Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
romariolele romariolele Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2011
Età: 52
Predefinito Mi sento un fallito e forse lo sono - 15-12-2013, 02:09 PM

Mi sento un fallito e forse lo sono


Ciao,

13 anni di allenamenti, ho fatto tutta la gavetta..... da bodibuilding spinto (super sets, 5-6 esercizi x gruppo muscolare ecc) a Tozzi in cui avevo creduto a Mc Roberts e per finire con i consigli di Paolo Evangelista.

Ho sempre seguito tutto come fossi un professionista ma i risultati sono veramente scarsi. Ieri ho fallito 106 kg di panca. Peso 74,5 x 176 cm di altezza circa 10% grasso. 41 anni

Ho un ernia espulsa (grazie Tozzi) in L5-S1

Non faccio + squat ma pressa 45° libera (technogym serie bianca)

Ho ripreso da poco stacco sumo

non so + cosa fare e a chi rivolgermi sono stanco di persone incompetenti e
esose.

Scusate lo sfogo, ma stò pensando di mollare tutto


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 15-12-2013, 02:19 PM


Sembra che per te allenarti non sia un fine.
Non che sia una cosa insolita, però non capisco come facciate ad avere una dedizione del genere.

Comunque, non mi sembra i tuoi siano risultati drammatici; sei praticamente un "accapi" al 10%!
Mi viene da pensare i risultati siano minimizzati da problemi di fondo non riguardanti l'allenamento. La dieta come è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
romariolele romariolele Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Dec 2011
Età: 52
Predefinito 15-12-2013, 02:31 PM


La dieta credo sia abbastanza buona, ancora forse troppo con la testa di un presunto bodybuilder (pochi grassi e pochi carbo).

Se uno si allena da PL da un anno e ha 104 di massimale su panca con il mio peso....non mi sembra un grosso risultato

Vorrei tanto essere seguito da un allenatore capace e serio con cui potermi confrontare.

Ultima Modifica di romariolele : 15-12-2013 02:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 15-12-2013, 02:52 PM


Allora, ti avverto che adesso la moda è: "mangia un quintale di carbo che il resto ti ammazza"... bè forse così l'ho un po estremizzata ma il succo è quella. Per come la vedo io è una corrente di pensiero evolutasi da concetti vegani relativi all'intake proteico fusi con qualche pubblicità della barilla o della mulino bianco.
Perfortuna le mode restano mode, i santoni restano santoni ma la biochimica resta nel tempo (e se certi assolutismi insulsi si perpetuano nel tempo nascono anche delle statistiche significative a sminuirne i dogmi), quindi immagino e spero che non dovrò sentirne parlare ancora per troppi anni di queste pseudoscienze escluse da qualsiasi forma di peer review.

Cmq i grassi mantenuti alti; in uno sportivo fanno bene (logicamente dovrai saper fare una cernita delle fonti lipidiche), si stressa meno l'organismo per la produzione di energia rispetto all'utilizzo di altri macronutrienti, sono economici, con una breve selezione si riesce a prendere alimenti molto sicuri per un'assunzione continuativa nel tempo (mi riferisco all'accumulo di "veleni" che siano metalli pesanti, anticrittogamici, erbicidi etc).
E immaginando tu voglia aumentare la massa magra, alzerei anche i carbo probabilmente, dando la priorità alla cura delle fonti e il timing.








Escludendo questo, se vuoi consigli specifici dovresti parlare approfonditamente della tua dieta e dei tuoi allenamenti (magari per modificarli assieme) magari in discussioni diverse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 15-12-2013, 04:18 PM


Se tu ti sei impegnato e sei gradualmente migliorato non si può parlare certo di fallimento. Inoltre un massimale di panca di 1,5 volte il proprio peso corporeo è un risultato di tutto rispetto.

Saresti un fallito se ti fossi arreso o se avessi fatto l' allenamento con poca costanza, ma così non sei certo un fallito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,871
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-12-2013, 07:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Inoltre un massimale di panca di 1,5 volte il proprio peso corporeo è un risultato di tutto rispetto.
Concordo, sotto la condizione che il massimale sia legale (piedi a terra, sedere sulla panca, fermo al petto, eccetera).


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Tylerdurden86 Tylerdurden86 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 138
Data registrazione: Mar 2013
Età: 37
Predefinito 15-12-2013, 09:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Allora, ti avverto che adesso la moda è: "mangia un quintale di carbo che il resto ti ammazza"... bè forse così l'ho un po estremizzata ma il succo è quella. Per come la vedo io è una corrente di pensiero evolutasi da concetti vegani relativi all'intake proteico fusi con qualche pubblicità della barilla o della mulino bianco.
Perfortuna le mode restano mode, i santoni restano santoni ma la biochimica resta nel tempo (e se certi assolutismi insulsi si perpetuano nel tempo nascono anche delle statistiche significative a sminuirne i dogmi), quindi immagino e spero che non dovrò sentirne parlare ancora per troppi anni di queste pseudoscienze escluse da qualsiasi forma di peer review.

Cmq i grassi mantenuti alti; in uno sportivo fanno bene (logicamente dovrai saper fare una cernita delle fonti lipidiche), si stressa meno l'organismo per la produzione di energia rispetto all'utilizzo di altri macronutrienti, sono economici, con una breve selezione si riesce a prendere alimenti molto sicuri per un'assunzione continuativa nel tempo (mi riferisco all'accumulo di "veleni" che siano metalli pesanti, anticrittogamici, erbicidi etc).
E immaginando tu voglia aumentare la massa magra, alzerei anche i carbo probabilmente, dando la priorità alla cura delle fonti e il timing.








Escludendo questo, se vuoi consigli specifici dovresti parlare approfonditamente della tua dieta e dei tuoi allenamenti (magari per modificarli assieme) magari in discussioni diverse.
quoto.

prova a cambiare alimentazione e vedrai che le cose cambiano.....dentro grassi...e tanti carbo a mio avviso.....

non stare troppo con la paura di aumentare la bf.....quella la sistemi ciclicamente....ma se vuoi aumentare massa e di conseguenza forza aumenta i carbo...

non mollare....i risultati arrivano...ti do un consiglio apri una discussione nell'apposita sezione....ci sono degli utenti davvero preparati.....e ne possiamo parlare...

secondo me il problema è tutto li....in iperproteica ma senza carbo non cresci...c'è poco da fare..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
menez menez Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 28
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via Yahoo a menez
Predefinito 21-12-2013, 07:11 PM


è difficile consigliare un "esperto", perché romariolele è un esperto in materia. Il problema fondamentale credo sia nella realizzazione del PROPRIO AUTENTICO e PERSONALE allenamento. Molto spesso i "guru" dell'allenamento passeggiano su strade lastricate di buone intenzioni, ma la materia è talmente vasta e l'umanità talmente differenziata, che un libro o un articolo accontenteranno una parte dei lettori, alla restante parte rimarrà la delusione di un qualcosa che su di loro non ha funzionato.
Credo che tu debba partire resettando il "passato", investendo sul presente con un approccio all'allenamento del tutto personale: la tua esperienza in materia che cosa ti consiglia? quale via devi e ti senti di intraprendere? solamente tu possiedi la basi per regolare e programmare il tuo allenamento. Del resto chi altri può consigliarti? te stesso o chi ti conosce veramente bene.
Moto spesso si critica il bodybuilding, ma da questo c'è molto da imparare, se non altro per la grande varietà di mezzi e metodi utilizzati, per la quantità di attrezzi utilizzati, per i numerosi esercizi speciali e per l'elevato numero di metodi efficaci, grazie a questi elementi, ti consente di cambiare in modo eclatante i programmi di allenamento, per molti anni, in pratica variando sempre gli orizzonti allenanti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0