FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Snellire cosce e gambe per uomo (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/25229-snellire-cosce-e-gambe-per-uomo.html)

maramoz 29-08-2014 09:38 AM

vabbe' cmq io continuo a correre per un 40 minuti 3 volte a settimana fino a settembre,poi mi iscrivo in palestra dove non e' che mi diverto a stare sul tapis roulant quindi il tempo sarebbe molto di meno
mi consigliate un programma in palestra da seguire tenendo conto che vorrei gambe meno muscolose di ora?
faccio upper + attivita' aerobica?

maramoz 30-08-2014 07:18 PM

mi aspettavo maggior partecipazione uff

orange 30-08-2014 09:08 PM

In genere qui si costruiscono i muscoli, non si smontano.
Vuoi rinsecchire le gambe? Non le usare, cosa che ti è già stata detta, come ti è già stato detto che non è una cosa necessaria visto che le "gambone" sono più una tua impressione che una realtà.

maramoz 30-08-2014 09:15 PM

quando io parlo di snellire e' perche' penso che oltre il muscolo ci sia del grasso visto che ho fatto sempre vita sedentaria e mangiato senza logica a parte questi ultimi mesi,faccio fatica a pensare che sia tutto muscolo
quindi volevo sapere
1)come faccio a sapere esattamente se le mie gambe oltre essere muscolose sono anche grasse?
2)una volta rilevata la grassosita',abbinare esercizi con i pesi all'attivita' aerobica?
3)se si,quante serie e ripetizioni fare,con che quantita' di pesi?

orange 30-08-2014 09:21 PM

Parti dal presupposto che il dimagrimento localizzato è una leggenda, quindi se hai del grasso lo perdi dappertutto, e per perderlo dappertutto devi fare quello che fanno tutte le persone dotate di buonsenso; Dieta (non necessariamente ipocalorica, potrebbe bastare ripulire l'alimentazione) e esercizio fisico.

Devi porti degli obiettivi, vuoi solo perdere grasso? Basta che ti muovi, poi se corri, salti, alzi i pesi o vai a camminare non cambia.
Vuoi perdere grasso e mettere muscoli? Devi allenarti con i sovraccarichi.

maramoz 30-08-2014 09:30 PM

Quindi fare eserciI con i pesinon contribuiscono a togliere il grasso?

orange 30-08-2014 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 442870)
Devi porti degli obiettivi, vuoi solo perdere grasso? Basta che ti muovi, poi se corri, salti, alzi i pesi o vai a camminare non cambia.

:rolleyes:

maramoz 30-08-2014 09:47 PM

e la differenza tra pesi e sovraccarichi qual e'?

orange 30-08-2014 09:53 PM

sovraccarico[so-vrac-cà-ri-co] agg., s. (pl.m. -chi, f. -che)
• agg.
1 Sottoposto a un peso o a un lavoro che supera la normale capacità di carico o di funzionamento.


Se un movimento lo fai con i pesi è un sovraccarico, altrimenti è a corpo libero.

maramoz 30-08-2014 09:55 PM

quindi gli esercizi per le gambe per togliere grasso li devo fare a corpo libero?

orange 30-08-2014 10:03 PM


orange 30-08-2014 10:04 PM


orange 30-08-2014 10:04 PM

Ma da dove le estrapoli queste conclusioni? Io ho fatto solo discorsi generici per capire e farti capire cosa vuoi, se vuoi perdere solo grasso puoi fare ciò che vuoi, anche danze caraibiche e corsa coi sacchi.

maramoz 30-08-2014 10:05 PM

tu scrivi
se vuoi perdere grasso piuoi fare pesi ecc.
se vuoi mettere muscoli devi fare i sovraccarichi
usi pesi e sovraccarichi come termini diversi,poi invece li usi come sinonimi,deciditi :D mi pare il forum delle mezze risposte

maramoz 30-08-2014 10:09 PM

qual e' l'intervallo di pesi in kg che si puo' dire passi dalla fase del dimagrimento a quello della massa?
ad esempio
esercizio con 10 kg=dimagrimento
esercizio con 15 kg=massa
questo vorrei sapere
se io voglio fare gli esercizi per le gambe per perdere grasso con quali pesi li devo fare?5,10,15 kg ?
non mi sembra di non essere chiaro


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013