Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
kikko93 kikko93 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 263
Data registrazione: Jun 2011
Età: 31
Predefinito App FitStadium - 18-04-2015, 01:04 PM

App FitStadium


Ciao a tutti!
Ragazzi qualcuno conosce l'app FitStadium?? In pratica offre un programma di allenamento personalizzato a corpo libero.
Secondo voi è efficace?
Grazie a tutti in anticipo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Sonomi Sonomi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Apr 2015
Predefinito 20-04-2015, 11:11 AM


Ciao Kikko, ti posso dire come mi sto trovando io: dopo un mesetto di alimentazione controllata e mezz'ora di allenamento tutti i giorni, già vedo linee di muscoli che prima non c'erano... sono abbastanza soddisfatta!

Io poi ci sto andando leggera, ma essendo personalizzata, l'app dovrebbe cambiare se a te serve un allenamento impegnativo...
Poi fai sapere che ne pensi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-04-2015, 06:47 AM


Ci sono due finalità (massa definizione) tre livelli di difficoltà e tre di durata del workout.
18 combinazioni, non poche ma la personalizzazione è un altra cosa.
In se l app non è pensata male ma non sopporto il non avere PRIMA tutta la scheda che andrò a fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Marco1 Marco1 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2015
Predefinito 24-04-2015, 10:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ci sono due finalità (massa definizione) tre livelli di difficoltà e tre di durata del workout.
18 combinazioni, non poche ma la personalizzazione è un altra cosa.
In se l app non è pensata male ma non sopporto il non avere PRIMA tutta la scheda che andrò a fare.
In realtà NON è assolutamente così, l'app modifica in real-time l'allenamento sulla base dei tuoi feedback e quindi l'allenamento è completamente personalizzato, sia nella tipologia/difficoltà degli esercizi che nel numero di ripetizioni.

Non esistono livelli. Forse ti confondi con la domanda che ti viene posta prima dell'allenamento-test che credo serva a farti cominciare da un blocco di esercizi fattibile, poi però l'allenamento si personalizza in tempo reale. Nel loro sito e nel loro video è ben spiegato questo concetto.

Ah è impossibile che ti dia tutta la scheda che andrai a fare prima, proprio perchè il piano di allenamento cambia in continuazione sulla base dei feed.


Vi lascio comunque le mie impressioni dopo 2 mesi di utilizzo, dopo averne provate tantissime sul genere:

Pregi:
- full personalized (attualmente nessuna app al mondo lo fa)
- video in HD fatti veramente bene (con Erik Neri, molto bravo)
- esercizi molto vari e comunque sempre tarati sulle tue attuali abilità
- sto mettendo su un discreto fisico e faccio esercizi che prima manco sognavo di poter fare

Difetti:
- la mancanza di una descrizione testuale dei video (sono arrivato qui proprio perchè cercavo delle info su un loro esercizio)
- fra un mesetto diventerà a pagamento. Devo capire come fare per non pagare (ho letto su un altro forum che i beta tester non pagano, manderò una mail per vedere se mi accettano)

Concludendo:
app straordinaria, probabilmente la miglior app sull'allenamento in questo momento al mondo, migliorabile per certi aspetti secondari. Quando la usi, sembra proprio che ti segua passo passo (con una sorta di intelligenza artificiale) e quindi i miglioramenti sono molto più rapidi. Provatela, è ancora gratis

Fatemi sapere cosa ne pensate, magari dopo averla usata un po'.
Ps se trovate il modo di diventare beta tester (o simili) scrivetemi in privato

Ultima Modifica di Marco1 : 24-04-2015 10:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2015, 11:03 AM


L'altro giorno stavo facendo due passi con gli amici dopo aver mangiato da Burger Queen.
Nel mentre ho detto di non essere del tutto soddisfatto, non era male ma preferisco i panini di VanDonald.
Appena ho finito la frase è saltato fuori uno da un cespuglio urlando: "Non è vero, i panini di Burger Queen sono i più buonissimi dell'intera Via Lattea".
Poi mi ha lanciato un blocchetto di buoni sconto di BQ in faccia e se n'è andato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2015, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Marco1 Visualizza Messaggio
app straordinaria, probabilmente la miglior app sull'allenamento in questo momento al mondo
In questo momento, migliaia di Crossfitter si stanno facendo una risata. Capisci? crossfitters!


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Marco1 Marco1 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2015
Predefinito 24-04-2015, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In questo momento, migliaia di Crossfitter si stanno facendo una risata. Capisci? crossfitters!


Buona giornata.
Non capisco le battuta. Ne ho provate tante anche a pagamento (si butto un sacco di soldi in app) e mi pare la migliore di tutte proprio perchè si adatta. Ovviamente parlo di app per l'allenamento a corpo libero.

Ultima Modifica di Marco1 : 24-04-2015 11:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Marco1 Marco1 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2015
Predefinito 24-04-2015, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
L'altro giorno stavo facendo due passi con gli amici dopo aver mangiato da Burger Queen.
Nel mentre ho detto di non essere del tutto soddisfatto, non era male ma preferisco i panini di VanDonald.
Appena ho finito la frase è saltato fuori uno da un cespuglio urlando: "Non è vero, i panini di Burger Queen sono i più buonissimi dell'intera Via Lattea".
Poi mi ha lanciato un blocchetto di buoni sconto di BQ in faccia e se n'è andato.
Ah quindi fammi capire, sarei un dipendente di questa app? Bene mi fa piacere! ahahahahahah
Non ti è mai capitato di provare qualcosa che ti piace e sentire l'esigenza di dirlo ad altri e condividere la tua esperienza?
Se no, mi spiace per te
Buona giornata!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2015, 11:41 AM


La battuta e' che la tua affermazion e' cosi' totale, sicura, perentoria che farebber ridere anche fanatici del Crossfit, molti dei quali, quanto ad affermazioni sicure e perentorie, sono dei maestri.


Quote:
Originariamente inviato da Marco1 Visualizza Messaggio
Ovviamente parlo di app per l'allenamento a corpo libero.
Cominciamo ad andare un po' meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Marco1 Marco1 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2015
Predefinito 24-04-2015, 11:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
La battuta e' che la tua affermazion e' cosi' totale, sicura, perentoria che farebber ridere anche fanatici del Crossfit, molti dei quali, quanto ad affermazioni sicure e perentorie, sono dei maestri.




Cominciamo ad andare un po' meglio.
Davo per scontato che parlassimo di app per l'allenamento a corpo libero data tutta la mia sbrodolata di parole
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 24-04-2015, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Marco1 Visualizza Messaggio
Non ti è mai capitato di provare qualcosa che ti piace e sentire l'esigenza di dirlo ad altri e condividere la tua esperienza?
E il modo piu' efficace e credibile di farlo e' senza dubbio quello di irrompere su un forum dove non si e' mai scritto, e promettere miracoli senza nemmeno presentarsi.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Marco1 Marco1 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2015
Predefinito 24-04-2015, 12:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E il modo piu' efficace e credibile di farlo e' senza dubbio quello di irrompere su un forum dove non si e' mai scritto, e promettere miracoli senza nemmeno presentarsi.

:-)
Ripeto: cercavo info su un esercizio e ho trovato questo topic che parla di questa app per cui ho voluto lasciare i miei 2cents. Non avevo visto ancora in giro altri pareri o topic a riguardo e mi piaceva sapere anche cosa ne pensassero altre persone.

Lurko questo forum da tempi immemori essendomi allenato per diverso tempo come PL (ora per motivi lavorativi non posso) e conosco di persona anche Claudio (Somoja).

Fate vobis
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-04-2015, 01:45 PM


E allora dillo

Comunque se segui i forum saprai bene che sono pieni di infiltrati, quindi un utente che si iscrive solo per parlare in termini entusiatici di qualcosa passa subito per sospetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-04-2015, 02:22 PM


Mi vengono in mente dei funghi.

La proverò meglio ma il non sapere prima cosa andrò a fare non mi piace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Sonomi Sonomi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Apr 2015
Predefinito 19-05-2015, 04:49 PM


"wow, that escalated quickly" :')

...però mi ricordavo che qui c'era qualcuno a cui era piaciuta, e dato che adesso è passata a pagamento...volevo segnalare che c'è la possibilità di sbloccarla con dei codici redeem.

(Uno che sembra funzionante è FITBETACODE221)

Peace!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0