![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||||
|
Mobile Suit Moderator
|
Corpo libero e pesiQuote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Diciamo che nel corpo libero non puoi scaricare il bilanciere.. un minimo è richiesto, più che altro è necessario conoscere tutti la catena di esercizi che ti porta ad un grado crescente di difficoltà (e quindi forza e relativamente massa). Più che qualcosa di particolare mi interesserebbe proprio qualcosa sul generale! Anche solo se hai dei link o delle guide buone, sul forum c'è un sacco di materiale per l'allenamento coi pesi ma nulla sul corpo libero. Dopo aver cercato in lungo e in largo sono arrivato alla conclusione che i veri esercizi calistenici sono quelli in cui si mantiene una posizione "statica". In realtà non ne sono sicuro, non c'è chiarezza in merito. Il muscle up non credo di riuscire a farlo ma non ci ho mai provato, allenandomi in cantina il soffitto è troppo basso ![]() |
|
|
|
|