![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Aiuto su nuova schedaPotrei alternare al Lunedì stacco dai blocchi(riesco ad abbassare di 8 cm) a stacco con catene, però bisogna trovare un altro schema. Comunque lo schema per panca e squat è una sfida per me che sopra le 4-5 ripetizioni faccio fatica... sarà una questione di fibre o di fiato? [pensavo di fiato perciò ho inserito le sessioni di lavoro aerobico] Per l'esercizio per i tricipiti che faccio? Le mie parallele sono un po' larghe, non lungo i fianchi come dovrebbero essere per allenare i tricipiti e poi sono sempre stato scarso in questo esercizio non riuscirei a fare molte ripetizioni. Forse ci vuole un altro esercizio. P.S. sto testando i massimali dopo un ciclo di quelli che uno con la mia tecnica non dovrebbe fare, e sono migliorato riuscendo persino a migliorare la panca ferma da mesi, però sicuramente ad una cosa è servito, a smettere di pensare che se non salgo di pochi grammi ad ogni sessione non miglioro, d'ora in poi non voglio mai più allenarmi aggiungendo pesetti ogni seduta. Boh.. o avevo capito male io o certa letteratura in voga un po' di tempo fà spara cazzate. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Comunque un altro esercizio sono i piegamenti sulle braccia con sovraccarico. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ok resto senza esercizio per i tricipiti. Resta da decidere che fare con gli stacchi. Direi qualcosa a ripetizioni più basse... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Lunedì dovrei iniziare e non so ancora che fare per gli stacchi... C'è da dire che all'ultimo test massimali sono migliorato solo di 4Kg, non so che conclusioni trarre da ciò ma è un fatto. Avete qualche idea? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|