FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Tricipiti Quali esercizi rendono di più? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/2821-tricipiti-quali-esercizi-rendono-di-piu.html)

[Koala] 22-02-2008 04:14 PM

Tricipiti Quali esercizi rendono di più?
 
Volevo qualche consiglio per farmi un idea sul dafarsi,
volevo aumentare di massa maggiormente i tricipiti perchè mi sento al quanto carenti le braccia rispetto a spalle e petto,e visto che il tricipite è il muscolo più grosso del braccio aumentandolo di massa pareggerò prima lo scompenso, volevo percui fare degli esercizi mirati all'aumento del tricipite ma quali secondo voi sono gli esercizi più adatti a questo scopo?

GiorgioSV 22-02-2008 04:47 PM

Tra i vari esercizi, io mi trovo bene col pushdown al cavo.
Riesco a fare un movimento preciso e a caricare abbastanza...

Poi con i manubri ce ne sono vari.

shadowhell 22-02-2008 05:14 PM

Vuoi Mettere Massa Nei Tricipiti? Fai Il French Presse E I Dip Alle Parallele E Vedrai Ke Tricipite Ti Esce

greatescape 22-02-2008 05:38 PM

allora per i tricipiti gli esercizi su cui puoi spingere sono quelli alle parallele e panca stretta
prova anche piu varianti al cavo e la french press io la farei come rifinitura

effect 22-02-2008 05:57 PM

Un consiglio,
fai le parallele, il tricipite ti cresce SUBITO, è magnifico!

Salvo 22-02-2008 08:48 PM

Scusate l ignoranza quali sarebbero le parallele?C'è qualche immagine?

Matty 22-02-2008 08:56 PM

Dips + sovracarico.

Undertaker 22-02-2008 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da [Koala] (Scrivi 32021)
Volevo qualche consiglio per farmi un idea sul dafarsi,
volevo aumentare di massa maggiormente i tricipiti perchè mi sento al quanto carenti le braccia rispetto a spalle e petto,e visto che il tricipite è il muscolo più grosso del braccio aumentandolo di massa pareggerò prima lo scompenso, volevo percui fare degli esercizi mirati all'aumento del tricipite ma quali secondo voi sono gli esercizi più adatti a questo scopo?

Fermo restando gli ottimi consigli che già ti hanno dato...
...andrebbe valutata anche la tua anzianità di allenamento... inoltre andrebbero indagati eventuali limiti articolari...

Undertaker 22-02-2008 09:49 PM

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Salvo (Scrivi 32050)
Scusate l ignoranza quali sarebbero le parallele?C'è qualche immagine?

Ecco una foto...

[Koala] 23-02-2008 02:26 PM

Quote:

Fermo restando gli ottimi consigli che già ti hanno dato...
...andrebbe valutata anche la tua anzianità di allenamento... inoltre andrebbero indagati eventuali limiti articolari...
Mi alleno da più di due anni con qualche pausa di mezzo e nessun problema articolare.

[Koala] 23-02-2008 02:33 PM

ok comunque in linea di massima mi oriento su:

panca piana presa stretta 4x8 @rm10
french con manubrio dietro la nuca a mani unite 3x8 @rm10
e parallele a sfinimento
e dopo riposo trazioni con corda al cavo alto

Matty 23-02-2008 02:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da [Koala] (Scrivi 32163)
ok comunque in linea di massima mi oriento su:

panca piana presa stretta 4x8 @rm10
french con manubrio dietro la nuca a mani unite 3x8 @rm10
e parallele a sfinimento
e dopo riposo trazioni con corda al cavo alto

sì ma non fare troppa roba... secondo me o fai la panca stretta o fai le dips....visto che richiedono un certo dispendio di energie....;)

greatescape 23-02-2008 02:37 PM

se vuoi caricare tanto io ti consiglio solo con parallele e panca stretta ... poi le spinte in basso ai cavi cerca di trovare il giusto peso per farle bene
la french press lavora la parte bassa del tricipite quella attaccata al gomito li cerca di farlo non troppo pesante
cmq e' anche cosa buona variare gli esercizi in periodi ce ne stanno tanti da fare con i cavi e manubri non solo sempre i classici

[Koala] 23-02-2008 02:39 PM

Quote:

la french press lavora la parte bassa del tricipite quella attaccata al gomito li cerca di farlo non troppo pesante
il french press dietro la nuca di solito faccio con il manubrio da 22Kg troppo?

EkChuah 03-03-2008 02:58 PM

Panca stretta piramidale inverso 6-8-8-10. parallele 3x10 poi push down con corde 2x12 in pompaggio son gli abbinamenti che mi han dato piu' soddisfazione finora:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013