![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() scheda ricondizionamento dopo due anni di stopRitengo che come ricondizionamento, abbia più senso fare squat magari anche leggero, piuttosto che fare la pressa, perchè se poi vuoi partire con un programma che ti porti a superare i tuoi massimali dovrai comunque vedertela con lo squat (oltre al fatto che è uno dei migliori esercizi). Quindi meglio partire adesso, anche con carichi infimi, piuttosto che dopo. Segui sempre la regola del "non dolore". Sarebbe anche utile se tu aprissi un diario e mettessi qualche video delle tue esecuzioni, ti sarebbe di aiuto. Io, quando ho dovuto riprendere dopo un (fortunatamente breve) periodo di fermo mi sono dedicato comunque ai grandi esercizi: Squat, Panca, Stacco, Military, Trazioni alla sbarra (con eventuale sovraccarico), Piegamenti sulle braccia (con eventuale sovraccarico), Dips (con eventuale sovraccarico), Rematore. Tutto il resto è fuffa. PS: 5x5x90kg di squat fatti sotto il parallelo sono un bel carico, complimenti. |
|
![]() |