Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito Allenamento massoso - 27-03-2008, 09:45 PM

Allenamento massoso


Ciao a tutti mi sono iscritto oggi a questo forum.. ci sono gli articoli TOP che sono davvero interessanti!

Posto il mio allenamento attuale così potete darmi qualche consiglio..

mi alleno 4 giorni la settimana, l'obiettivo è aumentare di massa e perchè no anche la forza.. anzianità di allenamento 3 mesi.. sono 1.92 per 80 kg

LUNEDì

Squat 5x5
Stacchi rumeni 4x8
calf 3x 15
Extrarotatori 5x15


MARTEDì

Panca piana 5x5
Rematore manubrio 5x5
Panca inclinata con manubri 4x6
Lat-machine 4x8
Curl bilanciere 4x8
Abs

GIOVEDì

Stacchi 6x3
Step-up/ pressa/affondi 4x8
Calf
extrarotatori

VENERDì

Trazioni supine 5x5
Panca inclinata bilanciere 4x6
Pulley 4x8
Panca stretta 4x6
Alzate laterali 3x10
Abs



Questo lo seguo solo da 2 settimane e mi sono accorto che per quanto riguarda squat e stacchi non padroneggio a sufficienza la tecnica per scendere così a basse reps e quindi aumentare il carico.. soprattutto nello stacco.. così la prox settimana pensavo di eliminare gli stacchi rumeni e fare affondi al lunedì e rifarli anche al giovedì al posto dello stacco pesante (che comunque tengo ma leggero per imparare bene la tecnica).

Cosa ne pensate??
tenete conto che non arrivo mai a cedimento.. forse a volte nell'ultima serie dell'ultimo complementare..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 28-03-2008, 06:09 PM


nn mi dispiace, ma gli abs li farei i gg di gambe, e aggiungerei il martedì un curl con manibri e il venerdì dips; in più nn fai la military ke per me è fondamentale....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 28-03-2008, 09:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da highflyer Visualizza Messaggio
nn mi dispiace, ma gli abs li farei i gg di gambe, e aggiungerei il martedì un curl con manibri e il venerdì dips; in più nn fai la military ke per me è fondamentale....

gli abs forse ci stanno meglio nel giorno delle gamne come dici tu.. ma non credo di poter aggiungere niente in termini di esercizi perchè arrivo alla fine con gli avambracci ingrippati e il curl già lo faccio che sono in coma.. per quanto riguarda il military hai ragione che è fondamentale infatti mi sto attrezzando per inserirlo.. solo che ero un pò restio perchè ho avuto un infortunio alla spalla.. comunque ci starebbe alla grande il venerdì al posto della panca inclinata..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 28-03-2008, 09:09 PM


Alla fine allenamento massoso è bello a dirsi ma difficile a farsi.. perché la massa si costruisce nel corso degli anni e con stimoli allenanti diversi quindi è difficile questo mi fa fare massa e questo no.
oppure intensità o volume o frequenza.. altre cose che possono variare dal giorno alla notte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Supertizio Supertizio Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,609
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 29-03-2008, 01:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Alla fine allenamento massoso è bello a dirsi ma difficile a farsi.. perché la massa si costruisce nel corso degli anni e con stimoli allenanti diversi quindi è difficile questo mi fa fare massa e questo no.
oppure intensità o volume o frequenza.. altre cose che possono variare dal giorno alla notte

Questo è senza dubbio vero.. però io credo che con questo allenamento posso mettere su un pò di massa.. sicuramente può essere ancora più efficace modificando alcune variabili.. ma da qualche parte dovrò cominciare..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0