Come vedete questa A-B?? (x esperti)
A:
panca piana 4x8 croci panca 30° 3x10 trazioni 4x6/8 rematore 3x10 leg press 45 4x8 leg curl 3x10 abs B: lento avanti 4x8 alzate laterali 3x10 curl bil ez 4x8 curl concentrato 3x10 french press 4x8 push down 3x10 Definiamola una scheda di scarico Abbinerei a parte una sessione settimanale di cardio da 30" in fascia :o |
quale sarebbe la frequenza?
come mai tutta questa disparitą sui gruppi muscolari? |
Quote:
disparitą in che senso? In fin dei conti nella a ci sono petto, dorso, quadri+quadri fem e nella b bicipiti, tricipiti spalle........ ohi....se avete suggerimanti da darmi sono ben accetti. Inutile ripetervi che nn posso fare stacchi e squat.......azz :( |
Quote:
come mai comunque? prima cosa inserirei delle basse rip nella panca, nelle gambe un poco, e magari fare le trazioni con sovraccarico se puoi. poi: secondo me l'allenamento A č da suicidio mentre il B č molto leggero...metterei nell'A o bicipiti o tricipiti o entrambi (con meno volume) e nel B le gambozze subito belle pesanti. Se vuoi imperterrito a morire senza cho diminuisci il volume, se no mi sa che scoppi e tiri su pesetti ridicoli... |
Non dovrei immischiarmi in un 3d "x esperti" :) ma comunque... ecco la mia modesta opinione:
La skeda di per sč non indica NULLA in quanto mancano - ad esempio - i tempi di riposo e le modalitą di applicazione del carico. Per quanto riguarda l'accoppiamento degli esercizi, non posso che associarmi agli interventi precedenti: c'č una disparitą tra le tabelle A e B come guppi muscolari interessati (non come numero di muscoli o di serie, ma come volume dei gruppi stessi; esempio: allenare le gambe NON č la stessa cosa di allenare gli avambracci) ... ed inoltre nella tabella A , i gruppi muscolari (a meno di necessitą di specializzazione), andrebbero allenati al contrario, cioč partendo dalle gambe ... |
ma vuoi scaricare cosa? il sistema nerovoso? vieni da una scheda intensa o voluminosa o densa? IMO č meglio tagliare un 5-10% sull'intensitą della vecchia scheda e fare altrettanto sul volume e dedicarsi parecchio all'aerobica...
|
e i polpacci?
|
Quote:
..Certo bisogna vedere che tipo di traguardo vuoi raggiungere, cmq cerca di suddividere l'allenamento in minimo tre sezioni puoi abbinare meglio i gruppi muscolari.. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 AM. |