Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
civof civof Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 65
Data registrazione: Mar 2013
Età: 38
Predefinito bello il 5x5, ma dopo? - 18-12-2014, 01:06 PM

bello il 5x5, ma dopo?


ciao a tutti, vi chiedo aiuto ancora una volta.. stavolta per capire se e come periodizzare l'allenamento
breve presentazione: da circa 2 anni ho incominciato a fare pesi con criterio e da circa un anno e mezzo (con stop e intermezzi vari) sto seguendo la scheda consigliatami da Doc (5x5)
Finora ho avuto buoni risultati: partendo da zero (manco sapevo cos'era uno stacco), ora alzo
squat: 9x1x115kg
panca: 9x1x93kg
stacco: 9x1x120kg
sono 178 cm e 76 kg di peso

inoltre ho messo su un po' di massa, anche se ho capito che quella è dovuta principalmente all'alimentazione e non è il mio principale obiettivo.. Vorrei arrivare ad avere un fisico muscoloso ed atletico, ma non gonfio da BB

Ora che sono al punto che ho finito di nuovo il ciclo della scheda di Doc, arrivando ai massimali, la domanda è: come proseguire? Reinizio un'altra volta cercando di superare i carichi precedenti o mi sposto su qualcos'altro? E in caso, su cosa?

Io pensavo di fare un mesetto puntando sulla massa (+ serie, - carico, iperproteica? boh), e poi iniziare con la definizione (meno carbo, aerobica), magari provando il crossfit (che mi intriga). Ha un senso per uno come me (nubbio che solleva pesucci con tecnica imperfetta) iniziare a ragionare in termini di cicli di forza-massa-definizione? Se sì, come dovrei strutturare questi cicli?


Grazie a tutti


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0