Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-03-2014, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Capito.

Il classico pad che viene usato per lo squat potrebbe andare?
esatto proprio quello basta che guardi qualche video sul tubo
per i glutei se vai in palestra c'è proprio la macchina quella dove spingi all' indietro altrimenti la fai alla smith machine con gamba ad angolo 90° con la tibia
o se hai la macchina che aiuta a fare trazioni e dips da basso metti il piede sulla leva e pingi in giu una gamba alla volta tenendoti per le parallele


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 27-03-2014, 04:55 PM


Sto sperimentando ancora un po' il glute bridge dopo aver letto qualche articolo in internet.

L'esercizio è sicuramente efficace per attivare la catena estensoria quando ci sia qualche limitazione specifica; serve anche ad ottimizzare il reclutamento, quando esercizi come squat e stacco sono eseguiti con muscoli ipoattivi per motivi di postura.

Ci sono alcune indicazioni di massima da seguire, però: lavoro di sola anca, spinta del bacino ma niente estensione esagerata per sollevarsi di più, essendo il ROM corto, diversamente dall'hip thrust.

Io lo sto eseguendo ad alte reps, 20, per singola gamba e mi lascia discreti doms ai femorali - il che è considerato normale quando si approccia all'esercizio -. Il lavoro a peso corporeo dovrebbe essere il primo step per padroneggiare l'esercizio, perchè inziare subito a caricare sembra spesso inutile.

Poi ho inziato affondi con la gamba avanti su rialzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 11-04-2014, 04:04 PM


Aggiorno brevemente.

Ho iniziato a fare stacco con la quadra bar. Che Dio me la mandi buona. L'idea è di creare una base di forza su bassa schiena ed anche, con schemi semplici e di volume ad alte reps, carico basso ed in prospettiva da incrementare. In base a come va valuterò cosa fare.

Vista la difficoltà di caricare un bilanciere nel glute bridge ho puntato ad alzare il numero di reps per singola gamba, ora mi aggiro sulle 100 ripetizioni distibuite in alcuni set.

Per la parte superiore faccio panca, military, rematore con appoggio al suolo e trazioni. Il volume non è alto, però.

Sto facendo rkc front plank, una variante del normale ponte, veramente dura.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0