FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Snellire cosce e gambe per uomo (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/25229-snellire-cosce-e-gambe-per-uomo.html)

maramoz 27-08-2014 10:11 PM

Snellire cosce e gambe per uomo
 
Salve,
inizialmente pesavo 80 kg per 170 cm,dopo una dieta ipocalorica abbinata ad attivita' aerobica(corsa)e anaerobica(esercizi a copro libero come squat,affondi ecc.ecc)sono riuscito ad arrivare a 71 kg.Oltre a continuare la dieta noto che cmq le cosce e le gambe(polpacci)continuo a sentirli e vederli pesanti e piu' grossi seppur ovviamente dimagrendo sia dimagrito anche da quelle parti....
consigli?

Doc 27-08-2014 10:59 PM

Se sono grossi per la presenza di muscoli ringrazia il cielo, se no bisognerebbe capire perchè sono grossi.
Metti una foto.

maramoz 28-08-2014 12:04 AM

Questa è la foto del polpaccio
http://i59.tinypic.com/dgqucw.jpg

orange 28-08-2014 08:58 AM

Sarebbe più utile una foto con la gamba poggiata e il muscolo in tensione, con quella posa può essere un ammasso di grasso come un polpaccio muscoloso.
Poi una foto del solo polpaccio serve a poco se non si può fare un paragone con la condizione del resto del corpo.

Doc 28-08-2014 09:02 AM

Concordo con Orange.

maramoz 28-08-2014 09:15 AM

fra poco posto foto piu' complete
fatto sta che io ho fatto una vita sempre abbastanza sedentaria quindi non capisco sto muscolo dove uscirebbe fuori,e anche se fossero muscoli a me non piacciono

orange 28-08-2014 09:23 AM

Penso che ti piacerebbe ancora meno non averli i muscoli, perchè in quel caso ci sarebbero due alternative, gamba scheletrica o cotechino.

maramoz 28-08-2014 09:27 AM

certo che no,pero'penso avere gambe piu' snelle mantenendo una muscolatura meno accentuata sarebbe molto meglio anche a fini estetici ad esempio quando in estate ci si metta il bermuda,cmq a breve altre foto

orange 28-08-2014 09:29 AM

Tutto di pende dall'armonia, se il polpaccio fosse la metà della coscia potrebbe anche essere, ma poi bisogna vedere se non è la coscia ad essere sottosviluppata.
Ma sono solo congetture, più tardi con le foto vediamo.

maramoz 28-08-2014 09:37 AM

questa e'una foto normale col costume,non si vede benissimo ma potete iniziare a farvi un'idea,sono quello con la maglietta della puma e gli occhiali da sole
http://i57.tinypic.com/erd2s2.jpg

maramoz 28-08-2014 10:24 AM

http://i58.tinypic.com/1zfj3b8.jpg

maramoz 28-08-2014 10:28 AM

http://i61.tinypic.com/j7cmjb.jpg

orange 28-08-2014 10:33 AM

Francamente non vedo nulla di strano, inoltre per il polpaccio conta moltissimo la genetica, se ce l'hai grosso lo hai così anche solo per le scale che fai durante il giorno, se lo hai "piatto" ti rimane così anche se fai calf con due tonnellate.

maramoz 28-08-2014 10:34 AM

http://i57.tinypic.com/r0nla0.jpg

maramoz 28-08-2014 10:37 AM

non sono gambe e cosce grosse?
non posso fare nulla per snellirle?

orange 28-08-2014 10:43 AM

"Grosse" e "snellire" non sono necessariamente compatibili.

Se sono "grasse" puoi "snellirle" dimagrendo, se sono "grosse" ma non sono "grasse" dimagrire non cambia nulla.
E' vero che puoi perdere muscolo con una ipocalorica, ma lo perderesti anche in altre zone.

maramoz 28-08-2014 10:47 AM

questo lo so,io vorrei meno grosse indipendentemente dal grasso o meno,nono sto parlando di fare esibizioni da body building ma solo di vita quotidiana con fini estetici visto che vedo tutti con le gambe diverse dalle mie
oltre a proseguire l'ipocalorica,devo fare esercizi con pesi o solo attivita' aerbobica?

Doc 28-08-2014 03:57 PM

Ma delle gambe così mi sembrano delle buone gambe, non definitissime ma con una discreta componente muscolare, sono gambe da uomo e non da ragazzina.
Io che ho delle gambe seghine sarei ben felice di avere due gambe così.

Comunque per farle ridurre basta smettere di usarle. :D

maramoz 28-08-2014 04:01 PM

vabbe'
allora per definirle ancora di piu' continuo con la corsa solo o associo anche esercizi con i pesi?oltre ovviamente ad avere alimentazione adeguata

orange 28-08-2014 04:14 PM

Dipende da quali sono i tuoi obiettivi e da cosa vuoi fare con l'upper.

La corsa ti può modellare delle buone gambe, ma rischi di bruciare il resto.
Se non hai particolari obiettivi puoi anche limitarti a correre, altrimenti l'ideale è fare entrambi.

maramoz 28-08-2014 04:27 PM

quindi corsa piu esercizi per parta di sopra senza esercizi per le gambe,giusto?

orange 28-08-2014 04:39 PM

No, puoi fare anche quelli, intendevo che se puntavi sulla corsa perchè ti piace o altro sarebbe stato opportuno fare almeno qualcosa per l'upper.

Doc 28-08-2014 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da maramoz (Scrivi 442780)
quindi corsa piu esercizi per parta di sopra senza esercizi per le gambe,giusto?

Si, ma sarebbe veramente uno spreco...

maramoz 28-08-2014 04:47 PM

cosa uno spreco?
cmq ultima cosa essendo ora 170 per 72 kg quanti altri kg dovrei perdere?
poi ritornando alle gambe e' normale che quando cammino sento una specie di scontro tra il grasso dell'interno coscia destro con quello dell'interno coscia sinistro oppure che se prendo taglia 50 il jeans mi va largo ma se prendo taglia 48 la larghezza e' perfetta ma mi stringe sulle cosce?
per questo chiedevo di snellire e per tanti altri motivi

orange 28-08-2014 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da maramoz (Scrivi 442783)
cosa uno spreco?
cmq ultima cosa essendo ora 170 per 72 kg quanti altri kg dovrei perdere?

Nessuno, definire o modellare non significa che devi perdere peso.
Come dici sei stato per molto sedentario, quindi i muscoli non sono certo il massimo della tonicità e più che al volume dovresti guardare la forma.
Due cosce possono avere la stessa circonferenza ma essere diametralmente opposte per resa estetica.
Un sedentario ha due simil-prosciutti, uno sportivo ha delle gambe toniche e belle da vedere, eppure potrebbero avere le stesse "misure"

maramoz 28-08-2014 06:05 PM

Quelle che tengo io le vedo e sento come due prosciutti...

Come faccio a capire se è grasso o è muscolo?se fosse grasso si toglierebbe sempre con dieta dimagrante senza bisogno di esercizi con i pesi?

orange 28-08-2014 06:13 PM

Il grasso si "pinza", il muscolo no.

Hai presente la differenza tra afferrare le "maniglie" di pancia e fianchi rispetto al farlo con una persona molto magra?
Bene o male si può fare lo stesso anche con le gambe, se tra le dita rimane solo la pelle sei molto magro, più è grossa la plica più grasso hai in quella zona.

maramoz 28-08-2014 06:18 PM

ecco appunto il grasso sulle cosce lo pinzo...quindi come toglierlo?questo e' quello che voglio sapere
proseguo con dieta + corsa o qualcos'altro?

orange 28-08-2014 06:23 PM

Ma la dieta deve essere una normocalorica, non ipo, il peso non deve scendere.

Magari ti sembrerà una cosa bislacca, ma il tuo obiettivo non deve essere solo togliere il grasso, ma "sostituirlo" con massa magra.
Altrimenti deperisci ma il grasso diminuisce di poco.

maramoz 28-08-2014 06:26 PM

e come sostituisco il grasso con massa magra?

maramoz 29-08-2014 09:38 AM

vabbe' cmq io continuo a correre per un 40 minuti 3 volte a settimana fino a settembre,poi mi iscrivo in palestra dove non e' che mi diverto a stare sul tapis roulant quindi il tempo sarebbe molto di meno
mi consigliate un programma in palestra da seguire tenendo conto che vorrei gambe meno muscolose di ora?
faccio upper + attivita' aerobica?

maramoz 30-08-2014 07:18 PM

mi aspettavo maggior partecipazione uff

orange 30-08-2014 09:08 PM

In genere qui si costruiscono i muscoli, non si smontano.
Vuoi rinsecchire le gambe? Non le usare, cosa che ti è già stata detta, come ti è già stato detto che non è una cosa necessaria visto che le "gambone" sono più una tua impressione che una realtà.

maramoz 30-08-2014 09:15 PM

quando io parlo di snellire e' perche' penso che oltre il muscolo ci sia del grasso visto che ho fatto sempre vita sedentaria e mangiato senza logica a parte questi ultimi mesi,faccio fatica a pensare che sia tutto muscolo
quindi volevo sapere
1)come faccio a sapere esattamente se le mie gambe oltre essere muscolose sono anche grasse?
2)una volta rilevata la grassosita',abbinare esercizi con i pesi all'attivita' aerobica?
3)se si,quante serie e ripetizioni fare,con che quantita' di pesi?

orange 30-08-2014 09:21 PM

Parti dal presupposto che il dimagrimento localizzato è una leggenda, quindi se hai del grasso lo perdi dappertutto, e per perderlo dappertutto devi fare quello che fanno tutte le persone dotate di buonsenso; Dieta (non necessariamente ipocalorica, potrebbe bastare ripulire l'alimentazione) e esercizio fisico.

Devi porti degli obiettivi, vuoi solo perdere grasso? Basta che ti muovi, poi se corri, salti, alzi i pesi o vai a camminare non cambia.
Vuoi perdere grasso e mettere muscoli? Devi allenarti con i sovraccarichi.

maramoz 30-08-2014 09:30 PM

Quindi fare eserciI con i pesinon contribuiscono a togliere il grasso?

orange 30-08-2014 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 442870)
Devi porti degli obiettivi, vuoi solo perdere grasso? Basta che ti muovi, poi se corri, salti, alzi i pesi o vai a camminare non cambia.

:rolleyes:

maramoz 30-08-2014 09:47 PM

e la differenza tra pesi e sovraccarichi qual e'?

orange 30-08-2014 09:53 PM

sovraccarico[so-vrac-cà-ri-co] agg., s. (pl.m. -chi, f. -che)
• agg.
1 Sottoposto a un peso o a un lavoro che supera la normale capacità di carico o di funzionamento.


Se un movimento lo fai con i pesi è un sovraccarico, altrimenti è a corpo libero.

maramoz 30-08-2014 09:55 PM

quindi gli esercizi per le gambe per togliere grasso li devo fare a corpo libero?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013