Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
fra080792 fra080792 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Apr 2014
Età: 31
Predefinito Allenamento Petto - 17-09-2014, 10:21 PM

Allenamento Petto


Ciao a tutti ragazzi,
purtroppo nei giorni passati ho accusato una lieve infiammazione al capo lungo del bicipite durante l' esecuzione delle spinte su panca piana.
Ho preferito tenermi quindi a riposo per 2 settimana per evitare che il trauma si aggravasse ed ora sto molto meglio.
Voglio andarci piano però per qualche giorno e vorrei sapere secondo voi quali posso essere gli esercizi per pettorali che possono preservarmi da ulteriori infortuni...

Grazie anticipatamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-09-2014, 10:37 PM


Il problema, secondo me, non è un esercizio che ti provoca una infiammazione del capolungo del bicipite, ma probabilmente la causa è un errore nell' esecuzione dello stesso esercizio. Quindi, più che scegliere altri esercizi (che se mal eseguiti porterebbero ungualmente ad infortuni) devi imparare a fare bene la Panca. Non hai dei video delle tue esecuzioni in modo da cercare di capire perchè ti sei infortunato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
fra080792 fra080792 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Apr 2014
Età: 31
Predefinito 17-09-2014, 10:56 PM


no non ho video!!comunque non credo sia dovuta all'esecuzione,sono sempre molto attento alla tecnica (dopo tutto sono 7 anni che mi alleno costantemente e no ho mai avuto infortuni).
In realtà credo sia dovuto al fatto che quella volta mi sono allenato di fretta senza riscaldarmi in maniera adeguata, sicuramente non è una cosa da fare ma ormai è successo...mi è stato consigliato di fare esercizi in cui il gomito non si allontana dal busto più di 45°.
Riesco a fare tranquillamente le croci su panca a 45° ma non ho altre idee al momento
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0