![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Forza in 12 settimaneGli stacchi, i miei amati sacchi, e' due settimane che non li faccio e glia' ne sento la mancanza, e' l'esercizio che sento piu' "mio" pur avendolo introdotto da soli tre mesi, pensa che la prima volta che li feci per cercare un po' a casaccio un 8RM sono arrivato a caricare 100Kg, ma era piu' uno squat attg col bilanciere in mano, poi imparando a scendere "il giusto" ho aumentato fino ad arrivare a 130x8 mentre i GT ultimamente 110x6x4 Ultimamente usavo una quattro split dove gli stacchi erano nel dorso/bic, lo squat in quad e polpacci e i GT in femorali/spalle ![]() Questo per far capire che non sono uno dei nuovi acquisti delle palestre che allenano solo la parte superiore. anzi ![]() Il mio ragionamento, quello di voler abbinare forza e def era appunto perche' questi allenamenti di forza li consideravo poco glicolitici ed appunto essendo in chetosi avrei avuto un livello di forza costante, indipendente dalle variazioni di glicogeno, dato che cmq e' solo una capacita' che si acquisisce la forza, ma mi hai smontato subito ![]() Purtroppo l'infortunio, che e' davvero serio (ho le stesse identiche sensazioni di quando ruppi il crociato anteriore sinistro, impossibilita' a stendere la gamba e dolore praticamente inesistente se si rimane del range "concesso") mi ha rovinato tutti i piani, pensavo di fare una CKD "spinta" di un paio di mesi, perdendo una 15 di chili abbinando aerobica il mattino a digiuno tutti i giorni e due full pesanti la settimana e poi intrdurre carbo e dedicarmi alla forza ![]() La priorita' va sicuramente al dimagrimento, l'anno scorso persi 30 kili passando da 115 ad 85 ed in questo periodo di massa ne ho ripresi dieci mettendo su qualcosina in termini di muscoli prima di dare la "stretta finale" al mio grasso di vecchia data per arrivare ad 80/75.. Quindi cassata l'idea di fare forza inquesto periodo cosa consigli ad uno nelle mie condizioni? Una blanda bodyrecomp protratta nel tempo, una cheto spinta o cosa? E come allenamento pesante per conservare la massa cosa intendi? Non ho nulla da fare, sono in malattia per i prossimi mesi e volevo solo concentrarmi su alimentazione e palestra, sono nello stato mentale adatto ![]() Grazie per le risposte a tutti |
|
![]() |