![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() suggerimenti: allenamento x leiSpesso si verificano errori di valutazione/ misurazione nelle plicometrie o come ho riportato vengono usate formule diverse per cui i valori di raffronto non coincidono: per questo non mi stupisco e per questo faccio molte domande, per capire dov'è il problema. OT: Jenny Lynn, non è italiana ma è una buona fonte di ispirazione ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() anche perche ho un amica 180 per 55 kg e la sua e' 160 per 49 kg ... si insomma un po di donne ... e se pensi alle modelle allora e cmq si sa questa cosa della bf sulle donne .. e anche che fare diete troppo drastiche e bf basse per le donne e' rischioso perche gli sballa ciclo e tutto e cmq hanno sempre la bf superiore alla nostra poi per scendere sotto 7%/8% da natural e' tosta e mica ci puoi vivere poi ... nel senso no che muori ma che non puoi avere quel regime alimentare e tutto |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
in genere il grasso in una donna è sempre più alto rispetto ad un uomo.. cmq sicuramente come stima nn è giusta, ci gioco le balls. Comunque abbiamo capito che ci voleva dire che è magra!! |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() VELENO NON MI PIACE IL TITOLO DI QUESTO 3D PERDONAMI NON ESISTONO ESERCIZI DA DONNA O DA UOMO (xche vorrebbe dire che abbiamo muscoli diversi) ma esistono solo esigenze diverse da uomo a donna... Non vorrei che lo legge un donna e si convince che gli esercizi duri come squat o stacchi siano da uomo e loro devono fare adduttori e abduttori perche non è vero!! Il nome che avrei messo io: 1° scheda per donna |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ![]() ho pensato la stessa cosa, ma poi ho suggerito esercizi che non devono lasciar dubbi... ...e se a qualcuno restano dei dubbi, glieli toglieremo! |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma le donne sono un po diverse da noi uomini dai ... pro e contro ci sono esercizi uguali ma altri diversi poi loro sono piu a rischio cortisolo |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
su le 2 sedute potresti pure provare la divisione catena cinetica anteriore/posteriore un pò rivisitata da me per sfruttare pure qualche pre-affaticamento. Per le persone che si alleno 2 volte è ottima a mio avviso e soprattutto per quelle persone che ancora non hanno capito bene concetti come il cedimento oppure buffer.. a) quads,addominali,pettorali,deltoidi(mediale o es in spinta),tricipiti b) femorali,lombari,dorsali,deltoide(posteriore o es. in trazione) bicipiti esempio: seduta a Pressa o squat 5serie leg extencion 3serie spinte panca inclinata 3serie croci 3 serie lento manubri 4serie french press 4serie addominali (fine o inizio dipende dal grado di preparazione del soggetto) seduta b stacco da terra con bilamciere 5serie leg curl (o es. x i femorali) 3serie lat machine presa inversa 3serie rematore 3serie deltoide posteriore 4 serie panca scott con bilanciere 4 serie Questo è un abbozzo di scheda senza rip per vedere + o meno la distribuzione delle serie in proporzione ai gruppi muscolari.. |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() frena frena frena: troppi esercizi. e poi ci alleniamo a casa, con i manubri, unico attrezzo disponibile... adesso ci penso su e butto giù una scheda, poi mi dite se può andare... ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Seduta A: Panca piana mezzi stacchi lento avanti e indietro step/ tappeto inclinato stacco squat Seduta B: curling tricipiti addominali circuito come sopra che dite?'? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() [quote=Veleno;46730]Seduta A: Cerco di riorganizzare le tue scelte... -Se la scheda è per una donna il mio suggerimento è di non enfatizzare il lavoro per il petto. Per questo preferisco i piegamenti alle distensioni su piana. Seduta A piegamenti lento avanti french press con manubri al suolo/addome (puoi alternarli tra le sedute; imho non è necessario fare tric/bic) Circuito: step/ tappeto inclinato stacco affondi alternati Seduta B: rematore alzate a busto flesso curl / addome (puoi alternarli tra le sedute; imho non è necessario fare tric/bic) circuito (diversi da prima) step/ tappeto inclinato squat step up (anche su una sedia vanno bene!) |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() la produzione di acido lattico diventa un problema solo in casi di vera cellulite, mentre spesso quella che si vede in giro nn è cellulite ma solo accumulo di grasso/buccia d'arancia ecc. anche se la storia del circolo di cori è vera, ci vuole del tempo x smaltire l'acido lattico ![]() migliore è la condizione aerobica migliore è lo shunt del lattato. cmq oltre ad essere messo in circolo il lattato prodotto viene anche bruciato in loco dalle fibre FT |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() cambio il titolo del 3d |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() li vendono ancora i busti con le molle ... li ho visti solo nei cartoni ma magari saranno esistiti anche nella realta ![]() ci puoi fare i video con gli elastici cosi vediamo gli esercizi ![]() |
|
![]() |