Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 18-06-2013, 11:28 AM

Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Il forum ha un impostazione PL oriented e questo,spesso, fa si che si pensi che panca/stacco/squat = tutti diventano grossi ma non è sempre così.
Chi di voi è iscritto su altri forum? basta seguire un altro famoso forum italiano (o anche il principale di oltreoceano) per capire che tantissimi NATURAL crescono anche con altro rispetto a 3 big +trazioni e dip (discorso da non fare per i primissimi periodi di allenamento)
Il mio pensiero è:

- La forza è fondamentale, ma mai trascurare i complementari
- Le tecniche intensive non sono la peste; anche nel BB natural sono estremamente utili
- Se un fondamentale (in particolare parlo della panca) non da feeling pur utilizzando una tecnica corretta provare a cambiarlo invece di intestardirsi non sembra così insensato
- Se io faccio 120 di massimale di panca e pinco pallino fa 140 non è detto che il suo petto sia per forza più grande del mio (perchè magari, pur utilizzando una buona tecnica che è la base, la mia struttura fa si che deltoidi e petto rubino un pò di lavoro al petto)
- Bisogna ciclizzare sempre dando spazio a periodi di forza e periodi a più alte reps
- Io conosco diversi ragazzi ben messi (sempre nel limite natural, più o meno dotati) che non sanno neanche cosè un MAV, un ciclo russo o una tripla dinamica...questo per dire che,come sempre,vale la soggettività

just my 2 cents
io ti dico la mia esperienza... sono stato quasi un anno a fare esercizi prettamente da palestra, manubri, curl, tricipiti, deltoidi petto, ecc. ecc. non ho preso un kg.... mi sono messo a fare un allenamento simil powerlifting curando la tecnica di pochi esercizi e in un anno ho preso 12kg.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione