![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#5)
|
|
|
Rookie
|
hai ragione, ti spiego il razionale dell'allenarle una volta a settimana, principalmente il tempo, allenare la parte di su mi prende circa 70 minuti senza fare corsa per riscaldarmi, perché alleno tutti i distretti muscolari, poi devo scappare per lavoro ecc, ma anche se ho tempo, dopo 60-70 minuti che alleno sono stanco, fisicamente ma anche e soprattutto psicologicamente per affrontare squat fatti bene e con carichi seri, mentre invece se arrivo li fresco e mi dedico alle gambe sono più motivato e carico, poi c'è da dire che per me, le gambe rispondono meglio sulla crescita muscolare della parte superiore del corpo, quindi anche con una sessione a settimana ma fatta bene noto miglioramenti, sono d'accordo comunque sul fatto che all'inizio e fino ad avere carichi un po seri lo squat basti e avanzi come stimolo, non capisco, per ignoranza mia, la differenza tra front e back per la crescita, la gamba lavora in modo diverso? inoltre pensi che aggiungere stacchi alla sessione possa essere d'aiuto? grazie ancora per la tua disponibilità |
|
|
|