Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Endorfinomane Endorfinomane Non in Linea
One of Us

Predefinito 04-05-2014, 07:07 PM

Aiuto su nuova scheda

Potrei alternare al Lunedì stacco dai blocchi(riesco ad abbassare di 8 cm) a stacco con catene, però bisogna trovare un altro schema.
Comunque lo schema per panca e squat è una sfida per me che sopra le 4-5 ripetizioni faccio fatica... sarà una questione di fibre o di fiato? [pensavo di fiato perciò ho inserito le sessioni di lavoro aerobico]
Per l'esercizio per i tricipiti che faccio? Le mie parallele sono un po' larghe, non lungo i fianchi come dovrebbero essere per allenare i tricipiti e poi sono sempre stato scarso in questo esercizio non riuscirei a fare molte ripetizioni. Forse ci vuole un altro esercizio.

P.S. sto testando i massimali dopo un ciclo di quelli che uno con la mia tecnica non dovrebbe fare, e sono migliorato riuscendo persino a migliorare la panca ferma da mesi, però sicuramente ad una cosa è servito, a smettere di pensare che se non salgo di pochi grammi ad ogni sessione non miglioro, d'ora in poi non voglio mai più allenarmi aggiungendo pesetti ogni seduta. Boh.. o avevo capito male io o certa letteratura in voga un po' di tempo fà spara cazzate.

Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-05-2014, 10:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da Endorfinomane Visualizza Messaggio
Per l'esercizio per i tricipiti che faccio? Le mie parallele sono un po' larghe, non lungo i fianchi come dovrebbero essere per allenare i tricipiti e poi sono sempre stato scarso in questo esercizio non riuscirei a fare molte ripetizioni. Forse ci vuole un altro esercizio.
Non dimenticare che i tricipiti lavorano tanto anche nella panca e nel lento avanti.

Comunque un altro esercizio sono i piegamenti sulle braccia con sovraccarico.
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 06-05-2014, 10:59 AM

Ok resto senza esercizio per i tricipiti.
Resta da decidere che fare con gli stacchi. Direi qualcosa a ripetizioni più basse...
Vecchio
  (#4)
One of Us

Predefinito 10-05-2014, 04:58 PM

Lunedì dovrei iniziare e non so ancora che fare per gli stacchi... C'è da dire che all'ultimo test massimali sono migliorato solo di 4Kg, non so che conclusioni trarre da ciò ma è un fatto.

Avete qualche idea?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione