FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Addome (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/261-addome.html)

Matty 23-06-2007 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 2453)
appena sveglio avrai l'intensita di fare i giusti esercizi ???
puoi anche fare una sessione unica da 100 e rifarli dopo nel pomeriggio .. parlo per me i migliori risultati li ho avuti allenandoli 2 volte al gg 5/6 gg su 7
faccio anche esercizi che molti reputano sbagliati come le sforbiciate con le cavigliere zavorrate per la parte bassa o gli addominali a testa in giu ... su di me funzionano .. anche se leggo che e' sbagliato io alleno l'addome come quando facevo arti marziali facendo anche altri esercizi .. alla fine i risultati ci sono ;)

6 quello in foto?

greatescape 23-06-2007 10:38 AM

ho altre foto su netlog ex facebox

GundamRX91 24-06-2007 10:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Lord Rymort (Scrivi 2274)
Mi intrometto x chiedervi una cosa: stavo pensando di allenare gli addominali appena sveglio prima di fare colazione, è una cagata o può funzionare? (gli ho sempre allenati o pre o post wo)

li puoi fare quando vuoi, pero' se pensi che facendoli prima di colazione, e quindi a stomaco vuoto, possano rendere di piu', ti sbagli.
Non dimenticare che se vuoi "far uscire" questi benedetti/maledetti addominali devi lavorare di forchetta ;)

Matty 24-06-2007 11:09 PM

si cmq per quest anno magno bene e anche se sono leggermente coperto va bene, tanto non è una cosa.......

il prossimo spero di essere + grosso e massoso e mi tiro x bene incominciando a ritoccare dieta e i miei amati carbo :D

greatescape 24-06-2007 11:41 PM

matty ... ma a 16 anni non si puo pretendere di avere un fisico gia formato ... io alla tua eta mica ero cosi ... non avevo iniziato a fare palestra quindi i pesi ancora non li usavo ... poi sinceramente sapevo che in fase di sviluppo allenarsi con i pesi in maniera sostenuta era contrproducente in fase di crescita giusto ???
cmq e' difficile avere un fisico gia con una certa struttura alla tua eta a meno che non hai fatto a livello agonistico certi sport fin da piccolo come ginnastica con gli attrezzi tipo yuri chechi ( sara natural ??? :D ) e altri tipi di sport dove gli atleti anche se giovani hanno tutti dei grandi fisici

Matty 27-06-2007 05:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 2618)
matty ... ma a 16 anni non si puo pretendere di avere un fisico gia formato ... io alla tua eta mica ero cosi ... non avevo iniziato a fare palestra quindi i pesi ancora non li usavo ... poi sinceramente sapevo che in fase di sviluppo allenarsi con i pesi in maniera sostenuta era contrproducente in fase di crescita giusto ???
cmq e' difficile avere un fisico gia con una certa struttura alla tua eta a meno che non hai fatto a livello agonistico certi sport fin da piccolo come ginnastica con gli attrezzi tipo yuri chechi ( sara natural ??? :D ) e altri tipi di sport dove gli atleti anche se giovani hanno tutti dei grandi fisici

lo so, lo capisco :D

no quella è una gran cazzata,leggenda metropolitana,me l'hanno detto tutti compreso medico sportivo.

Ragazzi solo un'altea cosetta, quante volte alla settimana mi consigliate di allenarlo l'addome?? ora come ora lo alleno 3 volte..

GundamRX91 27-06-2007 05:16 AM

3 volte va piu' che bene.

Matty 27-06-2007 08:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 3043)
3 volte va piu' che bene.

grazie cuore d'acciaio :D

_JaBaWaCk_ 27-06-2007 12:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 2453)
appena sveglio avrai l'intensita di fare i giusti esercizi ???
puoi anche fare una sessione unica da 100 e rifarli dopo nel pomeriggio .. parlo per me i migliori risultati li ho avuti allenandoli 2 volte al gg 5/6 gg su 7
faccio anche esercizi che molti reputano sbagliati come le sforbiciate con le cavigliere zavorrate per la parte bassa o gli addominali a testa in giu ... su di me funzionano .. anche se leggo che e' sbagliato io alleno l'addome come quando facevo arti marziali facendo anche altri esercizi .. alla fine i risultati ci sono ;)

E pekké? :confused: Cioé, sbagliate le sforbiciate o la zavorra? Io ne ho fatti per miLLLe anni :( Quanto a te Matty aggiungo la mia mano alzata al consiglio di seguire the mass-way, tanto la figata di essere giovani come te è che hai un metabolismo fotonico, vedrai che appena deciderai di tirare sulla dieta resterai in cinta di una tartaruga ninjia! Inficiare il lavoro fatto ora sarebbe un peccato, poi mica ti sfigura in spiaggia la pancia che hai, piuttosto abbronzala un po' :cool:

-BiggerThanYou- 27-06-2007 10:45 PM

Sbagliato per la schiena?

_JaBaWaCk_ 29-06-2007 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da -BiggerThanYou- (Scrivi 3200)
Sbagliato per la schiena?

Non so BiggerTY, pensavo potesse trattarsi di un problema analogo ai leg raise alle parallele (l'ileopsoas ipertonico può dare, anzi, molto facilmente da, problemi di lordosi) ma non ne sono sicuro. In effetti il mantenimento delle gambe in posizione distesa potrebbe coinvolgere fasce indipendenti dal retto addominale che vogliamo allenarci... Però sto solo ipotizzando! :confused:

-BiggerThanYou- 01-07-2007 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da _JaBaWaCk_ (Scrivi 3433)
Non so BiggerTY, pensavo potesse trattarsi di un problema analogo ai leg raise alle parallele (l'ileopsoas ipertonico può dare, anzi, molto facilmente da, problemi di lordosi) ma non ne sono sicuro. In effetti il mantenimento delle gambe in posizione distesa potrebbe coinvolgere fasce indipendenti dal retto addominale che vogliamo allenarci... Però sto solo ipotizzando! :confused:

Non era una critica, anzi, per quanto mi riguarda ho problemi alla zona lombare, e quegli esercizi non riesco a farli proprio perchè mi infiammano l'ileopsoas ;)

Baiolo Karonte 01-07-2007 10:43 AM

negli esercizi sopracitati si sollecita in maniera eccessiva l'ileopsoas e nn lavora il retto dell'addome come vorremmo se nn in maniera statica.

cmq questo è da vedere in un ottica un po diversa. nell'allenamento di forza funzionale nn esiste isolare un muscolo. x esempio ci sono vari tipi di esercizi nei quali si deve "tenere sotto controllo" l'antiversione del bacino.
discorso troppo difficile.

fate i classici crunch è meglio

-BiggerThanYou- 01-07-2007 02:27 PM

Tra l'altro la V bassa è determinata dagli obliqui, che volendo si possono allenare con i crunch comunque sia...

Baiolo Karonte 01-07-2007 03:08 PM

andate sul mio diario sono linkati tantissimi esercizi interessanti..
io nn faccio mai crunch normali e quest'anno ho abs ipertroficissimi


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013