Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Cassie124 Cassie124 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2016
Predefinito Allenamento (Super) Principiante - 30-05-2016, 11:50 PM

Allenamento (Super) Principiante


Ciao a tutti, mi sono appena iscritta qui sul forum, chiedo scusa se esistono già discussioni simili alla mia, ma mi sarebbe piaciuto ricevere consigli sulla mia situazione personale.

Ho vent'anni, sono obesa (1.68m x 100kg circa, è da un po' che non mi peso), dopo tanti tentativi di dimagrimento falliti per la classica serie di motivi tra cui sicuramente scarsa costanza e pigrizia (non sono qui per autogiustificarmi) ho finalmente trovato la spinta interiore necessaria per intraprendere il mio cambiamento, unico problema è che non ho la possibilità economica immediata di iscrivermi in palestra - inoltre la mia resistenza/preparazione fisica è ai minimi storici - quindi volevo gentilmente chiedere a voi quale sarebbe il giusto metodo di allenamento "casalingo" per una persona nella mia situazione.

Dispongo unicamente di un tappetino per gli esercizi e di una cyclette ed ho iniziato a seguire un regime alimentare sano.

PS: da un paio di giorni ho provato a seguire un allenamento per principiati di 30 min trovato su YT che prevede diversi esercizi tra cui squat e crunch eseguiti in diverse "modalità" (posso eventualmente linkarlo) solo che temo di aver esagerato (a causa semplicemnte del carico eccessivo naturale determinato dal mio peso) e/o eseguito male alcuni esercizi (questo l'ho preventivato considerando il fatto che la mia conoscenza riguardo l'esercizio fisico è pari a 0) perchè dopo solo un paio di giorni le ginocchia mi fanno già malissimo.

Ringrazio chiunque volesse darmi dei consigli e mi scuso se per voi esperti del settore ho detto qualche cavolata


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0