![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() WO marzialeDunque, Il mio problema è questo: Ho ricominciato a praticare karate e collateralmente vorrei allenarmi coi pesi a casa mia, per farmi "il fisico". Il punto è che in palestra ci fanno fare potenziamento specifico che in pratica consiste in esercizi a corpo libero tirati all'estremo numero di ripetizioni possibile.Lo stile che pratico interpreta questo concetto all'estremo. Ripetizioni veloci e in quantità,minimo riposo tra le serie.Eventuali ripetizioni negative o forzate. t.u.t. tipo 1.0.1.0 o meno. L'allenamento inoltre non è molto ordinato: nessuno controlla la correttezza dell'esecuzione,o il modo in cui viene finita una serie. Questo tipo di allenamento inoltre appare inadatto a costruire il fisico, soprattutto a livello di tono generale, poichè carente nei riguardi di certi gruppi muscolari. Il punto è che non posso presentarmi in palestra e mentre tutti sgobbano, fare il figo e dire che io pratico il mio wo personale a casa per cui mi astengo...Non posso dire al sensei che non voglio farlo, capite? D'altra parte tale allenamento ostacola il wo personale che farei a casa per conto mio, che invece sarebbe molto più proprio e curato... Voi quanto accurato considerereste un wo a corpo libero? Al posto mio che fareste? Dite la vostra.Grazie. |
|
![]() |