Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
roby94 roby94 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Oct 2015
Età: 29
Predefinito Appena iscritto in palestra.. problemi tapis roulant... - 14-10-2015, 10:50 PM

Appena iscritto in palestra.. problemi tapis roulant...


Buonasera a tutti,

Inizio descrivendomi, son alto 1,68, peso circa 87kg e ho 21anni.
Lo scorso inverno avevo iniziato a correre regolarmente (4 volte a settimana), ma in seguito con l'arrivo dell'estate ho purtroppo completamente abbandonato tutto.

Ho deciso di riprovarci più motivato che mai, e dopo il classico giorno di prova in palestra ho fatto l'abbonamento per un anno.. pagato tutto di colpo, potrebbe stimolarmi di più per non dire "ho buttato via soldi".

Ora quello che vorrei chiedervi, è come superare un problemino che ho con... il tapis roulant. E' abbastanza inbarazzante, ma non riesco a correre senza tenermi aggrappato con le mani. Ovviamente la conseguenza di tutto ciò è che non riesco a correre bene, oltre a tenere una posizione non corretta.
Sarà l'ansia di aver paura di cadere, ma non ce verso che stacchi le mani dall'appoggio.

Capita solo a me?

Vorrei inoltre chiedervi, considerata la mia stazza, che esercizi dovrei fare?

Grazie e buona serata


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-10-2015, 10:06 PM


Ciao e benvenuto.

Per dimagrire la prima cosa che dovresti fare è sistemare la dieta, l'attività fisica ti permette un dimagrimento qualitativo, ma i chili li perdi sistemando l'alimentazione. Questa però è un'altra questione, se vuoi ci sono le sezioni apposite e possiamo aiutarti anche sotto quell'aspetto.
Invece sulla questione del tappeto non è un vero problema, anche perché visto il sovrappeso forse sarebbe meglio perdere un po' di chili prima di correre.
Sul tappeto puoi sempre fare una camminata sostenuta con un po' di pendenza, in questo modo puoi farla con meno problemi "tecnici" e magari duri anche di più.
Oppure ci sono altre macchine come l'ellittica, lo step e le cyclette (ma sarebbe meglio la bici da spinning).
Volendo puoi anche alternare oppure dividere la parte cardio tra due esercizi, potrebbe essere meno noioso.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0