Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 01:14 PM

Carichi per una buona massa (HP+10)

Penso che sono stato frainteso..forse sono io ad essermi espresso male.
Io penso che la forza sia la base per diventare grossi, però non è sufficiente diventare forti, perché se lo si fa con doppie o triple è dura mettere carne (apparte rari casi di genetiche eccezionali). Quindi l'obbiettivo è diventare forti allenandosi nel range 5-10 reps nei big, e non solo in panca,squat e stacco ma anche in trazioni, rematori, lento avanti, dip, pressa. In più si aggiungono esercizi di pump con monoarticolari come contorno, che male non fanno di certo..
Certo poi è importante stare in ipercalorica.
Quindi ripeto se non si ha un aumento generale della forza non si va da nessuna parte..ma se si allena la forza con delle triple ci si limita parecchio da quel punto di vista.

@Shade: ho dato un occhiata al tuo diario e non mi sembra proprio che tu ti alleni stile PL..fare panca e squat 2 volte a settimana lo chiami allenarsi stile PL? poi fai anche molti complementari di pump..quindi..

Vecchio
  (#2)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-06-2013, 02:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Penso che sono stato frainteso..forse sono io ad essermi espresso male.
Io penso che la forza sia la base per diventare grossi, però non è sufficiente diventare forti, perché se lo si fa con doppie o triple è dura mettere carne (apparte rari casi di genetiche eccezionali). Quindi l'obbiettivo è diventare forti allenandosi nel range 5-10 reps nei big, e non solo in panca,squat e stacco ma anche in trazioni, rematori, lento avanti, dip, pressa. In più si aggiungono esercizi di pump con monoarticolari come contorno, che male non fanno di certo..
Certo poi è importante stare in ipercalorica.
Quindi ripeto se non si ha un aumento generale della forza non si va da nessuna parte..ma se si allena la forza con delle triple ci si limita parecchio da quel punto di vista.

@Shade: ho dato un occhiata al tuo diario e non mi sembra proprio che tu ti alleni stile PL..fare panca e squat 2 volte a settimana lo chiami allenarsi stile PL? poi fai anche molti complementari di pump..quindi..
quindi mi stai dicendo che un PL PURO, che non ha restrizioni caloriche (mangia a volontà seguendo l'appetito) e si allena semplicemente con squat, stacco e panca e nient'altro, niente pumping, niente croci, niente esercizi ad alte ripetizioni, eccc. ma arriva ad un buon livello di forza come quello dei 1,5 2 2,5.... non sarà grosso?

Cioè senza pumping e alte ripetizioni la massa che da tanto volume non si mette? Mi suona un pò strano... tutti quelli che fanno 200kg di stacco minimo non mi sembrano piccoli tranne rarissime eccezioni!
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 16-06-2013, 02:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
@ shade : di che ti lamenti?? Hai un fisico fantastico per me.. Il migliore del forum a mio avviso e pesi pochissimo.. Se srrivassi sui 90kg per me yashiro lo mangi tu.. Ne sono strasicuro su questo..
Grazie della fiducia Dan ma non credo sia così a 90kg sarei una palla di merda nulla di più hahahaha

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio

Tu hai dato un'occhio solo agli ultimi allenamenti dove ho deciso di fare delle prove utilizzando una strada leggermente diversa dalla solita applicata fino a quel momento... Ho fatto squat anche 5 volte a settimana e non solo e se reggi funziona meglio di pressa e tutto il resto fatto o almeno questa è la mia esperienza

Ultima Modifica di Shade : 16-06-2013 04:06 PM.
Vecchio
  (#4)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 04:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio

Tu hai dato un'occhio solo agli ultimi allenamenti dove ho deciso di fare delle prove utilizzando una strada leggermente diversa dalla solita applicata fino a quel momento... Ho fatto squat anche 5 volte a settimana e non solo e se reggi funziona meglio di pressa e tutto il resto fatto o almeno questa è la mia esperienza
Certo, e chi l'ha detto che fare squat 5 volte a settimana non funziona? alla fine quello che conta è il volume complessivo, non con quanti esercizi ci arrivi.
Resta il fatto che a quei carichi di cui si parlava ci puoi arrivare anche da secco, perché dipende dal contesto(genetica, tipo di allenamento, alimentazione).
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione