine magari grazie alle gambe e al dorso e poi ancora un po nel complesso .. cmq proseguendo diventa sempre piu dura migliorarsi (parlo per l'aumento del peso corporeo da nuova massa magra)

domani mi faccio l'ultimo allenamento poi 25 riprendo ... magari se mi trovo un gg e ho voglia mi faccio una corsetta e se trovo qualche parchetto tranquillo faro qualche trazione alla sbarra ... ma non credo ...

cmq sono proprio cotto ormai sono saturo arrivo alla sera che sto a mille poi durante il gg mi e' tornato il mal di denti e il dentista mi ha posticipato i lavori a dopo agosto dato che qui in italia alla fine ad agosto si ferma tutto ...

cmq con la panca i pesi si sono stabilizzati ...oltre i 125 per adesso non vado
secondo te che allenamento sarebbe l'ideale per me per farmi risalire i carichi soprattutto con la panca ???
vorrei migliorare i pesi per fare un allenamento di massa successivamente con pesi piu alti


a domani ... squat box squat leg ext leg curl
military press, spinte in alto, laterali,frontali e posteriori
addominali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#170)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 13-08-2008, 12:15 AM


bè certo, più si ci avvicina al limite genetico e più la crescita è lenta, asintoticamente.....

però non si può sapere dov'è effettivamente questo limite, quindi magari è ancora molto lontano e non si cresce più solo perchè si sbaglia qualcosa.... paolino docet.....



per la panca la ricetta è: frequenza 2 a week, %che variano da medie a alte 70/90% a volte 95%, basse ripetizioni sempre, serie che variano da molte a medie, cura della tecnica.....
/stop lavori a cedimento coi manubri....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#171)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-08-2008, 09:58 AM


devo dire di essermi allenato sempre a sensazione ... cmq ho sempre recuperato bene pochissimo acido lattico muscoli quasi mai indolenziti ... ma come ho detto sono proprio cotto e ieri mi sono allenato con pesi piu bassi a quelli a cui ero abituato ... la sensazione e' come avere una macchina che ha una certa velocita e accellerazione e poi ti ritrovi di punto in bianco con la stessa macchina con le prestazioni castrate ... bruttissimo
ho iniziato a prendere la citrullina da lunedi ... ieri era il secondo gg ... ok ieri ero cotto pero ho fatto dorso e bicipiti beh ho avuto un pump incredibile gia dal secondo gg ... con l'arginina (nitrix) non l'avevo mai avuto cosi immediato ... non riuscivo a fare bene gli esercizi per colpa del pump... non so se era colpa della stanchezza ma avevo tutti i muscoli pompati ma l'avambraccio e il bicipite erano talmente gonfi e contratti da darmi difficolta con certi esercizi
cmq la citrullina oltre a migliorare il trasporto dei nutrimenti migliora la resistenza e il recupero e poi ha dei vantaggi sull'arginina essendo un suo precursore e venendo quasi completamente assorbita ... nota veramente negativa ... prezzo ...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0