FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Miglior esercizio per i glutei? Squat? No hip thrust !!! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/25585-miglior-esercizio-per-i-glutei-squat-no-hip-thrust.html)

greatescape 18-03-2015 11:43 AM

Ho parlato solo di attivazione? stiamo parlando di ipertrofia
non è solo il carico ad essere importante e non ho mai parlato di allenarsi scarichi senza peso.
Perchè capite male?
E lo squat pure non avevo mai parlato di lasciarlo.

Anni a far fare pesi alle donne e poi? Io qui ho messo un esercizio con bilanciere ho parlato di 1.5 bw, dove sta l' esercizio con gambetta alzata?

cicciodila 18-03-2015 11:48 AM

Tu hai giudicato migliore un esercizio in virtù dell'attivazione.

PO-OL 18-03-2015 12:14 PM

Io credo che il titolo di Great sia stato volutamente provocatorio, per rompere un po' la monotonia che da qualche tempo c'è.

E poi lui parlava di donne e di chiappe :D

Secondo me se contestualizzato può avere un senso, anche se 1.5bw con questo esercizio non credo proprio sia fattibile per i più.

IlPrincipebrutto 18-03-2015 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 451738)
Ho mai detto di togliere lo squat come esercizio? Mi pare di aver solo detto che lo squat non è il miglior esercizio per far lavorare il gluteo stop, che c'era di meglio.
...
Ho solo detto che è il miglior esercizio per un muscolo target rispetto agli altri vi ho pure messo una tabella con altri esercizi

Quello che non riesci ancora a capire e' che la tabella che hai messo non ti da alcuna giustificazione per dire che e' un esercizio migliore, anche quando 'migliore' e' definito in maniera ambigua come nell'ambito di sport 'estetici', quale il BB.

Quella tabella dice solo che in certe condizioni quel particolare muscolo e' piu' attivato, ma non dice NULLA delle condizioni di cui si sta parlando.

Inoltre, non ho ancora visto una risposta convincente a queste due domande:

- cosa e' meglio per ipretrofizzare un muscolo: un esercizio piu' attivante su un ROM corto, o uno un po' meno attivante su un ROM lungo? c'e' una proporzione tra corto/lungo, attivante/non attivante oltre la quale i due esercizi sono equivalenti?


- cosa e' meglio per ipertrofizzare un muscolo: un esercizio attivante con un carico X, o un esercizio meno attivante con un carico doppio? anche in questo caso, c'e' una proporzione, una costante attivazione x carico, una metrica che consente di selezionare la combinazione migliore di esercizio e carico?


Se non si danno risposte convincenti alle domande sopra, mi pare non sia affatto possibile dedurre che un esercizio piu' attivante sia meglio a prescindere, che e' quello che hai fatto tu.


Buona giornata.

cicciodila 18-03-2015 03:03 PM

@po ol
Ai riesce a fare tranquillamente anche col doppio del peso corporeo

PO-OL 18-03-2015 03:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 451771)
@po ol
Ai riesce a fare tranquillamente anche col doppio del peso corporeo


Si ma chi? E con quanti supporter? Io mi riferisco a gente normale da palestra.
Anche a voler usare il "tampax" per non spaccarsi le anche gran parte del peso si scarica sulle scapole, dai è oggettivamente un esercizio che non si presta al lavoro con sovraccarico se non con poca roba.

Anche le flessioni c'è chi le fa con le pizze sulla schiena ma non ha senso...

cicciodila 18-03-2015 05:16 PM

Domani lo faccio e vedo a quanto si arriva, se passo i 130 kg allora è possibilissimo farlo anche con 2bw. Sono sicuro che sia possibile caricare perché ho visto che caricano mediamente più dello squat atleti che lo fanno.

Il problema è che partono decenti e finiscono a maialata, facendo 5 gradi effettivi di flessione, sopratutto perchè si tirano indietro con le ginocchia.

IlPrincipebrutto 18-03-2015 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 451776)
Domani lo faccio

Video please!

:-)

cicciodila 18-03-2015 05:59 PM

Ovvio

greatescape 18-03-2015 08:01 PM

l' ipertrofia (non è in ordine di importanza)

Carico
Numero di ripetizioni in base al tipo di fibre
Creare stimoli per la crescita attraverso tecniche di intensità
Danneggiare in un certo modo le fibre muscolari (su questa base lavora ad esempio acido arachidonico)
Allenarsi a cedimento.
Tensione continua
T.U.T.
Stretching fasciale
Aumento della sintesi proteica

ecc ....

i fattori non sono solo il carico, e non si possono usare tutte queste cose allo stesso tempo, sopratutto per determinati periodi.
i bodybuilder natural e non riescono ad avere una buona connessione mente muscolo, questo gli permette di lavorare meglio i muscoli target.

proprio per questo si ricerca molto volte l' esercizio specifico e diretto nel bodybuilding cosa che non serve negli altri sport.

Hip thrust lo usano atleti di varie discipline sportive, quindi non associatelo ad un esercizio per donne con poco peso.

Il carico è proporzionale alla persona.
Il tampax come lo chiamate voi serve a meno che non volete farvi male

Io ho messo un articolo perchè poteva interessare a qualcuno, ma alla fine si critica sempre tutto a priori basta che sta fuori dai loro schemi.

Si critica tutto ogni volta subito
Questo argomento glutei Hip thrust ho visto che è stato ripreso anche da anabolicminds recentemente in questi giorni.
Io ho trovato quella tabella per caso e poi mi sono documentato.
Logicamente poi lo squat se il gluteo viene diviso in 3 zone è normale che non le possa colpire tutte no?

cicciodila 19-03-2015 03:08 PM

Tu lo elogi senza nemmeno averlo mai fatto, altrimenti sapresti perché non si fa come esercizio.
Comunque, come promesso, 6 colpi con 130 kg, il tampax è essenziale.
http://www.youtube.com/watch?v=tf-1q...ature=youtu.be

Vediamo chi indovina il grosso problema di questo esercizio.

cicciodila 19-03-2015 03:14 PM

Il mio pensiero comunque è questo se non si fosse capito.
Chi fa le braccia grosse? Le trazioni, lo stacco o i curl? Penso che siamo tutti d'accordo che i curl sono essenziali per l'allenamento delle braccia, ma se non si creano le dovute condizioni sono semplicemente inutili mentre esercizi completi come le trazioni danno anche se fatti da soli.

Per questo, dovendo dare priorità, io metto avanti le trazioni. Quindi l'hip thrust io lo vedo come il curl coi bicipiti per le braccia, ma non crea le condizioni di base per uno sviluppo muscolare discreto, quindi per me il miglior esercizio per i glutei è lo squat.

cicciodila 19-03-2015 03:46 PM

PS, il modello per l'esecuzione è stato Bret Contreras, perchè di gente che lo fa con 40 kg ass to the groud ne è zeppo youtube.

IlPrincipebrutto 19-03-2015 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 451816)
Vediamo chi indovina il grosso problema di questo esercizio.

Vuoi dire, a parte quello di sembrare un po' deficienti?

:-)

PS: max rispetto per la prova sul campo corredata da video.

orange 19-03-2015 04:13 PM

Domanda tecnica sul sito, io da smartphone non vedo i video; Non è che non li posso vedere, mancano proprio, come se ci fossero tanti a capo senza scritto nulla. Capita ad altri?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013